Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#645 Mosso astratto e creativo

Votazione finale in corso

101 foto in finale — 387 foto totali
Una foto mossa non è sempre sbagliata. L'uso del Panning, dello Zooming, di tempi lunghi  (o altre tecniche) possono rendere un'immagine un opera d'arte astratta.
Concorso fotografico proposto da Stellamrt
Avanzamento votazioni:
  1. 28 mar
    invio foto
  2. 12 apr
    scrutinio
  3. 19 apr
    finale
  4. 26 apr
    chiusura
Fotografia di Carlo

Domande e risposte sulla traccia


  • 0 voti

    D: Non mi è chiaro se le classiche lunghe esposizioni su treppiede (es. movimento dell'acqua, scie delle auto, ecc...) siano da considerarsi a tema, o se tutta la foto nel suo complesso debba risultare mossa (movimento della camera)
    inviata da steferrari

    R: Fotocontest non pone limiti riguardo la tecnica utilizzata. È chi la vota che terrà conto dell'attinenza al tema.


  • -2 voti

    D: Con il massimo rispetto vi faccio presente che questa traccia, così formulata, è sbagliata. L' incipit "una foto mossa non è sempre sbagliata" o è pleonastico o sottintende che una foto ipernitida , perfettamente a fuoco e senza rumore sia preferibile...e questo è un opinione legittima ma non sempre vera! In secondo luogo il mosso, sicuramente creativo , non è sempre astratto...ad esempio la foto di accompagnamento con i bambini che giocano è assolutamente concreta e affatto astratta. vi suggerisco di eliminare il preambolo e aggiungere la parola creativo al termine della traccia:
    inviata da CLOSE-ENOUGH

    R: con il massimo rispetto ti facciamo presente che il contest è stato scritto da un utente (citato in traccia) ed è stato votato con questa forma dalla maggioranza degli utenti.