Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'uomo con la gru costruisce il grattacielo - FZATOX — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

L'uomo con la gru costruisce il grattacielo - FZATOX

FZATOX

 Ciao a tutti . Ringrazio chi vorrà darmi un parere ,un consiglio sulla foto ,anche perché ho preso diversi FT e pochi punti . Un saluto
6 anni fa 
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Ayahuasca

ciao, 
non entro nel merito del tema/fuori tema, non ho partecipato e non ho nemmeno visto la classifica finale.
ma visto che nessuno ti risponde provo io.
la tua foto è un po' confusionaria. si capisce quale sia il soggetto, è evidente, ma il muro blu in basso, le case e i pali sullo sfondo non aggiungono niente. 
i colori sono spenti (beh ovvio, vista la giornata nuvolosa).
la tua foto non è sbagliata, ma è una semplice immagine di un palazzo con una gru.
non so come esprimermi, non vorrei sembrare arrogante ed offenderti, ma diciamo che non c'è una volontà "artistica" di mettere in valore il soggetto.
a me, in quanto spettatrice, sembra che tu sia passato di li, visto il grattacielo e fatto click, senza porti troppe domande. hai scattato una foto ma non hai fatto una foto.
forse, (dico forse perché la fotografia architettonica non è la mia preferita ne quella in cui mi esprimo meglio) se ti fossi avvicinato, in modo da riprendere il palazzo dal basso, avresti eliminato tutta la parte bassa (case, muro...) e con la distorsione dell'obiettivo avresti potuto evidenziare le linee del palazzo, rendendolo più imponente e avresti inoltre enfatizzato il cielo, che con quei nuvoloni rende il tutto molto drammatico. e forse avresti anche catturato i suoi riflessi nelle vetrate. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

FZATOX

Ciao "Ayahuasca" grazie per il commento e l'analisi personale della foto . Quello che posso dire è ,che prima di questa, avevo postato una foto assai simile a quella da te immaginata nel commento finale ,ma dopo aver preso 4FT , ho preferito sostituirla con questa ; evidente che l'argomento gru/grattacielo/cielo non piaceva.
Del soggetto ,molto discusso qui a Torino essendo ancora "il grattacielo incompiuto" , ho molte foto ,devo aver postato una poco convincente .
Grazie ancora dei tuoi preziosi consigli . Un saluto
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio