Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Two Aliens in New York

In verità la foto è stata scattata nel centro di Livorno. Ma mi piaceva omaggiare un gande pezzo di Sting "Englishman in New York" tratto da "Nothing like the sun" ....


Contest Mondo sfocato  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

10

Punti

Commenti (12)

falco Se il Manzoni ha detto "il sol ridea calando dietro al Resegone " non vuol dire che che il Resegone sia ad Ovest ,è solo una licenza poetica ma, l'italino resta italiano ..sfocaco non è mosso..poi basta ..mi sta venendo l'orticaria:(
14 anni fa 
Serfano Sapete una cosa? Stiamo parlando di lana caprina ... Io penso che se una scena non è a fuoco, non è a fuoco, qualcunque sia il mezzo usato per ottenere il "fuori fuoco", se non meglio specificato ...:?
14 anni fa 
garibaldi Per alcuni basta che la foto "non sia a fuoco". Qualunque sia la tecnica utilizzata. Questa foto è a fuoco??? no, non c'è un punto a fuoco!!! ecco forse il motivo del dibattito.

ecco un sito che riporta esempi di sfocatura in fotografia: www.fotografia-digitale.info/segreti-della-fotografia/156/

Se fosse stato da intendere con la sola tecnica Bokeh, sarebbe stato scritto nella descrizione del concorso http://it.wikipedia.org/wiki/Bokeh

Ciao, buona domenica a tutti
14 anni fa 
falco Lo dici anche tu "tecnica di MOSSO" deve essere sfocato non mosso,e non dite che non era specificato ,il sotto titolo dice...usare lo SFOCATO in modo creativo..per mettere a fuoco non usi lo zoom quindi per sfocare userai la stessa cosa che usi per mettere a fuoco.
Tutti abbiamo rovinato delle foto con una non buona messa a fuoco e non è colpa dello zoom.
Lo zoom strisca,non sfoca,non potete dire che lo strisciato è una sfocatura..siate seri.
Non vi attaccate sugli specchi, se devi fare una foto sovraesposta fotografi la neve perchè è bianca o aprirai li diaframma.
Lo zoom STISCIA NON SFOCA
14 anni fa 
Serfano No, lovipa: zoomata con un tempo "lento" = tecnica di mosso diamico ...
14 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!