Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sono bello?

utente cancellato


Contest Ritratto domestico  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (5)

utente cancellato Sei stato molto chiaro e il tuo pensiero mi aiuterà ad essere più accorta la prossima volta.. Può essere che io veda qualcosa di invisibile dato che quello sguardo mi racconta tutto della sua personalità e del rapporto con chi lo guarda. Però hai ragione: una foto deve lasciar vedere a tutti, non solo a chi è emotivamente coinvolto. Grazie ancora. Farò tesoro
3 anni fa 
utente cancellato Grazie a te, l'Autore per il civile e gentile confronto.
Concordo con te sia sulla definizione del ritratto (persone, non animali), sia sul fatto che debba essere fatto in ambiente domestico (casa, balcone, giardino). La traccia parla però del "ritratto ambientato", e ti cito la definizione del tale ritratto:
"Il ritratto ambientato è quel tipo di ritratto in cui un soggetto, inserito in un dato contesto, vi entra in rapporto. In questo tipo di immagine entrambi questi elementi, contesto e soggetto, concorrono a definire il senso e la profondità dell’immagine. Questo tipo di ritratto consente di raccontare la psicologia di un individuo quanto, attraverso il contesto, la sua vita e le sue abitudini."
Nella tua foto manca l'ambientazione intorno e manca qualcosa di domestico.
Provo a spiegarti... Tu dici che la tua foto è fatta sul lettone, ma io quel lettone nella foto non lo vedo. io potrei dirti che la tua foto è stata fatta al parco e il bimbo era nella carozzina... o sdraiato su un tappettino su una spiaggia australiana... o nello studio di un fotografo... Tu potresti dirmi "ma da dove lo vedi?" e avresti ragione, non lo vedo, ma altrettanto non vedo il lettone dei genitori. Per questo "non vedere"non ho reputato la tua foto a tema. Non conta dove fai la foto, ma conta cosa arriva a chi la guarda, ecco.
Il tuo dolce bimbetto forse starebbe meglio in un contest natalizio, o sui bimbi... o rosso...
Spero di averti chiarito meglio il concetto del mio pensiero. Buona luce.
3 anni fa 
utente cancellato Errata corrige: "lettone" * di papà e mamma. E più sotto "rivelarti" *. Ok
3 anni fa 
utente cancellato Penso che su questo contest ci siano state molte interpretazioni. Per "ritratto" io intendo un volto umano non animale come ne ho visti tanti. E per "ambientato" intendo in un ambiente di casa. Il mio piccolo lo ritengo ambientato nel tempo natalizio nel letto e di papà e mamma altrettanto predisposto al rosso natalizio. Perciò non ho voluto cambiare foto nonostante ben 4 pareri contrari. Grazie chiocciola per la tua indicazione che mi ha concesso di spiegarmi. Non importa se non sarò votata. La foto mi sembra meritevole ma ciò che importa è che il mio bimbo ha già vinto. Sono contenta che tu abbia avuto il coraggio di rivelati e di darmi questa opportunità. Grazie ancora
3 anni fa 
utente cancellato Non è un ritratto ambientato, come richiesto espressamente nella traccia.
3 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!