Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

bambino


Contest Piccoli dettagli  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


3

Mi piace

0

Punti

Commenti (14)

holly1 allora proverò a spiegarvi i motivi che mi hanno indotto a pubblicare questa mia foto. Nel testo del contest si legge: "sono i dettagli a rendere le cose speciali". Vi confesso di aver letto il vocabolario per comprendere le differenze tra dettaglio e particolare e non ce ne sono. Poi ho pensato: se pubblico una foto del particolare come faccio a rendere una cosa speciale? Il dettaglio è dettaglio grande o piccolo che sia. Nella foto che ho scattato la cosa che ha impressionato tutti, ad iniziare da me, è stato proprio quel particolare: il bambino così piccolo che diverso anche nell'atteggiamento oltre che nel vestiario pare sia l'unico a rendersi conto della mia presenza.
9 anni fa 
fasele72 [reply:hAgBAA]scusa tu, ma a mio parere in questa foto il particolare c'è: il bambino in mezzo ad adulti, il suo guardare altrove, il suo essere colorato in mezzo all' uniformità di abbigliamento dei grandi. Non vedo proprio il fuori tema, anzi. Beh! vedremo cosa ne verrà fuori in scrutinio :)
9 anni fa 
sangiopanza Scusami: stavolta non ho consultato il dizionario. Tuttavia dovrebbe essere chiaro il concetto non dal punto di vista dell'Accademia della Crusca, bensì da quello fotografico.
9 anni fa 
fasele72 veramente "particolare" è sinonimo di "dettaglio" per qualsiasi dizionario della lingua italiana ....
9 anni fa 
sangiopanza Il dettaglio è una cosa. Il particolare che si distingue in una foto più generale è un'altra. La foto mi piace, ma per me è fuori tema.
9 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!