Blog: Regolamento e postproduzione

Regolamento e postproduzione

mercoledì 02 maggio 2012

Convinti come siamo, che alla fine di ogni contest venga sempre premiata la foto migliore (o una delle migliori), abbiamo apportato una modifica al regolamento che crediamo possa quietare un po' le polemiche che inevitabilmente si creano quando una fotografia appare elaborata digitalmente. Le modifiche al regolamento riguardano la sezione "modifiche digitali in post produzione", che da oggi risultano ammissibili con la sola eccezione del fotomontaggio. Desaturazioni, colorazioni, effetti e quant'altro verranno giudicati da chi vota, vista l'impossibilità di stabilire con certezza il grado di alterazione del file in postproduzione.

daniele.b

4 anni fa

ok mi arrendo lascio FC a chi ha voglia di farsi prendere in giro!!

qui tanto ormai di serio è rimasto BEN POCO...
NIENTE REGOLE NESSUN CONTROLLO NE SERIETA'...

NELLA VITA BISOGNA AVER CORAGGIO ANCHE DI SBAGLIARE MIRKO SE NON HAI LE PALLE E MEGLIO CHE L'ADMIN LO FAI FARE A QUALCUNALTRO!!!!

un saluto a tutti
Daniele
admin

5 anni fa

Daniele ti assicuro, che se i paletti fossero dimostrabili, ne metterei tantissimi a squalifica automatica per chi va fuori. E' complicata, credimi. Il digitale è una rivoluzione magnifica ma si perde un po' di magia (se parliamo di foto "artistiche").
Per fortuna il reportage è salvo, quei fotografi li, che vanno a fotografare le tragedie del mondo, possono fare a meno dei computer.
daniele.b

5 anni fa

Forse alla fine mi arrenderò ma per ora non mi hai convinto.

tanti omicidi non vengono puniti perche l'assassino è particolarmente abile a non farsi scoprire.
legalizziamo l'omicidio per evitare disparità?
al limite ci si potrà vendicare uccidendo a sua volta tanto non è più punito!!

E' proprio la filosofia di base che a mio avviso non ha senso, un mondo senza regole è comunque più ingiosto di un mondo con delle regole che creano delle disparità.
admin

5 anni fa

Daniele, ho fatto il record storico di punti su fotocontest con una foto manipolata, e mi era già successo con quest'altra foto di stravincere:

http://www.fotocontest.it/foto.php?id=16580&nav=1#foto

Il vecchio regolamento svantaggiava chi non è bravo con il fotoritocco. Io preferisco che tutto avvenga alla luce del sole.
daniele.b

5 anni fa

[reply:9hIAAA]

potrai averci fatto qualcosa ma a prima vista non riconosco elementi che mi facciano sospettare un ritocco importante.