Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Trasporto speciale


Contest Natale 2021  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

76

Punti

Commenti (11)

ZulloAmedeoJR Certo ... sono partito da queste https://www.carmodel.com/it/burago/3361/1-18/volkswagen/beetle-n-1-000-000-th-1955/101480 ... ma ti puoi divertire a cercare le altre o da google o da bing ...
https://www.google.com/search?q=burago+volkswagen+beetle+gold+1995
Naturalmente sono solo spunti e la corrispondenza esatta non posso offrirtela perchè non sono un bibliotecario e non ci guadagna nulla nessuno...
e ripeto, il ns è solo un confronto chiuso, la prova di dubbio è stata superata, non c'è altro da dimostrare.
Complimenti ;)
2 anni fa 
Arcadia [reply:0gwCAA]Ciao Amedeo, se hai letto i commenti precedenti sai che sono assolutamente a favore della possibilità che hanno gli utenti di segnalare le foto quando per qualche motivo il regolamento non è rispettato. Insieme alla segnalazione, però, nel caso che il dubbio verta sui diritti di copyright, sarebbe opportuno anche dare le opportune indicazioni all'amministratore sull'elemento sospetto ed anche la tracciabilità. Questa è la mia opinione. In quanto alla mia foto, sbagli. La "Burago Volkswagen" (non sapevo neppure che si chiamasse così!) è un modellino che ho estratto dal cesto dei giochi di mio figlio, posizionato sul terrazzo e fotografato tenendo conto della prospettiva necessaria per poter essere inserito nel mio paesaggio. Io ho fornito il file raw all'amministratore, ma mi piacerebbe tanto vedere l'immagine di cui parli se è davvero così uguale alla mia!
2 anni fa 
ZulloAmedeoJR Ciao Daniela, eccomi qui, e prima di tutto volevo complimentarmi con il tuo lavoro.
Sono stato io a segnalare questa proposta utilizzato lo strumento a disposizione di noi tutti, che non offre sospetto o sentimento personale ma tutela alla partecipazione delle ns proposte nei contest di FC.
Ultimamente ne vedo tante di photoshoppate, a volte poco credibili, e soprattutto i molti nuovi utenti inscritti ignorano ancora un regolamento e, soprattutto per chi lavora bene in photoshop, a volte anche l'utilizzo errato di foto comuni scaricate dal web, a volte necessario per completare il montaggio di una propria idea.
Oltre che per questi motivi mi ero soffermato sulla tua proposta perchè chiaramente era un lavoro di di composizione, ad occchio sembrano almeno 4 merge, corretto?
Dunque ... facendo quindi qualche semplice e veloce ricerca sul web avevo notato che la tua BURAGO VOLKSWAGEN BEETLE GOLD 1995 era fortemente presente in quella posizione, con la stessa ruota anteriore leggermente fuori fuoco... e questo ha alimentato il mio dubbio.
Ora, possiamo parlare solo di "dubbio", perchè non è necessario perdere giornate a trovare sul web l'esatta corrispondenza, ma dimostrare la paternità dello scatto all'organizzatore dei contest.
Quindi sono felice, ma anche curioso, di come sei riuscita a dimostrarelo con un solo RAW e non con un PSD.
2 anni fa 
Arcadia [reply:qQwCAA]Grazie mille Sergio!
2 anni fa 
Arcadia [reply:tAwCAA]Trovo le segnalazioni uno strumento necessario e indispensabile, purché usato con cognizione di causa e non semplicemente dettato dal sospetto e dal sentimento personale
2 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!