Le squadre sono una delle modalità di partecipazione ai nostri contest.

È possibile entrare in un team esistente, cercandolo qui, scrivendo sul forum, oppure crearne uno nuovo. Per essere operativa una squadra dev'essere composta da almeno 3 persone (fino a 7 persone).
Se non hai già trovato almeno due compagni di squadra, ti sconsigliamo di creare una squadra nuova, altrimenti non potrai partecipare!

I contest dedicati alle squadre sono identificati da un simbolo sulla copertina.
Ogni membro della squadra può decidere se inviare o no una fotografia ai contest. Per potersi qualificare servono almeno 3 fotografie.

Per la classifica a squadre del singolo contest verranno considerate le 3 fotografie con il piazzamento migliore. Per la classifica individuale invece conteranno tutte le foto inviate, a prescindere che abbiano contribuito o meno al punteggio complessivo della squadra.

Modalità di iscrizione alle squadre

È possibile iscriversi a una squadra solo se non si fa parte di un'altro team e se la squadra non sta partecipando ad un contest.
Ogni squadra può impostare la propria modalità di iscrizione:
Iscrizione libera: ogni utente può iscriversi liberamente alla squadra.
Iscrizione moderata: ogni utente può richiedere l'accesso alla squadra e sarà il capitano ad accettare o rifutare l'iscrizione.
Solo su invito: i fotografi non possono fare richiesta, solo il capitano può invitare un utente.

Gestione della squadra

Tramite la bacheca messaggi e la bacheca foto sarà possibile per tutti i membri confrontarsi prima di partecipare ad un contest e fare amicizia :)

Durante la partecipazione ad un contest, i fotografi potranno vedere l'andamento della loro squadra cliccando la copertina del contest.

Attenzione: la bacheca sarà sempre attiva, ma tutte le modifiche alla squadra saranno bloccate durante la partecipazione ad un contest. Per lasciare una squadra, o entrare in una nuova, sarà necessario aspettare la fine del contest.

La votazione Gestione delle squadre