Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Bačvice

i Miserabili


Contest Street Photography 2016  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


4

Mi piace

0

Punti

Commenti (14)

utente cancellato Intervengo solo per dire che nel momento in cui ci si iscrive ad un sito aperto a tutti (utenza dai 13 anni ai 99) in cui non c'è giuria tecnica/qualitativa si corre incontro a questi rischi, inutile lamentarsi di non essere apprezzati. La foto che si sceglie per questo genere di concorsi deve essere obbligatoriamente "immediata" di lettura, se interessa vincere, ovvio, se invece si vuole mostrare le proprie capacità interpretative, come in questo caso, si fa opera bella e buona di crescita verso tutti quelli che, leggendo questa discussione, avranno capito che occorre soffermarsi e riflettere. Questa foto aiuta questa crescita, ma se le ambizioni sono di classifica secondo me è completamente sbagliata e capisco la scarsa votazione.
8 anni fa 
Albyit Grazie a tutti per la solidarietà, ma sinceramente non sono per nulla amareggiato perché alla fine il problemi li ha la maggior parte degli utenti del gruppo, non io. Semplicemente ho avuto la conferma che i risultati ottenuti qui (buoni e cattivi) non sono indicazioni attendibili per crescere, e quindi me ne vado :).
Un saluto!
8 anni fa 
romano Non è mia abitudine commentare le foto nè esprimere le mie opinioni nei forum dopo aver rilevato in passato che parole e pensieri vengono travisati e interpretati a piacimento di chi li legge.
Pur avendo avuto la fortuna di approdare in finale - rompo il silenzio che mi sono imposto da tempo, vedendo che questa tua foto è stata clamorosamente ignorata.
Non posso che associarmi alle tue lamentele provando io stesso il desiderio di chiudere la partecipazione a Fotocontest:
Vedere foto che di street non hanno assolutamente nulla (per come la intendo io) approdare tranquillamente in finale a discapito di street ricche di significati come la tua fa girare letteralmente le scatole, tanto più quando si constata che si vota senza neanche aprire le foto limitandosi a guardare una microscopica miniatura perdendo non solo i dettagli ma anche parte del fotogramma
E ti posso garantire (per averli contati sulla mia foto ) che non è serio che poco meno del 50% dei votanti esprima giudizi senza neanche guardare la foto sulla quale sono chiamati a giudicare.
Ormai l'approdo alla finale è diventato un vero terno al lotto e il più delle volte non rispecchia i valori in campo salvo che per le poche in vetta alla classifica.
8 anni fa 
utente cancellato Alberto grazie del link, le tue foto sono assolutamente di alto livello. La mia foto in questo contest dai è classificata 19°, è uno scatto semplice, di poche pretese, non paragonabile sotto nessun aspetto al tuo che è stato escluso dalla finale. chiaramente come dice Bianca bisogna soffermarsi sugli scatti, avere un approccio diverso. Spesso vanno avanti le foto che fanno fare WOW, termine che qui si usa, ma spesso sono povere di contenuti, di struttura, si dimenticano dopo un minuto. Questa tua foto l'ho vista su National Geographic, mi ha colpito allora e mi è suonata familiare appena ho sfogliato le foto del contest. Peccato.
8 anni fa 
bi bene! sono contenta che qualcuno si sia accorto dell'abbaglio della esclusione di questa foto! Io potrei essere giudicata di parte essendo nella stessa squadra. Il fatto e' che a volte mi pare non si dia la giusta atenzione alle fotografie, premiando soggetti che si "spendono" tutto d'un fiato, anche senza aprire la fotografia perfino... e si perdono di vista foto come queste, che hanno un racconto (e non solo uno) al loro interno, sono frutto di composizione accurata, di una attesa che pone ogni elemento al posto giusto. Nulla togliendo ad altre belle foto, questa meritava la finale, e la classifica alta!
8 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!