Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La libertà non finisce dove inizia il filo spinato

rip

FuoriclasseTimidoGuruGiudice ottimo

Contest Libertà  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

70

Punti

Commenti (8)

CLOSE-ENOUGH Forse non sono un giudice così mediocre come sembrerebbe dal mio badge.
6 anni fa 
rip Grazie ancora degli apprezzamenti.
Se può farti piacere, questa foto ha vinto un concorso nazionale dei musei senesi, tema "Scatto di libertà".

Anche se tecnicamente non perfetta, almeno a parer mio, ha trovato il gradimento della giuria, che, dopo varie motivazioni, chiude il giudizio così:
"Ognuno di noi è libero di scappare, eludere quei vincoli, sfuggire dalle costrizioni e volare libero"
6 anni fa 
CLOSE-ENOUGH Credo oggettivamente che questa foto meritasse di più, in quanto ha una forza , una profondità e perché no un originalità nell' esprimere l' idea di Libertà maggiore delle altre.
Forse sono un po' di parte perché sei riuscito a fare / trovare l' immagine che volevo; per questo contest pensavo di mettere la scritta Arbeit macht frei del campo di Auschwitz I con la b rovesciata; come forse saprai quel piccolo gesto di ribellione del deportato che si è opposto così come poteva , ha assunto un enorme valore morale, portando molti, ancora pochi, a capire chi in realtà in questi posti assurdi è veramente libero anche se apparentemente schiavo. Jan Liwacz , autore della beffa, anzi dell' opera ha giustamente dal 2014 la sua statua davanti la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. Non l'ho fatto perché il messaggio richiedeva una spiegazione ed un analisi non compatibili con la velocità del gioco, e cercando nei vari fili spinati una farfalla o un uccellino non li ho trovati. Tu sì è hai reso il messaggio bene, forte e chiaro, e a prescindere dalla posizione medio alta ,meritavi di più, la tua è una foto che molti ricorderanno.
6 anni fa 
rip ma vedo che sei sul sito già da due anni, quindi sai meglio di me... :D
ps complimenti, hai una galleria veramente notevole...
6 anni fa 
rip :D il badge di giudice medio lo prendi sia che ti piazzi in classifica votanti come quarto o come ottantesimo, ovviamente è solo scherzosa l'attribuzione... ;)
Per quel che riguarda la classifica mi sembra che tutte abbiano avuto la giusta valutazione
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!