Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

C'è un massimo di segnalazioni di fuori tema? — Il forum di Fotocontest

Tutto sull'attinenza (ex Fuori tema)

C'è un massimo di segnalazioni di fuori tema?

TexWiller

Ho notato, che qualcuno che mi ha dato un fuori tema, ne ha dato 8 nello stesso contest.
C'è un massimo di segnalazioni, oppure libertà di segnalazioni?
3 mesi fa 
OlimpionicoModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

5. Attinenza al tema
Su Fotocontest il giudice ultimo in ogni fase dei contest è l’utente. Ogni partecipante determina la validità di una foto in gara a suo insindacabile giudizio ed avrà a disposizione uno strumento per segnalare fotografie che giudica meno attinenti al contest (vedi punto 4 del regolamento). Un meccanismo di esclusione automatica eliminerà dalla gara le fotografie che avranno ricevuto 6 segnalazioni. Ogni utente ha a disposizione 6 segnalazioni di attinenza ed è previsto un meccanismo di ricarica nel caso la foto segnalata fosse segnalata anche da altri utenti. Non è previsto alcun meccanismo di giudizio sull’attinenza da parte di terzi. Non sono ammesse azioni concordate da parte di più utenti per segnalare una foto come non attinenente oppure abuso immotivato dello strumento da parte di un singolo utente.
3 mesi fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

TexWiller

Ne ho trovato uno che ne ha fatte 18!
3 mesi fa  

DonyB

E quindi? è consentito
3 mesi fa  

TexWiller

Tu hai scritto: Ogni utente ha a disposizione 6 segnalazioni di attinenza
3 mesi fa  

DonyB

Scusa ma hai letto tutto?  e poi non l'ho scritto io, è il punto 5 del regolamento che avresti dovuto leggere
3 mesi fa  

TexWiller

Quello che hai copiato, ok?
Pure l'autorizzazione, se hanno ricevuto segnalazioni altre foto e si va a tentativi, allora.
Mi dai il link, che non riesco a vederlo oggi?
3 mesi fa  

paolo-spagg

Temevo che con l'anno nuovo le discussioni sui fuori tema sarebbero andate definitivamente fuori moda, vedo che non sarà così e tiro un profondo respiro di sollievo, mi sarebbero mancate!
3 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

Basta chiedere, Paolo, auguri :D
3 mesi fa  

TexWiller

E' solo una domanda, non una contestazione
3 mesi fa  

Massimiliano_Montemagno

Se segnali una foto che viene tolta prima o squalificata per aver ricevuto i famosi 6 fuori tema, vieni ricaricato dei fuoritema utilizzati
3 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

In altre parole: i fuoritema che ti rimangono conteggiati sono quelli che hai dato a foto che non ne hanno ricevuti altri e che non sono state rimosse dalla gara, per squalifica o perchè il concorrente stesso le ha tolte. Il meccanismo, ovviamente, è fatto per incentivare i FT sensati: se li dai a capocchia li finisci subito.
Il rischio potenziale è che più concorrenti si mettano d'accordo per dare i FT alle stesse foto, in modo da ricaricarsi a vicenda. Questo è il motivo dell'ultima frase del punto 5.
3 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio