Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consiglio su nuova macchina dopo NikonD60 — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Consiglio su nuova macchina dopo NikonD60

utente cancellato

Buonasera a tutti, sono iscritta dal 2008/2009 ma credo sia la prima volta che scrivo sul forum; Mi chiamo Noemi, ho 29 anni e ho cominciato ad appassionarmi in maniera più approfondita alla fotografia dal 2009, quando acquistai la mia preziosissima Nikon D60 con il suo basilarissimo 18-55. Sto sperimentando diversi tipi di fotografia avanguardistica dei primi del 900, ispirandomi a Bragaglia, Grifi, Vertov, Moholy-Nagy, D'agatà...dicendola più in breve, scatto solo in modalità manuale e non uso flash, esposizione lunga è quasi la norma generale, a parte qualche foto ricordo di eventi vari ed eventuali; Arrivo al punto, vorrei sperimentare con una macchina che riesca a darmi maggior chiarezza utilizzando queste modalità, non una cosa recentissima e di conseguenza più dispendiosa ma nemmeno una ormai un po' datata come la mia D60, una via di mezzo ecco. Consigli? Ringrazio chiunque voglia dedicarmi un po' di tempo ed aiutarmi in questa difficile decisione 

ps
a breve realizzero' il mio primo modello di stenopeica, a parte vari video su youtube non ho trovato grandissimi consigli e le modalità/attrezzi di "costruzione" sono cosi vari che non saprei decidere quali siano i migliori da utilizzare e quali no; avendo un budget limitato, chiedo un parere a chi si è avvicinato a questa realtà e voglia condividere con me qualche buon consiglio. 
Grazie a tutti, buona serata.
6 anni fa 

SergioRapagna

Ciao, una d300s oppure una d90 sono già datate ma più recenti della tua. Con un salvadanaio più grande ti puoi spingere verso una d7100 o d7200 che sono già più avanzate ed al passo coi tempi. Fotografare col foro stenopeico, cioè in pratica senza lente ma con un tappo bucato? Certo non ci puoi fotografare tutto, non è molto pratico, poi escono fuori foto abbastanza...abbastanza...schifos...brutte!😁
Allora perché non usare una lente vintage? Molte si trovano a poco prezzo e sicuramente sono più utilizzabili. Poi il mosso lo puoi fare con qualsiasi lente
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza