Finita la fase di invio foto, il contest entra nel vivo!

Le fasi di votazione (scrutinio e finale) sono quelle che decreteranno la classifica, e il tuo voto è una parte fondamentale. Durante lo scrutinio, tutti i partecipanti sceglieranno quali, secondo loro, siano le 10 foto meritevoli di entrare in finale. Durante la votazione finale, tutti i finalisti sceglieranno il loro podio, sempre di 10 foto.

Ricorda: se non voti, la tua fotografia verrà squalificata.
Non preoccuparti però: queste fasi durano molti giorni, e verrai avvisato tramite le notifiche quando dovrai votare. Puoi scegliere di ricevere le notifiche direttamente nella tua casella email per non perderti nessuna fase del contest.

Nella fase di scrutinio, tutte le foto inviate verranno divise in gruppi. La tua foto finirà in un gruppo, e tu dovrai votare in un altro. Li riconoscerai dalle etichette!

Votare è semplicissimo: apri il contest, guarda tutte le fotografie, aggiungi al tuo promemoria quelle che ti piacciono di più. Quando sei pronto, entra nella sezione "votazione" e trascina nelle caselle della classifica le 10 fotografie che hai scelto, dalla 1° (10 punti) alla 10° (1 punto). Potrai cambiare l'ordine delle fotografie o sostituirle fino alla chiusura delle votazioni.
Ricorda: considera sia la qualità della foto, sia l'attinenza al tema del contest in fase di valutazione!
Segui l'andamento della tua fotografia dalla dashboard, dove potrai vedere in tempo reale visite, commenti e promemoria.

Se la tua foto passerà la fase di scrutinio, entrerai in finale. In questa fase ci sarà un unico gruppo di circa 75 fotografie, in cui tutti i finalisti saranno chiamati a votare, questa volta solo tra le finaliste.

L'invio foto Le squadre