Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Quattro passi al Parasio - FZATOX — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Quattro passi al Parasio - FZATOX

FZATOX

Ciao a tutti . Ringrazio anticipo chi vorrà darmi un parere (zero punti FC i BORGHI ) . Un saluto
6 anni fa 
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

4Stagioni

Forse perché borgo fa coppia con antico. Mi sa che era nel gruppo che dovevo votare io e l'ho scartata perché moderna.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

FZATOX

Ciao "Lunalana" grazie per la risposta .Probabilmente la mia foto non ha reso l'idea del borgo antico del Parasio a Porto Maurizio ,che ha origini sicuramente medievali come tanti borghi fotografati in questo contest . Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non ho preso voti . Un saluto
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Forse perchè le persone catturano l'attenzione
6 anni fa  

FZATOX

Ciao ,"Gordon" grazie. Alla fine mi rendo conto di non aver azzeccato il tema. Se qualcuno vuole aggiungere anche un parere tecnico ,sarebbe gradito.
Un saluto.
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Beh, tecnicamente questa foto ha parecchi problemini. I bianchi sovraesposti, il bilanciamento del bianco un po' freddo, poi non si capisce bene quale sia il soggetto se le persone in movimento o il borgo che è marginale quasi. Hai fatto anche un errore tecnico con le impostazioni: Perché diaframma così chiuso (f10) e poi ISO Così alti? Potevi scattare ad iso più bassi (evitando la grana che si vede sul blu del cielo) aprendo il diaframma. 
6 anni fa  

utente cancellato

si un treppiedi è d'obbligo per impostare la macchina a bassi iso e congelamento del panorama, anche il pdr a mio avviso non è scelto a dovere ma dai pian pianino si migliora seguendo i consigli giusti. Forza e coraggio. Ciao
6 anni fa  

FZATOX

Ciao Mirko , ecco perché quando ricevo risposte cosi tecniche dico " mi piace questo sito" . Poi non vorrei riaprire la discussione sugli EXIF che molti nascondono forse per non "far sapere " . So che la tua analisi è tecnicamente corretta aldilà dei miei dati EXIF . Questa foto è un peccato di gioventù ,ora gli ISO li decido io anziché metterli in automatico . Spero che come me chiunque partecipi ai futuri contest riceva in fotocritica molti più pareri tecnici che aiutano a crescere fotograficamente . Grazie. Un saluto
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

FZATOX

Ringrazio anche Massimiliano per la sua analisi . Ciao
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio