Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Aida , Firebird, Kettyfa, Maggionisilvio se ne sono andati — Il forum di Fotocontest

Archivio

Aida , Firebird, Kettyfa, Maggionisilvio se ne sono andati

kaira

Altri 4 che se ne sono andati .. È un vero peccato. E che 4 !!! Perchè ?
8 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

no scusate eh....... cercate di leggere quel che c'è scritto prima di partire in quarta... a me è stato chiesto perchè ALCUNI DELLA MIA SQUADRA sto rischiando di perdere, ed io ho elencato le LORO motivazioni, non quelle di aida, firebird kettyfa e maggionisilvio , che se le avessi sapute non avrei impostato il 3d chiedendo perchè.
il pfc ho detto che PER ME è ininfluente perchè tanto ne ho 1 e da li non mi schiodo, a causa della qualità delle mie foto evidentemente pessima.
non ho detto che è ininfluente per gli altri.
e comunque ribadisco come ho detto più volte anche agli stessi admin, che è matematicamente corretto (ho una laurea in matematica) ma fondamentalmente una cagata, quanto meno da rivedere e aggiustare un pò.
detto questo, e ripeto leggete bene prima di parlare, io non manco di rispetto a nessuno se apro un 3d  che parla di 4 amici che non giocano più ad un gioco che abbiamo condiviso per 7/8anni.
tanti ne vanno e tanti ne vengono certo... ma chi non c'era all'inizio di questo gioco non può impedire a chi invece c'era di esserne dispiaciuto e non può neanche sentirsi "mancato di rispetto" (questa è davvero un pò ridicola)... 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

mousix ha scritto:
E' vero che per 4 che se ne vanno altrettanti ne arriveranno e magari alla lunga si dimostreranno ancora più bravi, però dispiace sempre perdere bravi fotografi: sarebbe bello avere cmq tutti, nuovi e vecchi.
Sinceramente si può anche decidere di non partecipare a tutti i contest, scegliere solo quelli più interessanti, o quelli a squadre (come da tempo sta facendo Madison), infischiandosene della classifica, ma cancellarsi proprio dal sito ha un sapore di polemica. Non conoscendo le motivazioni non entro nello specifico. Fa comunque riflettere che le prime due della classifica abbiano mollato e che diversi altri utenti, storici, originali, abbiano via via abbandonato FC.
Non credo che faccia davvero riflettere che utenti storici se ne vadano. Io mi stupirei di più di una persona che passa 20 anni qua a giocare allo stesso gioco...
8 anni fa  

kaira

anija su dai.... puoi dire che non ve ne frega niente che utenti storici se ne vadano e ci sta e ne avete pieno diritto e può essere giusto così, ma se cerchi di far passare che non deve far riflettere mi deludi.(cosa di cui non ve ne frega niente e ci sta  :angry: )
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Sto riflettendo sul fatto che il ricambio con utenti molto bravi non è sempre visto di buon occhio, e questo vale in Italia in molti ambiti.
Mi dispiace per la loro uscita ma siccome questo è tutto un grande gioco quando ci si stanca di giocare giusto cercare divertimento altrove :)
8 anni fa  

utente cancellato

kaira ha scritto:
anija su dai.... puoi dire che non ve ne frega niente che utenti storici se ne vadano e ci sta e ne avete pieno diritto e può essere giusto così, ma se cerchi di far passare che non deve far riflettere mi deludi.(cosa di cui non ve ne frega niente e ci sta  :angry: )
Mi spiace kaira, a parte che questo "voi" che mi suona tanto strano (a livello di codice della piattaforma per me è ininfluente a livelli astronomici l'utenza in sè, sono solo dei numeri nel database, ed è corretto così), ma lo penso davvero: sto su internet da quando internet non esisteva praticamente, e penso seriamente che una persona che stia su un gioco online (questo è, questo sito) per più di 5 anni sia veramente "fuori norma". Scusa, non lo penso, lo so per certo, non è nemmeno una mia opinione.
Persino Flickr ha questo corso, perché le persone evolvono (grazie a dio) e con loro evolvono gli hobby (grazie a dio) e con gli hobby evolvono gli strumenti (grazie a dio ancora!). E questa mia opinione non ha assolutamente niente a che fare con banner, con utenti storici o altro. E' proprio una riflessione su come funzionano le cose online (e, spesso, offline). Il ricambio generazionale è il sacrosanto motore di ogni cosa.

Penso a chi fonda un club fotografico nel suo paese: inizierà con poche persone, un gruppo ristretto di amici di solito. Pian piano si espanderà, e tra chi prima poteva dedicare 15 ore al giorno all'hobby ci sarà chi farà figli, chi cambierà lavoro, chi cambierà paese, chi non avrà più tempo per un milione di altri motivi ed uscirà dal club. Questo deve "far riflettere"? Questo deve far cambiare qualcosa nel club? No. E' un processo naturale. Dispiacerà a qualcuno perdere gli amici di anni? Sacrosanto. E allora che ci si vada a prendere un caffè insieme. C'è vita oltre queste pagine.
8 anni fa  

kaira

il voi era riferito a te e a mirko che dirigete chi per un verso e chi per l'altro questo sito.
quanto a tutto il resto , sul ricambio è tutto vero in generale ma quando ad andarsene sono i pilastri, e questo sono stati aida e vincenzo, che piaccia o meno ad alcuni, non è la stessa cosa. 
quanto al fatto che si giochi a questo gioco da più di 5 anni dovrebbe farvi pensare che state conducendo un bel gioco, non che sono psicopatici (perchè questo è il sottinteso definendoci non normali ) quelli che comunque nonostante la vita si sia evoluta trovano ancora il tempo di giocare qui e di appassionarsi.
poi in ogni caso non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e questo in tutti gli ambiti e su tutti i fronti. 
p.s. le passioni non cambiano con il passare del tempo se son vere passioni... uno con la passione della fotografia se la porta dietro attraverso tutti i cambiamenti che la vita può proporgli... tu anija lo hai sempre ammesso , non hai la passione della fotografia, quindi forse è per questo che ti stupisci.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Condivido pienamente il discorso di @anija ed aggiungo, facendo eco @mirkomacari , che nel caso di cui stiamo parlando non si parla solo di un fisiologico "ricambio" di utenti e bravi fotografi ma di 4 persone che si sono organizzate per cancellarsi contemporaneamente da FC e di cancellare le foto. Per smettere di giocare bastava non partecipare più ai contest, ma chiedere che tantissime belle foto (parliamo di centinaia) vengano rimosse mi suona come una ripicca (o chiamatela come volete) come suggerito da @liof . A mio avviso è un atto di egoismo, avrebbero potuto lasciarle come patrimonio di tutti gli utenti che negli anni gli hanno dato tantissimi voti. Poi se volete parlare di affezione per chi è stato e sta qui da anni ok, mandategli una mail di comprensione ed affetto ma dal mio punto di vista mi sembra che sia stato dato anche troppo spazio a questo episodio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

kaira ha scritto:
il voi era riferito a te e a mirko che dirigete chi per un verso e chi per l'altro questo sito.
quanto a tutto il resto , sul ricambio è tutto vero in generale ma quando ad andarsene sono i pilastri, e questo sono stati aida e vincenzo, che piaccia o meno ad alcuni, non è la stessa cosa. 
quanto al fatto che si giochi a questo gioco da più di 5 anni dovrebbe farvi pensare che state conducendo un bel gioco, non che sono psicopatici (perchè questo è il sottinteso definendoci non normali ) quelli che comunque nonostante la vita si sia evoluta trovano ancora il tempo di giocare qui e di appassionarsi.
poi in ogni caso non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e questo in tutti gli ambiti e su tutti i fronti. 
p.s. le passioni non cambiano con il passare del tempo se son vere passioni... uno con la passione della fotografia se la porta dietro attraverso tutti i cambiamenti che la vita può proporgli... tu anija lo hai sempre ammesso , non hai la passione della fotografia, quindi forse è per questo che ti stupisci.
Bella travisazione. Ci tengo solo a precisare qualche punto:
A) Se devo riflettere ogni volta che vincenzo se ne va........ mi serve una vita in più solo per riflettere.
B) Le passioni restano le stesse (magari non ho quella della fotografia... anche se questo non l'ho mai detto, ma stai certa che ne ho altre) e infatti nessuno ha mai accennato all'idea che andandosene di qua vendono l'attrezzatura e vanno a piantar patate. Ho detto che cambiano i mezzi, i traguardi, etc. (è scritto sopra)
C) Non ho mai dato dello psicopatico a nessuno, né assolutamente l'ho lasciato intendere sopra. Ho solo detto, e lo ribadisco, che il comportamento più comune e standard è l'annoiarsi e non il perseverare negli anni.
8 anni fa  

SergioRapagna

kaira ha scritto:
il voi era riferito a te e a mirko che dirigete chi per un verso e chi per l'altro questo sito.
quanto a tutto il resto , sul ricambio è tutto vero in generale ma quando ad andarsene sono i pilastri, e questo sono stati aida e vincenzo, che piaccia o meno ad alcuni, non è la stessa cosa. 
quanto al fatto che si giochi a questo gioco da più di 5 anni dovrebbe farvi pensare che state conducendo un bel gioco, non che sono psicopatici (perchè questo è il sottinteso definendoci non normali ) quelli che comunque nonostante la vita si sia evoluta trovano ancora il tempo di giocare qui e di appassionarsi.
poi in ogni caso non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e questo in tutti gli ambiti e su tutti i fronti. 
p.s. le passioni non cambiano con il passare del tempo se son vere passioni... uno con la passione della fotografia se la porta dietro attraverso tutti i cambiamenti che la vita può proporgli... tu anija lo hai sempre ammesso , non hai la passione della fotografia, quindi forse è per questo che ti stupisci.
Si ma ripeto, mica sono morti, si sono cancellati in gruppo. Non vedo perché dovremmo farci dei problemi o piangerci sopra
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

kaira ha scritto:
il voi era riferito a te e a mirko che dirigete chi per un verso e chi per l'altro questo sito.
quanto a tutto il resto , sul ricambio è tutto vero in generale ma quando ad andarsene sono i pilastri, e questo sono stati aida e vincenzo, che piaccia o meno ad alcuni, non è la stessa cosa. 
quanto al fatto che si giochi a questo gioco da più di 5 anni dovrebbe farvi pensare che state conducendo un bel gioco, non che sono psicopatici (perchè questo è il sottinteso definendoci non normali ) quelli che comunque nonostante la vita si sia evoluta trovano ancora il tempo di giocare qui e di appassionarsi.
poi in ogni caso non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e questo in tutti gli ambiti e su tutti i fronti. 
p.s. le passioni non cambiano con il passare del tempo se son vere passioni... uno con la passione della fotografia se la porta dietro attraverso tutti i cambiamenti che la vita può proporgli... tu anija lo hai sempre ammesso , non hai la passione della fotografia, quindi forse è per questo che ti stupisci.
SergioRapagna ha scritto:
Si ma ripeto, mica sono morti, si sono cancellati in gruppo. Non vedo perché dovremmo farci dei problemi o piangerci sopra
Scusa Imree, **************************** (moderato)
ma perchè semplicemte non eviti di intervenire e non ti tieni le tue considerazioni per te?

Credo che sia diritto di chiunque esprimere la propria opinione, farsi delle domande ed esternarle. Tu ci hai detto che non te ne frega nulla, a Kaira ed altri interessa, dacci un taglio tu no! Ci sono tante altre discussioni dove poter intervenire.
8 anni fa  

utente cancellato

Se ognuno può dire la sua, credo che anche @imfree possa dire la sua come gli altri.
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Se ognuno può dire la sua, credo che anche @imfree possa dire la sua come gli altri.
Si ma lo ha detto e ridetto ******************(moderato)
continuare a dire che non bisogna pingerci sopra. Il concetto lo abbiamo capito tutti, anche se siamo "anormali" ;)
8 anni fa  

kaira

anija , quando dici che sai per certo che è fuori norma  star per più di 5 anni sullo stesso gioco, che tu lo volessi o meno hai dato dei non normali a chi lo fa, di conseguenza un non normale secondo l'accezione comune è un patologico.
comunque ognuno gira le frittate come meglio preferisce, questo è fisiologico.
io dico solo che alcune cose dovrebbero far riflettere. poi alla fine della riflessione uno può anche concludere con un echissenefrega, mica la riflessione implica necessariamente di cambiare direzione.
ma rifiutarsi a prescindere di riflettere ,considerando sempre giusto il proprio modo di pensare ed agire a prescindere da tutto  .. diciamo che non è bello.
quanto ai bravi utenti tipo liof o imfree che si sentono molto infastiditi dal fatto che ci sia chi rimpiange altri utenti bravi.. tranquilli.. nessuno sta dicendo che loro erano bravi e voi no... non è un confronto fra prime donne... quando dovesse succedere che anche per voi venga il momento di uscire sbattendo la porta qualcuno se ne dispiacerà e sarà dato spazio anche a questo......
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Grazie per la moderazione, in effetti era untermine veramente sconveniente. Ma Anija sei tu che moderi?
8 anni fa  

utente cancellato

ho moderato io, non voglio che si alzino i toni :) Tutto qua. Il tuo concetto è rimasto ed è chiarissimo.
8 anni fa  

Giuseppe.B

salve!! Nella vita il tempo è un elemento base che ci fa maturare,ci fa crescere, ci fa anche capire molte cose che prima  vedevamo sotto un'altro aspetto..A volte cio che si apprezza oggi si disprezza domani.Cio che resta è il bene la correttezza ecc ecc .....   .Ovviamente è solo un mio modo di pensare senza incidere nessuno. Tanti saluti
8 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grazie per la moderazione, in effetti era untermine veramente sconveniente. Ma Anija sei tu che moderi?
... non ho parole. Tranquilla, simona, che non è compito mio moderare né lo faccio. E anche fosse compito mio, non mi sognerei mai (e per mai intendo mai, presente passto e futuro inclusi) modererei una risposta a una mia frase per ripicca.

Vabbeh, continuatevi il dialogo unilaterale tra voi. Mi pare ovvio che qua possa rispondere solo chi è d'accordo con il discorso iniziale, discussione (traduzione del termine "topic" di un forum) a casa mia è un'altra cosa. Buon divertimento a tutti :)
8 anni fa  

SergioRapagna

@Simona_P io intervengo tutte le volte che voglio e dove voglio, il forum è fatto per questo, se ripeto è perché qualcuno insiste e forse si è perso qualche passaggio. 
Ora capisco che in passato abbiamo avuto delle discussioni ma sono sempre stato rispettoso e quando ho esagerato ho chiesto scusa. Questa volta non credo di aver esagerato e non ho offeso nessuno a differenza di te che invece non perdi occasione per scagliarti contro me. Qual'è il problema? Non mi sembra di averti mai rigato la portiera della macchina. Rilassati, si fanno delle considerazioni, si chiacchiera, e fino al tuo intervento non c'è stato bisogno di moderare
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

ok sta diventando una litigata, tengo d'occhio il thread.
8 anni fa  

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
@Simona_P io intervengo tutte le volte che voglio e dove voglio, il forum è fatto per questo, se ripeto è perché qualcuno insiste e forse si è perso qualche passaggio. 
Ora capisco che in passato abbiamo avuto delle discussioni ma sono sempre stato rispettoso e quando ho esagerato ho chiesto scusa. Questa volta non credo di aver esagerato e non ho offeso nessuno a differenza di te che invece non perdi occasione per scagliarti contro me. Qual'è il problema? Non mi sembra di averti mai rigato la portiera della macchina. Rilassati, si fanno delle considerazioni, si chiacchiera, e fino al tuo intervento non c'è stato bisogno di moderare
Scusa Sergio, io ti ho offeso dicendo che non te ne frega una beata m? E' offensivo? Ok, scusami, hai ragione, come sempre d'altronde.

Il mio concetto è che se non ti interessa che alcuni utenti se ne siano andati, ok, lo hai detto. Ma perchè devi criticare quelli a cui invece interessa ed aprono una discussione?

Loro si sono persi dei passaggi? Perchè non sono d'accordo con quanto dici tu?

E questa discussione mi sembra un valido esempio di cosa possa essere inteso con "poca sintonia con Fotocontest"

Poi, per finire: vorrei sapere quali sono "tutte le volte che mi scaglio contro di te".

8 anni fa  

Liof

kaira ha scritto:
anija , quando dici che sai per certo che è fuori norma  star per più di 5 anni sullo stesso gioco, che tu lo volessi o meno hai dato dei non normali a chi lo fa, di conseguenza un non normale secondo l'accezione comune è un patologico.
comunque ognuno gira le frittate come meglio preferisce, questo è fisiologico.
io dico solo che alcune cose dovrebbero far riflettere. poi alla fine della riflessione uno può anche concludere con un echissenefrega, mica la riflessione implica necessariamente di cambiare direzione.
ma rifiutarsi a prescindere di riflettere ,considerando sempre giusto il proprio modo di pensare ed agire a prescindere da tutto  .. diciamo che non è bello.
quanto ai bravi utenti tipo liof o imfree che si sentono molto infastiditi dal fatto che ci sia chi rimpiange altri utenti bravi.. tranquilli.. nessuno sta dicendo che loro erano bravi e voi no... non è un confronto fra prime donne... quando dovesse succedere che anche per voi venga il momento di uscire sbattendo la porta qualcuno se ne dispiacerà e sarà dato spazio anche a questo......
brava il punto è proprio questo  uscire è lecito sbattere la porta un po' meno  ... questo è un atteggiamento da prima donna... poi per me va bene tutto  si può anche suonare una messa da requiem e piangere le lodi e i meriti dei defunti ma  togliere le foto è infantile perché tanti le hanno votate e a tanti sarebbero potute servire per imparare
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

kaira ha scritto:
anija , quando dici che sai per certo che è fuori norma  star per più di 5 anni sullo stesso gioco, che tu lo volessi o meno hai dato dei non normali a chi lo fa, di conseguenza un non normale secondo l'accezione comune è un patologico.
comunque ognuno gira le frittate come meglio preferisce, questo è fisiologico.
io dico solo che alcune cose dovrebbero far riflettere. poi alla fine della riflessione uno può anche concludere con un echissenefrega, mica la riflessione implica necessariamente di cambiare direzione.
ma rifiutarsi a prescindere di riflettere ,considerando sempre giusto il proprio modo di pensare ed agire a prescindere da tutto  .. diciamo che non è bello.
quanto ai bravi utenti tipo liof o imfree che si sentono molto infastiditi dal fatto che ci sia chi rimpiange altri utenti bravi.. tranquilli.. nessuno sta dicendo che loro erano bravi e voi no... non è un confronto fra prime donne... quando dovesse succedere che anche per voi venga il momento di uscire sbattendo la porta qualcuno se ne dispiacerà e sarà dato spazio anche a questo......
Liof ha scritto:
brava il punto è proprio questo  uscire è lecito sbattere la porta un po' meno  ... questo è un atteggiamento da prima donna... poi per me va bene tutto  si può anche suonare una messa da requiem e piangere le lodi e i meriti dei defunti ma  togliere le foto è infantile perché tanti le hanno votate e a tanti sarebbero potute servire per imparare
Sicuro questo possa interessare a chi ne ha chiesto la rimozione? ;)
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

kaira ha scritto:
anija , quando dici che sai per certo che è fuori norma  star per più di 5 anni sullo stesso gioco, che tu lo volessi o meno hai dato dei non normali a chi lo fa, di conseguenza un non normale secondo l'accezione comune è un patologico.
comunque ognuno gira le frittate come meglio preferisce, questo è fisiologico.
io dico solo che alcune cose dovrebbero far riflettere. poi alla fine della riflessione uno può anche concludere con un echissenefrega, mica la riflessione implica necessariamente di cambiare direzione.
ma rifiutarsi a prescindere di riflettere ,considerando sempre giusto il proprio modo di pensare ed agire a prescindere da tutto  .. diciamo che non è bello.
quanto ai bravi utenti tipo liof o imfree che si sentono molto infastiditi dal fatto che ci sia chi rimpiange altri utenti bravi.. tranquilli.. nessuno sta dicendo che loro erano bravi e voi no... non è un confronto fra prime donne... quando dovesse succedere che anche per voi venga il momento di uscire sbattendo la porta qualcuno se ne dispiacerà e sarà dato spazio anche a questo......
Liof ha scritto:
brava il punto è proprio questo  uscire è lecito sbattere la porta un po' meno  ... questo è un atteggiamento da prima donna... poi per me va bene tutto  si può anche suonare una messa da requiem e piangere le lodi e i meriti dei defunti ma  togliere le foto è infantile perché tanti le hanno votate e a tanti sarebbero potute servire per imparare
fasele72 ha scritto:
Sicuro questo possa interessare a chi ne ha chiesto la rimozione? ;)
direi di no .. anzi per citare qlc.. non se ne sbattono una beata M..... :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

L'unica partecipante che ha pubblicato guide in questo forum mi risulta sia Ayahuasca ad un certo livello, di altri ho visto sempre e solo bellissime foto e nulla di educativo, nemmmeno in fotocritica. Se sbaglio correggetemi, perchè la mia memoria storica risale solo ad un anno
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Liof

fasele72 ha scritto:
L'unica partecipante che ha pubblicato guide in questo forum mi risulta sia Ayahuasca ad un certo livello, di altri ho visto sempre e solo bellissime foto e nulla di educativo, nemmmeno in fotocritica. Se sbaglio correggetemi, perchè la mia memoria storica risale solo ad un anno
Ecco hai citato una Fotografa... che è 20 anni luce avanti a tanti altri:

brava, disponibile a insegnare e pure simpatica, conscia della sua bravura se ne sbatte della classifica :)  e si diverte a partecipare a qlc contest ...non come Noantri fotografi assetati di pfc :D :D :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

fasele72 ha scritto:
L'unica partecipante che ha pubblicato guide in questo forum mi risulta sia Ayahuasca ad un certo livello, di altri ho visto sempre e solo bellissime foto e nulla di educativo, nemmmeno in fotocritica. Se sbaglio correggetemi, perchè la mia memoria storica risale solo ad un anno
Liof ha scritto:
Ecco hai citato una Fotografa... che è 20 anni luce avanti a tanti altri:

brava, disponibile a insegnare e pure simpatica, conscia della sua bravura se ne sbatte della classifica :)  e si diverte a partecipare a qlc contest ...non come Noantri fotografi assetati di pfc :D :D :D
:thumbsup:
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Vado OT…. ho notato una cosa, guardando le foto postate, ci si concentra troppo sul contest sull'idea e poco sulla foto,sulla luce e sulla tecnica…. alcune sembrano messe li
a caso…
lo so ora mi "banneranno" ma pazienza...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

e mi è arrivato il cartellino da "comare":dizzy:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

Il punto è proprio questo: il come.
Se è lecito (e forse salutare dopo un certo tempo) smettere di giocare su FC, farlo cancellandosi dal sito e quindi eliminando le proprie foto mi sembra una cattiveria, precludendo inoltre la possibilità di partecipare nuovamente se non reiscrivendosi al sito.
Ripeto, non conosco i motivi dell'abbandono: se questi riguardano la gestione del sito, credo che gli amministratori debbano rifletterci sopra non tanto perchè alcuni utenti se ne sono andati quanto perchè con loro si perde una fetta di storia di FC, direi quasi la memoria storica dell'evoluzione del sito nel corso degli anni. Non credo sia bello (né per i partecipanti né per gli amministratori) vedere una serie infinita di "foto rimosse" tra quelle vincitrici dei contest degli ultimi anni. A me personalmente fa una grande tristezza.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano