Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Greta’s Trend


Contest Street Photography 2019 in bianco e nero  concluso

Pubblicata il


17

Mi piace

262

Punti

Commenti (53)

utente cancellato [reply:UqwBAA]Parolacce? Dove? Se mi é sfuggita qualche parola non adatta ... pardon... Mi sembrava di essere restato nel pacato 😆 in ogni caso questo sarà il mio ultimo commento nel sito... Adieu
4 anni fa 
RedazioneFotocontest @MarcoTagliarino ti preghiamo di non usare parolacce quando scrivi su questa piattaforma. Fotocontest è aperto a tutti da oltre 10 anni, non c’è una commissione che valuta le foto, ma è una cosa nota che qui la giuria sono gli utenti stessi.Questo però non ti deve autorizzare ad usare un tono ed un linguaggio che usato in altri concorsi ti farebbe squalificare pur se avessi la foto del secolo. Quindi ampio spazio al dibattito ed ai commenti, ma vi preghiamo di rimanere nell’ambito dell’eleganza e dell’educazione.
4 anni fa 
utente cancellato [reply:TawBAA] Un conto è costruire la scena, cosa che certamente non condivido, e un'altra cosa è fare un collage manco tanto ben fatto con photoshop.... non credi ? Ho già discusso in altri lidi con autori di ben altra pasta (per titoli conquistati sul campo) sulla eticità dei set allestiti in Myanmar con i monachelli nei templi .... ma certamente li c'era terreno per discussioni e punti di vista ..... condivisibili o non .... ma qui si sta parlando di altro non legato all'aspetto che hai citato.
Riconosco però che la tua osservazione non è fuori tema e quindi la rispetto, pur non condividendo l'accostamento.
Diciamo che il fotoritocco, in street, è da squalifica immediata (tant'è che nei contest a premi ti chiedono il raw), mentre il far posare i soggetti, seppur non propriamente "ammirevole", è massimo da ammonimento dal punto di vista etico ... ma non toglie la "legalità" dello scatto. Alcuni sostengono che far posare i soggetti sia del tutto lecito e si incazzano pure se lo fai notare ;) Io non lo faccio mai per intenderci.
4 anni fa 
utente cancellato [reply:TawBAA]Beh allora facciamo foto biancoenero a colori, ormai non fermiamoci più davanti a nulla
4 anni fa 
utente cancellato [reply:SqwBAA]Visto che siamo su Fotocontest .... ed immancabilmente si generano questo genere di stucchevoli discussioni (in cui fortunatamente sono stato coinvolto pochissime volte perché evito volontariamente di leggere le mille cazzate che si scrivono quotidianamente (poveri moderatori e gestori del sito) ho interrotto mia attività sul sito, ad eccezione (per ora) di quelli di squadra, per rispetto degli altri componenti del team. Tuttavia certi comportamenti, più o meno alla luce del sole, allontanano le persone serie e, ancor peggio per il sito, i bravi fotografi abituati a concorrere onestamente cercando di far parlare le proprie foto.
Andando avanti così il livello certamente non si alzerà, anzi .... e resteranno solamente le paginate di parole, parole e parole.
4 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!