Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Aida , Firebird, Kettyfa, Maggionisilvio se ne sono andati — Il forum di Fotocontest

Archivio

Aida , Firebird, Kettyfa, Maggionisilvio se ne sono andati

kaira

Altri 4 che se ne sono andati .. È un vero peccato. E che 4 !!! Perchè ?
8 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

Alexx70 ha scritto:
Vado OT…. ho notato una cosa, guardando le foto postate, ci si concentra troppo sul contest sull'idea e poco sulla foto,sulla luce e sulla tecnica…. alcune sembrano messe li
a caso…
lo so ora mi "banneranno" ma pazienza...
occhio che ti cazziano :D su questo 3D solo polemica :D :D :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

SergioRapagna

A mio avviso la classifica dovrebbe scalare, essere ricomposta, almeno quella fotografi, non si può vedere toremassaiu in prima posizione con scritto 2°
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

fasele72

@mousix tempo fa se ne andato dal sito un altro utente storico. La differenza che quell'utente ha ritenuto opportuno e corretto rendere noto agli altri partecipanti le ragioni del suo abbandono. Il suo tread di saluto è stato , a mio avviso, chiaro, semplice e coraggioso.
Andarsene così in sordina, portandosi via i propri giocattoli trovo che sia indice di poca maturità.
Non so quanto FT possa soffrirne la mancanza, di certo il loro contributo (ribadisco) si è limitato ad un'egregia esposizione fotografica e a nulla di più.
Facendo un paragone calcistico (e i maschietti mi scuseranno) un conto è essere un campione, un fuori classe, un conto partecipare al lavoro di squadra o allenare nelle squadre dei pulcini. A mio parere la conoscenza va condivisa.
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

alla prossima chiusura contest viene rigenerata e torna a posto.
8 anni fa  
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

fasele72 ha scritto:
@mousix tempo fa se ne andato dal sito un altro utente storico. La differenza che quell'utente ha ritenuto opportuno e corretto rendere noto agli altri partecipanti le ragioni del suo abbandono. Il suo tread di saluto è stato , a mio avviso, chiaro, semplice e coraggioso.
Andarsene così in sordina, portandosi via i propri giocattoli trovo che sia indice di poca maturità.
Non so quanto FT possa soffrirne la mancanza, di certo il loro contributo (ribadisco) si è limitato ad un'egregia esposizione fotografica e a nulla di più.
Facendo un paragone calcistico (e i maschietti mi scuseranno) un conto è essere un campione, un fuori classe, un conto partecipare al lavoro di squadra o allenare nelle squadre dei pulcini. A mio parere la conoscenza va condivisa.
Io credo che sia questione di carattere.

Da quel che ho potuto vedere Aida, Kettyfa e Maggionisilvio, erano molto riservati. Da quel che ricordo non hanno mai preso parte alla vita del forum (da quel che posso ricordare io). Vincenzo (Firebird) forse un po' di più.

Quindi giudicare negativamente il fatto che se ne siano andati senza palesarlo sul forum   mi sembra esagerato. Da quanto ne so qualcuno ha ritenuto di mandare messaggi privati alle persone che ritenevano amici per salutare.

Inoltre, a proposito del fatto di aver cancellato le foto, beh, ovviamente con le dovute differenze di bravura e "peso fotografico", se dovessi "andarmene", anche io le cancellerei (e non devo chiederlo a nessuno, c'è l'opzione predisposta al momento della cancellazione), e lo farei perchè una volta cancellati non c'è più possibilità di vedere cosa succede alle proprie foto o cosa viene commentato (anche se la redazione vigilerebbe senz'altro).
Basterebbe non cancellarsi, certo, ma sono scelte personali, che solo coloro che le hanno fatte possono spiegare e non siamo noi a poter sindacare (oltretutto Paolo ci ha riportato uno stralcio del loro pensiero, e mi sembra coerente con il cancellarsi e non lasciare le foto)

Lo hanno fatto in sordina, silenziosamente e, secondo me, senza "sbattere la porta". 
Sicuramente fotocontest va avanti (e menomale), però non si può negare che un certo effetto (anche a me), veder che Aida non c'è più sul sito, lo ha fatto.
8 anni fa  

fasele72

@Simona_P forse, qui come altrove, se conosci una persona in maniera più approfondita può colpirti di più. Personalmente posso patire la perdita del fotografo ma non della persona, anche perchè, come tu hai detto, la riservatezza non ha dato modo di conoscere questi partecipanti in modo diverso. :)
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

fasele72 ha scritto:
@Simona_P forse, qui come altrove, se conosci una persona in maniera più approfondita può colpirti di più. Personalmente posso patire la perdita del fotografo ma non della persona, anche perchè, come tu hai detto, la riservatezza non ha dato modo di conoscere questi partecipanti in modo diverso. :)
Figurati, anche io non li conosco se non fotograficamente parlando, e,  appunto, quel che mi colpisce è proprio il venir meno del loro peso fotografico. 

Per coloro che li conoscono personalmente e con cui hanno un rapporto personale, credo che il fatto che si siano cancellati da qui sia praticamente ininfluente: si frequenteranno da altre parti e nella "vita reale".
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Prego di visualizzare la foto che  si è classificata 73esima al Fotocontest "Piccoli umani" ,ho notato e anche fatto un commento all'autore,che la donna con il cesto è più grande a tutto il resto ,cioè,sotto l'albero vi è un furgoncino ed è a pochi passi dalla donna, poi la cosa che ho notato da subito e che il raggio di sole viene da dx e stando alla regola dovrebbe colpire la donna sul viso ma come si nota la donna viene illuminata sul posteriore,quindi l'autore ha ritagliato la figura umana da altra foto ed incollata in quel punto ma non è stato scaltro a rimpicciolire la donna, vi sono altre foto che meritavano la sua posizione e forse anche più su!! Perdonatemi ma a me sembra un fotomontaggio....ed anche un F.T. 
fasele72 ha scritto:
non credi di essere un pò FT anche tu in questo tread, visto che l'argomento trattato è di tutt'altra natura? :)
Perdonami  non volevo :blush:
8 anni fa  

Thot-Nick

Mah... io penso che che sono pur sempre delle perdite.
Bravi, meno bravi, fuoriclasse, talenti, geni incompresi o veri e propri inetti del diaframma, vedere “Utente Cancellato” mi riempie di tristezza.


 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

@Nick d'accordissimo con te, da allenatore di basket ho sempre sostenuto che la vera sconfitta non è quando perdi una partita sul campo, ma quando un ragazzo se ne va dalla squadra.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Paolo .. magari va a giocare con LeBron James:D:D 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Alexx70 ha scritto:
Paolo .. magari va a giocare con LeBron James:D:D 
Vi presento il nuovo capoclassifica , se mantiene la media imbarazzante delle uniche tre foto postate :)
Benvenuto Alexx!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Alexx70

liof e solo fattore Ku.. e lo sai
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

se se.. visto le foto e  la supecazzola che avete fatto  fatto tu ed @alexcaso91 sulla sua foto direi che di K ce n'è poco !
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Alexx70

Ma va stupidata… la fotografia astronomica seria è altra cosa..
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Ci sono ogni giorno ingressi eccellenti, in grado di rimescolare i vertici della classifica, e meno male! Dopo avere vinto tutto, anche la divina Mina si ritirò dalle scene.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

SergioRapagna

...ci ha lasciato le canzoni però...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Cottomano

SergioRapagna ha scritto:
...ci ha lasciato le canzoni però...
E i quattro si sono portati via le foto; pazienza, ce ne faremo una ragione :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

SergioRapagna

Attenzione Caterina questa frase l'ho già detta io, potresti essere azzannata alla giugulare!:D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
...ci ha lasciato le canzoni però...
Si ma a Mina per ascoltare le sue canzoni gli vengono pagati i diritti.
8 anni fa  

Liof

SergioRapagna ha scritto:
...ci ha lasciato le canzoni però...
utente cancellato ha scritto:
Si ma a Mina per ascoltare le sue canzoni gli vengono pagati i diritti.
si però Mina è un artista.... e in molti altri siti una volta che pubblichi cedi anche i diritti.. un altro plauso per la redazione ...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

SergioRapagna ha scritto:
Attenzione Caterina questa frase l'ho già detta io, potresti essere azzannata alla giugulare!:D:D:D
Indosserò una sciarpa di maglia di ferro, dovrei avere qualcosa nell'armadio. 8-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
...ci ha lasciato le canzoni però...
utente cancellato ha scritto:
Si ma a Mina per ascoltare le sue canzoni gli vengono pagati i diritti.
Liof ha scritto:
si però Mina è un artista.... e in molti altri siti una volta che pubblichi cedi anche i diritti.. un altro plauso per la redazione ...
Il paragone non l'ho tirato fuori io :).

Con tutta probabilità le foto di Aida e Vincenzo saranno visibili su altri siti, quindi chi vuole può vederle lì, se è questo il motivo dell'astio nei loro confronti.
8 anni fa  

SergioRapagna

Mica vero dei diritti, Mina è una cantante, un'interprete, non un'autrice i diritti SIAE vanno solo agli autori delle canzoni. E' Maurizio Costanzo che prende i diritti per il testo di Se Telefonando per fare un esempio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Mica vero dei diritti, Mina è una cantante, un'interprete, non un'autrice i diritti SIAE vanno solo agli autori delle canzoni. E' Maurizio Costanzo che prende i diritti per il testo di Se Telefonando per fare un esempio
Non credo: i diritti delle canzoni interpretate da lei vanno anche a lei, quando compri un cd all'artista gli spetta una royalty (mi sebra si dica così).

Quello del diritto d'autore è un compenso ulteriore.
Se non sbaglio, gli attori prendono i diritti anche sui passaggi dei film in tv
8 anni fa  

Liof

SergioRapagna ha scritto:
...ci ha lasciato le canzoni però...
utente cancellato ha scritto:
Si ma a Mina per ascoltare le sue canzoni gli vengono pagati i diritti.
Liof ha scritto:
si però Mina è un artista.... e in molti altri siti una volta che pubblichi cedi anche i diritti.. un altro plauso per la redazione ...
utente cancellato ha scritto:
Il paragone non l'ho tirato fuori io :).

Con tutta probabilità le foto di Aida e Vincenzo saranno visibili su altri siti, quindi chi vuole può vederle lì, se è questo il motivo dell'astio nei loro confronti.
Ma Che astio!!! .. nessuno per carità!!!  penso che in tanti dormiremo stanotte. .. anche ieri in realtà ho dormito e non sono uscito a festeggiare per l'uscita di nessuno :).
Dispiace saolo di non vedere più delle belle foto sostituite da buchi neri...fine.
Sono intervenuto solo perché non se ne può più di sentire che FC fa schifo e che la redazione deve meditare e che il pfc e una cagata e che   gli amici di una vita e che la storia e che la rava e la fava... FC è un GIOCO GRATIS !!! :)

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
...ci ha lasciato le canzoni però...
utente cancellato ha scritto:
Si ma a Mina per ascoltare le sue canzoni gli vengono pagati i diritti.
Liof ha scritto:
si però Mina è un artista.... e in molti altri siti una volta che pubblichi cedi anche i diritti.. un altro plauso per la redazione ...
utente cancellato ha scritto:
Il paragone non l'ho tirato fuori io :).

Con tutta probabilità le foto di Aida e Vincenzo saranno visibili su altri siti, quindi chi vuole può vederle lì, se è questo il motivo dell'astio nei loro confronti.
Liof ha scritto:
Ma Che astio!!! .. nessuno per carità!!!  penso che in tanti dormiremo stanotte. .. anche ieri in realtà ho dormito e non sono uscito a festeggiare per l'uscita di nessuno :).
Dispiace saolo di non vedere più delle belle foto sostituite da buchi neri...fine.
Sono intervenuto solo perché non se ne può più di sentire che FC fa schifo e che la redazione deve meditare e che il pfc e una cagata e che   gli amici di una vita e che la storia e che la rava e la fava... FC è un GIOCO GRATIS !!! :)

Padronissimo, però allora non ho capito che c'entra col fatto delle foto ritirate, ma non ha assolutamente importanza. Anche io dormo sonni tranquillissimi
8 anni fa  

Cottomano

SergioRapagna ha scritto:
...ci ha lasciato le canzoni però...
utente cancellato ha scritto:
Si ma a Mina per ascoltare le sue canzoni gli vengono pagati i diritti.
Liof ha scritto:
si però Mina è un artista.... e in molti altri siti una volta che pubblichi cedi anche i diritti.. un altro plauso per la redazione ...
utente cancellato ha scritto:
Il paragone non l'ho tirato fuori io :).

Con tutta probabilità le foto di Aida e Vincenzo saranno visibili su altri siti, quindi chi vuole può vederle lì, se è questo il motivo dell'astio nei loro confronti.
Liof ha scritto:
Ma Che astio!!! .. nessuno per carità!!!  penso che in tanti dormiremo stanotte. .. anche ieri in realtà ho dormito e non sono uscito a festeggiare per l'uscita di nessuno :).
Dispiace saolo di non vedere più delle belle foto sostituite da buchi neri...fine.
Sono intervenuto solo perché non se ne può più di sentire che FC fa schifo e che la redazione deve meditare e che il pfc e una cagata e che   gli amici di una vita e che la storia e che la rava e la fava... FC è un GIOCO GRATIS !!! :)

Come tutto,  anche FC è perfettibile, e mi pare che Anija e Mirko ne siano ben consapevoli.
Io mi sono iscritta anche ad altri siti di contest gratuiti, tipo fotowow e viewbug, ma li ho trovati noiosissimi.
Qui mi capita spesso di divertirmi, e come già scrissi, da scarsissima sono riuscita a diventare Scarsona.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

SergioRapagna

Le royalties sono i compensi sulle vendite dei dischi, una percentuale per ogni copia venduta e va all'artista (in questo caso a Mina). I diritti d'autore sono altro discorso, è il compenso che percepiscono gli autori delle canzoni (musica e testo) per la loro riproduzione sia fonomeccanica che suonata (le cover per intenderci). Mina percepisce solo le royalties, i diritti d'autore (come dice la parola) vanno solo agli autori. Mogol prende solo i diritti d'autore per i soli testi, Battisti entrambi (royalties + diritti). Gli attori prendono compensi per lo sfruttamento della loro immagine.

Quando postiamo un'immagine su fotocontest accettiamo che non verranno pagate somme per quell'immagine e che non verranno sfruttate economicamente, diciamo che sono royalty free fin quando sono qui e FC non ne acquisisce nessun diritto. Ecco perchè è legittimo cancellarle. Nel caso che ci occupa si parlava di opportunità non di legittimità. E' nel diritto di ognuno rimuovere le immagini, ma 4 contemporaneamente è come se si volesse fare uno sfregio al repertorio di FC ed agli utenti stessi che quelle immagini le hanno votate, amate, copiate e usate come riferimento. Nessuno farà causa ad Aida per aver tolto le immagini fatto sta che adesso sarò più sereno quando vorrò comprare un paio di bicchieri per farci qualche foto :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza