Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Aida , Firebird, Kettyfa, Maggionisilvio se ne sono andati — Il forum di Fotocontest

Archivio

Aida , Firebird, Kettyfa, Maggionisilvio se ne sono andati

kaira

Altri 4 che se ne sono andati .. È un vero peccato. E che 4 !!! Perchè ?
8 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Credo che gli unici in grado di rispondere siano loro :)
Mi sembra che siano usciti tutti insieme, appartenenti alla stessa squadra, quindi probabilmente è stata una scelta ponderata e organizzata.
8 anni fa  

kaira

Certo ... Ma è davvero un peccato...ci sono anche dei membri della mia squadra che se ne vogliono andare .... È vero che per voi gente che va gente che viene va bene così ma .. Boh .. Non ho letto bene in giro ( col cell faccio troppa fatica ) ma qualcuno mi ha parlato di novità annunciate .. È vero? Avete intenzione di cambiare qualcosa?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

Ciao Kaira, se non sono indiscrerto posso chiederti perché  vogliono lasciare.
Stanchezza forse? Posso capire che 7 anni di contest sono tanti ... ma se ci ne fossero altre motivazioni cooscerle magari aiuterebbe la redazione
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

kaira

Non si divertono più, non gli piacciono i temi , non capiscono i pfc, ...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

bhè un po' di stanchezza ci sta.. però un abbandono cosi su due piedi  con relativa cancellazione delle foto mi sa un po' di ripicca .. bho spero di sbagliarmi
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

kaira

Sinceramente moltissimi temi non piacciono neanche a me. .. I pfc sono ininfluenti .. Ne ho 1 ...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

Protesta direi più che ripicca ...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

@kaira non è che è obbligatorio partecipare a tutti, immagino che lo spirito con cui si partecipi sia il divertimento, non ci credo che tra tutti i temi proposti non ce ne sia stato  nemmeno uno bello, anche a me ha fatto schifo San Valentino e Insegne, ma Woodman, Metafisica  e tanti altri sono stati molto interessanti. Il pfc se come tu dici è ininfluente resta fine a se stesso. Per  chi come me guarda la classifica  è sensato partecipare a tutti i contest anche postando foto mediocri, chi invece vuole partecipare ai soli contest interessanti potrebbe tranquillamente ignorarlo e godersi  il singolo contest sperando di essere votato.
Sinceramente detto fuori dai denti mi sembra che tante defezioni eccellenti  degli ultimi periodi siano dovute a un po' di "rosicamento" da mancate votazioni sperate piuttosto che a noia, per fortuna entra o ritorna altrettanta gente prava che tiene vivo lo spirito della competizione....  resta comunque una mia personalissima e modestissima opinione.
Poi non è mia intenzione difendere FC che non ne ha bisogno, ma un sostegno alla redazione, visto che ci fa divertire "Gratis", mi sembra doveroso.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

SergioRapagna

Quoto in pieno @liof insomma, aprire un 3d perché 4 se ne vanno lo trovo anche irrispettoso per tutti quelli che si fanno il mazzo per andare a fare le foto per i nuovi contest. Capisco che si parla di utenti storici e di talento, per carità Aida è un mito, ma se 4 se ne vanno in blocco certo è una cosa organizzata, non può essere un caso e non credo che sia colpa della redazione o del meccanismo di FC che ha sempre premiato i talenti ed Aida ne è un esempio. Tante possono essere state le ragioni ma non mi sembra il caso di farne un affare nazionale. Se Aida ha lasciato perché non gli piacciono i temi o il PFC, lei che ha vinto una valanga di contest, tutti quelli che non hanno vinto mai che devono fare? Sgarrarsi le vene? Non penso che sia per questo motivo. Nei temi invece c’è stata tanta varietà che ha dato spazio a tutti i tipi di fotografia dallo still ai paesaggi alla street ai ritratti ed anche alle foto fatte con il telefonino per non parlare di woodman che ci ha fatto mettere tutti in gioco a scattare foto a noi stessi. 4 se ne vanno? Amen. Tanto ritorneranno con nomi diversi no? :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

Adesso chi vuole potrà provare pure lui a fare qualche bicchiere con le gocce senza sentirsi troppo una pippa:D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

Firebird mi ha scritto in privato per salutarmi, da tempo non era più in sintonia con Fotocontest e di certo non tornerà con un  nome diverso, a quanto ho capitp presto ci saranno altre defezioni.

P.S. Perchè aprire un 3d sull'uscita di quattro fra i migliori partecipanti nella storia di fotocontest è irrispettoso verso gli altri? Chi come  me e Kaira ha condiviso con loro diversi anni di concorsi e discussioni è dispiaciuto e mi sembra normale e non offensivo che Kaira abbia posto la domanda, Fotocontest è fatta anche dalla sua storia passata e non solamente dal presente.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Paolo sinceramente non capisco cosa voglia dire essere in sintonia con FC. Per carità ogni scelta è personale e legittima ma tutti e 4 hanno sentito l’esigenza di lasciare nello stesso preciso istante? Se lasciano altri spero che siano davanti a me così risalgo un po’:D Mi dispiace per Aida perché le sue foto mi hanno ispirato molto, ma ci sono tanti altri bravissimi fotografi che riempiranno questo vuoto cosmico. Gli ultimi contest ne sono la prova
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

Tra l’altro i più informati mi dicono che Firebird era su FC precedentemente con il nick Shadow, quindi nulla è perduto, può darsi tornerà con un nuovo nick. Nostalgia nostalgia canaglia....cantavano!:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

paolo-spagg ha scritto:
Firebird mi ha scritto in privato per salutarmi, da tempo non era più in sintonia con Fotocontest e di certo non tornerà con un  nome diverso, a quanto ho capitp presto ci saranno altre defezioni.

P.S. Perchè aprire un 3d sull'uscita di quattro fra i migliori partecipanti nella storia di fotocontest è irrispettoso verso gli altri? Chi come  me e Kaira ha condiviso con loro diversi anni di concorsi e discussioni è dispiaciuto e mi sembra normale e non offensivo che Kaira abbia posto la domanda, Fotocontest è fatta anche dalla sua storia passata e non solamente dal presente.
Si d’accordo, ma mica sono morti, immagino che continueranno tutti a fare le bellissime foto che li hanno contraddistinti, ma non è corretto cercare le responsabilità della loro uscita tra le righe del regolamento di FC
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Prego di visualizzare la foto che  si è classificata 73esima al Fotocontest "Piccoli umani" ,ho notato e anche fatto un commento all'autore,che la donna con il cesto è più grande a tutto il resto ,cioè,sotto l'albero vi è un furgoncino ed è a pochi passi dalla donna, poi la cosa che ho notato da subito e che il raggio di sole viene da dx e stando alla regola dovrebbe colpire la donna sul viso ma come si nota la donna viene illuminata sul posteriore,quindi l'autore ha ritagliato la figura umana da altra foto ed incollata in quel punto ma non è stato scaltro a rimpicciolire la donna, vi sono altre foto che meritavano la sua posizione e forse anche più su!! Perdonatemi ma a me sembra un fotomontaggio....ed anche un F.T. 
8 anni fa  

paolo-spagg

Non ho parlato di responsabilità del regolamento ma di "non in sintonia" che è cosa diversa, ma la discussione rischia di diventare stucchevole, mi vado a guardare un film hard che c'è anche il caso che trovi l'ispirazione per la coppia perfetta:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

@paolo.spagg  assolutamente ti lasciamo alle tue manualità, ma Kaira stessa, che ha aperto il 3d, ha parlato di temi che non piacciono e di PFC ininfluente, di cose che cambiano. Quindi la non sintonia deriva dal meccanismo di FC a quanto pare. Bè, siamo in un paese democratico, il forum è fatto per dire la propria e secondo me dare la responsabilità a FC di una scelta organizzata in gruppo è estremamente riduttivo. Ci saranno altre ragioni, propendo per le ipotesi di Liof. 

Oh, non facciamo che ti stucchevolizzi e te ne vai pure tu perché non siamo in sintonia! Sennò ci tocca aprire un altra discussione chilometrica! :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

bluvelvet

SergioRapagna ha scritto:
Tra l’altro i più informati mi dicono che Firebird era su FC precedentemente con il nick Shadow, quindi nulla è perduto, può darsi tornerà con un nuovo nick. Nostalgia nostalgia canaglia....cantavano!:D
@Imfree  Non conosci la sua "storia" quindi non puoi capire il perchè del cambio di nick .. te lo assicuro.. la nostalgia non c'entra nulla  trovo inoltre irrispettoso, NON l'aver aperto la discussione, ma alcuni commenti letti.... opinioni!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

SergioRapagna

 Non conosco le storie che ci sono dietro ai cambi di nick? E allora? Mia madre è morta di cancro quando avevo vent'anni, quali saranno queste storie? Perché dovrei conoscerle? Non mi interessano, interessando solo quei pochi che stanno qui da 7 anni. Io sono qui per le foto, per 4 che escono 4 avranno il mio benvenuto. Capisco che sono utenti storici ma alla fine della fiera chissene...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

bluvelvet

E allora... se non conosci...  evita facili ( ed inutili ) ironie.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

SergioRapagna

Ma quale ironia? Sono serissimo, 4 se ne vanno e ce ne faremo una ragione
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

mousix

E' vero che per 4 che se ne vanno altrettanti ne arriveranno e magari alla lunga si dimostreranno ancora più bravi, però dispiace sempre perdere bravi fotografi: sarebbe bello avere cmq tutti, nuovi e vecchi.
Sinceramente si può anche decidere di non partecipare a tutti i contest, scegliere solo quelli più interessanti, o quelli a squadre (come da tempo sta facendo Madison), infischiandosene della classifica, ma cancellarsi proprio dal sito ha un sapore di polemica. Non conoscendo le motivazioni non entro nello specifico. Fa comunque riflettere che le prime due della classifica abbiano mollato e che diversi altri utenti, storici, originali, abbiano via via abbandonato FC.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

@ Mousix apprezzo moltissimo il tuo intervento sopratutto l'invito alla riflessione.
@Imfree no non me ne vado perchè se vado io altro che 3d, scattano interrogazioni parlamentari, scioperi della fame, rialzo incontrollato dello spread, crollo del pil del Costarica ed io questa responsabilità in questo contesto storico non me la prendo.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

@Mousix la prima in Classifica (Madison)  non ha mollato è in riposo forzato causa altri impegni, e mi giocherei 5 euro  che se avesse tempo di rispondere a questa discussione sarebbe a  d'accordo con me e Imfree .. poi per carita dispiace per Aida (soprattutto) ma le statistiche non sono un opinione il numero di utenti di FC è raddoppiato rispetto a qlc anno fa .
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

Liof ha scritto:
@Mousix la prima in Classifica (Madison)  non ha mollato è in riposo forzato causa altri impegni, e mi giocherei 5 euro  che se avesse tempo di rispondere a questa discussione sarebbe a  d'accordo con me e Imfree .. poi per carita dispiace per Aida (soprattutto) ma le statistiche non sono un opinione il numero di utenti di FC è raddoppiato rispetto a qlc anno fa .
L'osservazione che hai fatto secondo me è corretta. Quando è nato questo sito i fotografi erano pochi, diciamo una "nicchia" nel senso buono del termine. Ai fini fotografici, quello che veniva postato era di qualità senz' altro superiore ma se la disputavano fra pochi bravi.

Putroppo un sito gratuito per i propri partecipanti non può sostenersi sull'aria; per quanto fastidiosi i banner, ovvero gli inserti pubblicitari occorrono per mantenere in piedi la baracca. Quindi l'equazione è semplice fondi = pubblicità = più iscritti.

L'espansione di fotografi (me compresa) ha abbassato il livello qualitativo. Se chi se ne è andato però non è riuscito a comprendere quanto detto in precedenza ed ha peccato un pò di "snobbismo", io personalmente ne sentirò la mancanza per quello che davano tecnicamente ma nulla di più.
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

fasele72

utente cancellato ha scritto:
Prego di visualizzare la foto che  si è classificata 73esima al Fotocontest "Piccoli umani" ,ho notato e anche fatto un commento all'autore,che la donna con il cesto è più grande a tutto il resto ,cioè,sotto l'albero vi è un furgoncino ed è a pochi passi dalla donna, poi la cosa che ho notato da subito e che il raggio di sole viene da dx e stando alla regola dovrebbe colpire la donna sul viso ma come si nota la donna viene illuminata sul posteriore,quindi l'autore ha ritagliato la figura umana da altra foto ed incollata in quel punto ma non è stato scaltro a rimpicciolire la donna, vi sono altre foto che meritavano la sua posizione e forse anche più su!! Perdonatemi ma a me sembra un fotomontaggio....ed anche un F.T. 
non credi di essere un pò FT anche tu in questo tread, visto che l'argomento trattato è di tutt'altra natura? :)
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

A me non sembra che il livello si sia abbassato, anzi. Se guardate tra chi è iscritto da un anno o meno trovate tanti bravi autori nelle prime due pagine della classifica. Trovo invece che il panorama si sia diversificato positivamente, ora è più difficile che vincano sempre gli stessi e questa biodiversità, che toglie corone e scettri, a qualcuno forse non va giù, ma dovrebbe essere invece una risorsa per crescere
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

fasele72

SergioRapagna ha scritto:
A me non sembra che il livello si sia abbassato, anzi. Se guardate tra chi è iscritto da un anno o meno trovate tanti bravi autori nelle prime due pagine della classifica. Trovo invece che il panorama si sia diversificato positivamente, ora è più difficile che vincano sempre gli stessi e questa biodiversità, che toglie corone e scettri, a qualcuno forse non va giù, ma dovrebbe essere invece una risorsa per crescere
Su questo concordo pienamente. Se io in un anno sono cresciuta dal punto di vista tecnico e creativo lo devo soprattutto agli stimoli avuti in questo sito e al confronto con fotografi bravissimi. Purtroppo, evidentemente, qualcuno si sopravvaluta e sottovaluta il suo potenziale educativo (oppure non lo ritiene importante)
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza