Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

info riguardanti segnalazioni FUORI TEMA — Il forum di Fotocontest

Archivio

info riguardanti segnalazioni FUORI TEMA

fabriziodorazioph

ciao a tutti, anche se sono iscritto da un po di tempo, ho cominciato solo ora ad essere attivo, ho pubblicato un paio di foto in altrettanti contest, il problema è il seguente: la foto inviata per L'IMPERFEZIONE, è stata da qualcuno segnalata come FUORI TEMA, non ci sono commenti ma solo la segnalazione...per me l'imperfezione è data dalla rete del canestro che è sfilacciata ... ora, che la segnalazione sia frutto di un utente che non ha capito la mia foto, poco importa, mi interessa sapere se ci possono essere problemi nel contest visto che leggo che "verrà squalificata automaticamente se riceve 6 segnalazioni" ... quindi se 6 utenti (fotografi professionisti e non) ritengono possa essere fuori tema, viene squalificata? come posso fare, nel caso succeda, a far valere il mio punto di vista?

grazie a tutti

8 anni fa 
TimidoPrincipiante

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Al di là di ogni discorso, "rendere obbligatoria la motivazione" non è una cosa tecnicamente fattibile. Noi possiamo anche mettere l'area per la motivazione obbligatoria, ed il controllo tecnico che venga compilata. Ma che venga compilata in modo sensato andrebbe controllato manualmente (impossibile). Si finirebbe con il 99% delle motivazioni circa così: "ft" (come spesso succede nei commenti) e l'altro 0.9% con un insulto probabilmente. Poi resta lo 0.1% che potrebbe essere un motivo sensato, ma che nel 50% delle volte verrà letto da una persona che comunque vorrà cancellare il suo account perché nessuno si deve permettere di giudicare la sua foto (il concetto di votazione da parte degli utenti sfugge ancora a molti).
ok grazie per la spiegazione tecnica :)
come già scritto sopra avete più esperienza di me e va bene cosi ;)
8 anni fa  

Dariagufo

Io personalmente trovo che sia cortese, dandone uno, segnalarne la motivazione al diretto interessato: fin qui l'ho fatto pubblicamente, ma do ragione a chi dice che sarebbe più opportuno farlo in privato e d'ora in poi mi regolerò così. Darlo senza dire niente mi sembra un gesto piuttosto aggressivo, un dire "mi curo di  te tanto poco che non meriti neanche una spiegazione", e capisco che possa dare fastidio anche a chi non è particolarmente paranoico...
Per quanto mi riguarda, finora ne ho ricevuti due che secondo me esemplificano bene il meglio e il peggio del sistema. Uno mi è stato motivato, in modo sensato e cortese, e ha dato luogo a uno scambio di vedute costruttivo che mi ha spinto a migliorare la mia foto. Il secondo era totalmente privo di senso, mi è stato dato senza alcun commento e quando ne ho chiesto conto (gentilmente e in tono scherzoso, peraltro) ho ricevuto una rispostaccia.
Insomma, come tutte le altre armi anche questa in sè non è nè buona nè cattiva, dipende da chi la usa :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Dariagufo ha scritto:
Io personalmente trovo che sia cortese, dandone uno, segnalarne la motivazione al diretto interessato: fin qui l'ho fatto pubblicamente, ma do ragione a chi dice che sarebbe più opportuno farlo in privato e d'ora in poi mi regolerò così. Darlo senza dire niente mi sembra un gesto piuttosto aggressivo, un dire "mi curo di  te tanto poco che non meriti neanche una spiegazione", e capisco che possa dare fastidio anche a chi non è particolarmente paranoico...
Per quanto mi riguarda, finora ne ho ricevuti due che secondo me esemplificano bene il meglio e il peggio del sistema. Uno mi è stato motivato, in modo sensato e cortese, e ha dato luogo a uno scambio di vedute costruttivo che mi ha spinto a migliorare la mia foto. Il secondo era totalmente privo di senso, mi è stato dato senza alcun commento e quando ne ho chiesto conto (gentilmente e in tono scherzoso, peraltro) ho ricevuto una rispostaccia.
Insomma, come tutte le altre armi anche questa in sè non è nè buona nè cattiva, dipende da chi la usa :)
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Io personalmente trovo che sia cortese, dandone uno, segnalarne la motivazione al diretto interessato: fin qui l'ho fatto pubblicamente, ma do ragione a chi dice che sarebbe più opportuno farlo in privato e d'ora in poi mi regolerò così. Darlo senza dire niente mi sembra un gesto piuttosto aggressivo, un dire "mi curo di  te tanto poco che non meriti neanche una spiegazione", e capisco che possa dare fastidio anche a chi non è particolarmente paranoico...
Per quanto mi riguarda, finora ne ho ricevuti due che secondo me esemplificano bene il meglio e il peggio del sistema. Uno mi è stato motivato, in modo sensato e cortese, e ha dato luogo a uno scambio di vedute costruttivo che mi ha spinto a migliorare la mia foto. Il secondo era totalmente privo di senso, mi è stato dato senza alcun commento e quando ne ho chiesto conto (gentilmente e in tono scherzoso, peraltro) ho ricevuto una rispostaccia.
Insomma, come tutte le altre armi anche questa in sè non è nè buona nè cattiva, dipende da chi la usa :)
:thumbsup::thumbsup:
8 anni fa  

Viola1

Due utenti hanno segnalato erroneamente la mia foto come FT. Ora mi chiedono come possono toglierlo. Ho detto loro che forse prima di segnalare è opportuno controllare bene la foto affinchè non ci si trovi in simili problemi. Sapete, quindi, dirmi come posso togliere l'FT? Grazie!
8 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

Alexx70

Se la foto è buona Lasciala.. Sono arrivato nono con due FT
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
8 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

fabriziodorazioph

Dariagufo ha scritto:
Io personalmente trovo che sia cortese, dandone uno, segnalarne la motivazione al diretto interessato: fin qui l'ho fatto pubblicamente, ma do ragione a chi dice che sarebbe più opportuno farlo in privato e d'ora in poi mi regolerò così. Darlo senza dire niente mi sembra un gesto piuttosto aggressivo, un dire "mi curo di  te tanto poco che non meriti neanche una spiegazione", e capisco che possa dare fastidio anche a chi non è particolarmente paranoico...
Per quanto mi riguarda, finora ne ho ricevuti due che secondo me esemplificano bene il meglio e il peggio del sistema. Uno mi è stato motivato, in modo sensato e cortese, e ha dato luogo a uno scambio di vedute costruttivo che mi ha spinto a migliorare la mia foto. Il secondo era totalmente privo di senso, mi è stato dato senza alcun commento e quando ne ho chiesto conto (gentilmente e in tono scherzoso, peraltro) ho ricevuto una rispostaccia.
Insomma, come tutte le altre armi anche questa in sè non è nè buona nè cattiva, dipende da chi la usa :)
sono completamente d'accordo !!!
8 anni fa  
TimidoPrincipiante