Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

tra obre e riflessi

laghi piccoli di montagna...love nature


Contest La forma dell'ombra  concluso

Pubblicata il

Questa foto è stata squalificata perché fuori tema


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (3)

steferrari [reply:sbMBAA]Se lei vede riflesso nel laghetto un'ombra allora ha qualcosa che non va con il monitor. Sicuramente gli alberi potranno apparire più scuri del cielo, ma non sono un'ombra. Sono semplicemente meno luminosi. Quegli alberi non proiettano nessuna ombra. Per definizione "l'ombra è l'area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa, impedisce il passaggio della luce."
Qui non c'è nessuna area scura, e aggiungo io non c'è nemmeno una luce direzionale che avrebbe potuto generare delle ombre. Non ci sono proprio le ombre in sta foto. Ma manco in un pixel, ma manco per sbaglio. Nell'acqua ci sono soltanto riflessi. RIFLESSI, non ombre. E infatti nel riflesso, essendo un RIFLESSO, posso vedere tutti i dettagli degli alberi (foglie, colori, sfumature) e non solo il contorno (come in un'ombra).
4 anni fa 
Pakiphoto io vedo Ombre e riflessi ...è il riflesso di un obra...
4 anni fa 
steferrari Ciao autore, ti chiedo scusa ma in questa foto non vedo ombre ma riflessi. Non trovo attinenza con il tema
4 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!