Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Brand new day

Scattata in spiaggia alle 5:00 del mattino con Canon EOS , Sigma 10-20 alla focale di 14 mm , filtro polarizzatore , filtro Nd2 , filtro digradante ND8. f16 , 78" sec. esposizione , controller Canon RS80 N3.


Contest Il paesaggio  concluso

Pubblicata il


45

Mi piace

242

Punti

Commenti (16)

Stratos78 Un capolavoro!!! Tra le mie preferite in assoluto. Complimenti.
3 anni fa 
fioregiallo Complimenti Rico, meravigliosa....
6 anni fa 
RiCo Ciao Degomera , no il polarizzatore essendo a vite è stato posizionato direttamente sull'obiettivo , mentre gli altri 2 filtri a lastrina sono stati posizionati davanti al polarizzatore circolare. Non so se cambiando l'ordine cambi la qualita' poiche' non posso provarlo ;)
Saluti
6 anni fa 
Degomera681 Sei stato esaustivo, ma mi interessa conoscere un'altra cosa. L'ordine di installazione dei filtri. Polarizzatore più esterno? immagino di si, ma gli altri due? E' indifferente o c'è un ordine migliore? Ah, per finire, polarizzatore circolare? Tante domande ma la foto le merita, è splendida.
6 anni fa 
RiCo Grazie a tutti per i commenti.
@ Mikyfaggi e Kaira , se ci fate caso le nuvole in primo piano hanno il movimento verso l'obiettivo , mentre quelle in lontananza non ce l'hanno proprio per via della distanza si parla di km ragion per cui con quasi totale assenza di vento il movimento diventa impercettibile , cosa diversa è il mare che ha un movimento piu' veloce rispetto alle nuvole , per registrare la setosita' sono sufficienti pochi secondi , l'acqua dietro la sdraio non era un'onda bensi' un rigagnolo di acqua pressoche' stagnante e quei disegni simil ondicelle che ci sono è dato dalla forma della sabbia altrimenti se fosse acqua in movimento il riflesso della sdraio non sarebbe nitido. " Ps il contrasto effetto nuvole acqua è molto similare alla tua foto PONTILE DEL FARO" ( mikyfaggi) se ci fai caso anche nella tua sull' angolo in alto a SX le nuvole hanno registrato il movimento mentre le altre sono pressocchè ferme. ;) Tutto è relativo al movimento stesso del soggetto della sua distanza dall' obiettivo che nel mio caso con un 10-20 si accentua la differenza.
Spero di essere stato esaustivo :) .. Un saluto e grazie ancora :)
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!