Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contro ogni male

utente cancellato


Contest Superstizione  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (8)

utente cancellato Bradipo, non mi aspetto proprio nulla. Sono stata interpellata perciò ho risposto. Nè interpretazioni nè intenzioni sono comunque assolute. Ti faccio inoltre presente che non è la foto in sè che è stata giudicata ma il fatto che si trovasse in questo contest, interpretandola come blasfema. Non ho fatto altro che spiegarne il motivo adducendo le mie intenzioni senza aspettarmi che nessuno le capisca o condivida per forza. La foto esprime esattamente quello che ha detto per primo canguro: il mio personale combattimento contro la superstizione., non come amuleto ma in virtù di chi ci sta sopra.
6 anni fa 
utente cancellato "Credo che sia facile dare interpretazioni errate quando non si conosce la giusta intenzione della quale si tende a fare il processo."
Noi qua giudichiamo la foto, però, non trattati teologici, quindi è sufficiente vedere la foto per interpretarla, senza aspettarsi che chi lo fa cerchi la tua "giusta intenzione".
6 anni fa 
utente cancellato Canguro, mi spiace se il titolo e la foto hanno trasmesso questa impressione, ma la mia intenzione non è affatto questa che denunci tu od altri. Credo che sia facile dare interpretazioni errate quando non si conosce la giusta intenzione della quale si tende a fare il processo. Posso dirti per certo che non tanto la Croce in sè quanto il Crocifisso (ma non voglio fare propaganda religiosa, solo esprimere, in questo caso, la mia fede) possa davvero col Suo Sangue versato liberarci da ogni male, non perchè sia un amuleto ma perchè di Persona ha pagato la nostra libertà e liberazione. La mia foto vuole essere un inno a Chi ha dato la vita per amor mio! Nessuno, proprio nessuno obbligato a crederci e nessun tentativo da parte mia di voler convincere. Solo potermi esprimere attraverso uno scatto. Canguro, mi fa piacere scambiare i nostri pensieri. Grazie.
6 anni fa 
utente cancellato Perdonami "autore foto", ma il titolo non spiega nulla, anzi... In un contest dove il tema è "Superstizione" mettere una croce e intitolarla "contro ogni male" sembra voler dire che la croce ti preserva da tutto come fosse un portafortuna. Avrebbe potuto avere lo stesso titolo anche un corno o una coccinella. Secondo me l'hai proprio ridotta ad un amuleto qualsiasi. Così è come la vedo io.... e forse non solo io.
Ho messo lo stesso commento anche ad un'altra foto con una croce. In ogni caso io non parteciperò a questo contest e quindi non segnalerò nessuna foto. La mia era solo una considerazione da spettatore.
6 anni fa 
utente cancellato A chi ha segnalato la foto come propaganda religiosa posso dire con certezza che non ho nessuna intenzione di convincere nessuno a credere nella Croce. D'altra parte fotocontest è pieno di foto a croci, chiese.... perchè questa dovrebbe essere condannata e penalizzata?
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!