Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pastor And Goat

Pastore porta a spasso un capra, in un vecchio paese della Sicilia


Contest Vita di paese  concluso

Pubblicata il


4

Mi piace

148

Punti

Commenti (3)

utente cancellato Partendo dal presupposto che ovviamente quello che esprimo è un mio parere, intendo per "vita di paese" appunto uno scorcio da cui si afferri un aspetto della "paesanità", cioè di quotidianità e abitudini comportamentali di quanti nel paese vivano (per questo ho bocciato tutte le foto che mi rimandavano a turisti) . E qui questo non lo colgo ; limite mio naturalmente. Per quanto mi riguarda il tizio con la pecora al laccio può semplicemente stare attraversando un paese "morto" per recarsi chissà dove.....
E' solo un fatto di interpretazione , che , come sai, è del tutto soggettiva. Saluti
9 anni fa 
Cristiano_Drago Bhe, quando mi si parla di vita di paese, non posso fare a meno che pensare a questa foto, visto che Poggioreale, è un paese ibernato negli anni 60. Il pastore che cammina con le pecore qui, è un classico, e se fosse il suo ultimo viaggio, poverino lui non mangerebbe più. Chiaramente dovevo sintetizzare con uno scatto come si vive in luoghi del genere, e sinceramente e costruttivamente accettando ogni critica, non riesco a capire dove non si afferra la vita che si può svolgere in un paese antico e dimenticato. Comunque sia grazie per gli apprezzamenti, ci tenevo a dire quello che penso su questo scatto.
9 anni fa 
utente cancellato Molto bella e ben inquadrata , ma non l'ho votata perché il tema era "vita di paese" e qui , a dire il vero , ci trovo la vita ma non nel paese , anzi il paese lo vedo "morticino" assai! E a dirla tutta , ho una impressione tutta mia , che per la capra sia l'ultimo viaggio! Comunque bello scatto e significativo e questo è quel che più conta! Complimenti e saluti!
9 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!