Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Che dirà Michelangelo? - Nicca — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Che dirà Michelangelo? - Nicca

utente cancellato

Vorrei critiche e giudizi. Grazie a tutti
5 anni fa 

CLOSE-ENOUGH

Si parva licet  componere magnis....., ovvero se si può  competere con  i grandi.....questa è  la domanda è il rischio di questa foto ?
Per me sicuramente si, è  comprendendo l'esattezza del riferimento a Michelangelo, paradigma ed icona della creazione mi stupisce che qualcuno abbia potuto darti un ft tanto assurdo quanto indice di ignoranza.
Credo però che coverizzando il più  grande degli artisti nella sua opera più  famosa sicuramente si assume se non l' onere il rischio di uscire con le ossa rotte dal confronto, a meno, come hanno fatto altri di sottolineare le differenze in senso ironico...( penso alle forchette/oliva di Liof? )...il mio prof. di Italiano avrebbe commentato " non priva di velleità....."
La foto soffre di fatto proprio del confronto, che rende più  severi nel considerare gli artifici giusti che hai utilizzato come lo spot giallo ,cadute di luce ai bordi e l' effetto fumo/acquerello sul bordo, non perfettamente riusciti forse ma tuttosommato adeguati per il nostro concorso.
Della foto salvareiil coraggio e la citazione, lavorai sui dettagli, come le dita che si sovrappongono invece che sfiorarsi, è quando avrai più  skills sugli effetuti di post.
P.s. Buon Natale 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio