Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sulla giostra girevole


Contest Panning  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

154

Punti

Commenti (8)

BASTET-Clara Scusa, ma chi te lo dice che io ero sulla giostrina??? Io ero davanti alla giostrina. Ho impostato il tempo di 1/30 di secondo e ho inquadrato il soggetto fermo. Un bambino (ovviamente non visibile) ha spinto il gioco. Io ho cominciato a scattare MUOVENDO la macchina ( iniziando alla mia destra, quando il soggetto non era ancora nella giusta posizione e continuando, con la raffica, fino ad arrivare con la macchina alla mia sinistra. Ho buttato decine e decine di scatti. Ovviamente erano abbastanza decenti solo quelli in cui la bambina di si trovava proprio davanti a me (nel punto della mia iniziale messa a fuoco). Visto che muovevo velocemente la macchina ho anche una serie di scatti tutti storti o dove ho tagliato parti della bambina. È stato uno scatto difficile da fare, per me. Ho spiegato come è stato realizzato, poi uno può crederci oppure no.
Tre cose avevo ben chiare prima di questo scatto: il soggetto in movimento deve risultare fermo, il fotografo deve muovere la macchina, lo sfondo deve risultare strisciato
2 anni fa 
Erre-Gi Perdonami, ma questa foto non è realizzata con la tecnica del panning.. Qui il fotografo gira sulla giostra insieme alla bimba e la fotografa tenendo ferma la macchina fotografica.. Nel panning la macchina fotografica si muove seguendo il movimento del soggetto. Pur essendo una bella foto, ripeto, non è stata eseguita con la tecnica del panning!
2 anni fa 
BASTET-Clara Non c'è vento. Non andava certo a 100 all'ora. Se ti chiedi se è un vero panning la risposta è sì e, nel caso, lo posso dimostrare.
2 anni fa 
Mutley come mai i capelli non si muovono con il vento?

2 anni fa 
BASTET-Clara Grazie Nasello!
2 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!