Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Brand new day

Scattata in spiaggia alle 5:00 del mattino con Canon EOS , Sigma 10-20 alla focale di 14 mm , filtro polarizzatore , filtro Nd2 , filtro digradante ND8. f16 , 78" sec. esposizione , controller Canon RS80 N3.


Contest Il paesaggio  concluso

Pubblicata il


56

Mi piace

242

Punti

Commenti (16)

Stratos78 Un capolavoro!!! Tra le mie preferite in assoluto. Complimenti.
8 anni fa 
fioregiallo Complimenti Rico, meravigliosa....
11 anni fa 
Rico Ciao Degomera , no il polarizzatore essendo a vite è stato posizionato direttamente sull'obiettivo , mentre gli altri 2 filtri a lastrina sono stati posizionati davanti al polarizzatore circolare. Non so se cambiando l'ordine cambi la qualita' poiche' non posso provarlo ;)
Saluti
12 anni fa 
Degomera681 Sei stato esaustivo, ma mi interessa conoscere un'altra cosa. L'ordine di installazione dei filtri. Polarizzatore più esterno? immagino di si, ma gli altri due? E' indifferente o c'è un ordine migliore? Ah, per finire, polarizzatore circolare? Tante domande ma la foto le merita, è splendida.
12 anni fa 
Rico Grazie a tutti per i commenti.
@ Mikyfaggi e Kaira , se ci fate caso le nuvole in primo piano hanno il movimento verso l'obiettivo , mentre quelle in lontananza non ce l'hanno proprio per via della distanza si parla di km ragion per cui con quasi totale assenza di vento il movimento diventa impercettibile , cosa diversa è il mare che ha un movimento piu' veloce rispetto alle nuvole , per registrare la setosita' sono sufficienti pochi secondi , l'acqua dietro la sdraio non era un'onda bensi' un rigagnolo di acqua pressoche' stagnante e quei disegni simil ondicelle che ci sono è dato dalla forma della sabbia altrimenti se fosse acqua in movimento il riflesso della sdraio non sarebbe nitido. " Ps il contrasto effetto nuvole acqua è molto similare alla tua foto PONTILE DEL FARO" ( mikyfaggi) se ci fai caso anche nella tua sull' angolo in alto a SX le nuvole hanno registrato il movimento mentre le altre sono pressocchè ferme. ;) Tutto è relativo al movimento stesso del soggetto della sua distanza dall' obiettivo che nel mio caso con un 10-20 si accentua la differenza.
Spero di essere stato esaustivo :) .. Un saluto e grazie ancora :)
12 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!