Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

nella nebbia

prima volta che partecipo, nessuna pretesa, solo tanta voglia di imparare perché ne ho molto bisogno... il mio concetto di avvolti nel liquido...


Contest Il mondo liquido  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (8)

GiulioZanier [reply:M7MBAA]Ti do ragione ancora in tante cose ma ti torno a porre un bivio, un discorso è pubblicare una foto fuori tema nella speranza che passi, mentre un'altra è spremere le proprie meningi e con la creatività realizzare una foto a tema. L'ultimo mio concetto differenzia un bravo fotografo dal fotografo mediocre o non bravo. Io sono un fotografo che tratta il fotomontaggio pubblicitario quindi foto non a tema per me non esistono, perchè volendo posso realizzare qualsiasi tipo di immagine ( alla fin fine non lo faccio perchè su questo sito non si vince nulla, ma se fosse diverso lo farei ). Quindi capisci che se TU DAVVERO VUOI nel banale non ci cadrai mai... questo accade se davanti al tema liquido mi presenti la foto di un mare al tramonto fatto in 2 secondi.
4 anni fa 
battphoto [reply:MbMBAA]guarda io non sono qui per giudicare perché non sono assolutamente all'altezza, ma per farmi giudicare invece si. Hai colto una distorsione dall'argomento o meglio ancora una forzatura, questo mi da oltretutto modo di imparare qualcosa quindi io per questo ti sono grato e la prossima volta cercherò di essere più attinente, però non pensi che cercando di essere sempre più attinente mi troverò per forza di cose a cadere nel banale? secondo me, se posso permettermi di dare un consiglio io a te, dovresti invertire l'ordine delle priorità di valutazione e mettere per prima l'emozione che ti da una foto... perché una foto che ti da un'emozione è già una bella foto, poi magari passi a vedere se è fatta bene. Ti ringrazio ancora per avermi dato qualcosa su cui riflettere!
4 anni fa 
GiulioZanier [reply:L7MBAA]Quello che tu dici tu non è un discorso sbagliato, il problema è che se fosse fatto ogni tanto è comprensibile, purtroppo come avrai modo di vedere in futuro su questo sito siamo arrivati a un punto che l'attinenza e la tecnica fotografica sono passati in ultimissimo piano. La gente pur di partecipare a un contest carica foto che guardandole non hanno attinenza o se c'è è distante anni luce, ma scrivono di quelle descrizioni dove anche Salvini può diventare papa a San Pietro, capisci? Quindi consiglio da uno come me che di ft ne mette un sacco cerca di rimanere davvero in tema e se non hai una foto attinente evita di partecipare... perchè c'è anche da dire che la gente vota alla cazzum guardando solo l'emozione che gli da la foto e non tutto il resto... io guardo l'attinenza prima di tutto, poi la qualità della foto insieme alla tecnica e infine all'emozione che mi da quella foto. Quando pubblichi una foto risponditi oggettivamente a queste domande e vedrai che 1 migliorerai nel valutare le tue foto e 2 non riceverai ft ma punti.
4 anni fa 
battphoto [reply:2rIBAA]sono nuovo in questo sito ma credo che nessuno venga obbligato a restare iscritto... Io ad esempio una cosa che mi annoia non la faccio...
ho accettato il concetto di pertinenza e sono consapevole del fatto che se la mia foto non venisse riconosciuta come pertinente sarà squalificata.
Capisco che vedere una nuvola come un insieme gigantesco di gocce d'acqua può sembrare romantico, ma del resto quante volte ci siamo soffermati a guardare l'indice di una mano invece di guardare la luna che quel dito indicava?
4 anni fa 
DonyB L'hai avvisato, la foto ormai è in gara, vediamo che succede.
4 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!