Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Al tramonto...sul lago


Contest La forma dell'ombra  concluso

Pubblicata il

Questa foto è stata squalificata perché fuori tema


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (9)

utente cancellato [reply:67IBAA]invece per qualcuno e' piu' facile fare la vittima e dire che gli altri rosicano invece che farsi una domanda.
4 anni fa 
utente cancellato Assolutamente d'accordo sulla significativa differenza
4 anni fa 
utente cancellato no ma ragazzi, qui sembrano mancare le basi proprio... un riflesso non e' un'ombra, anche se e' scuro. inoltre la traccia richiede un'ombra proiettata, non un soggetto in ombra. questa foto ha il soggetto in ombra, ma non ne proietta alcuna. non riesco a capire come si faccia anche solo a discutere su questa cosa.
4 anni fa 
steferrari Assolutamente no, quelle non sono ombre sull'acqua. Non sono causate dalla luce che sta dietro che viene stoppata dalle figure e proiettata di conseguenza sull'acqua. In quel caso avresti decisamente un angolo di proiezione tra il tuo soggetto e l'ombra. Il riflesso non ha lo stesso principio di funzionamento. Non è una forma proiettata su una superficie, bensì la luce che RIMBALZA sull'acqua perché acqua e aria hanno due indici di rifrazioni differenti.
In questa foto hai sia il riflesso che l'ombra proiettate sull'acqua:

https://imgur.com/yAkboyW
4 anni fa 
utente cancellato [reply:4LIBAA]Decidi te se una foto è a tema o no? Non è presunzione questa? Il ft è uno strumento dall'uso soggettivo
4 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!