Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fuori tema anomali — Il forum di Fotocontest

Archivio

Fuori tema anomali

Platycodon

Avevo messo la mia foto nel contest il 02 marzo 2016 alle ore  19.11, controllo ogni giorno le novità, beh non ci sono stati problemi, finchè non apro ora la pagina e ci ritrovo 6 e dico precisamente 6 fuori tema tutti nella stessa giornata!!??
Vi chiederei cortesemente di controllare perchè secondo me c'è qualcosa che non va, in 10 giorni ricevo 6 fuori tema tutti lo stesso giorno?
Non credo sia normale. E tra l'altro la mia foto rappresenta una coppia!!
Si tratta del contest "LA COPPIA PERFETTA".
8 anni fa 
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

sangiopanza

Se vai a leggere la discussione relativa nel forum dei contest, probabilmente troverai la spiegazione.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Graficaefoto

Scusate se mi intrometto io ho inserito la 1 foto ed è stata squalificata invio la seconda idem adesso c'è in gara la terza foto ed o già 2 segnalazioni di fuori tema .....mmmm forse c'è qualcosa che non va !
8 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

sangiopanza

Un invito anche a te a leggere la discussione sul forum. Probabilmente scoprirai il motivo della tua esclusione.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Graficaefoto

Ok grazie 
8 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

Graficaefoto

Ho letto la traccia i commenti e l'unica cosa che o capito che c'è una confusione generale per il tema è una confusione nel gestire gli utenti con la sindrome da tasto molesto del fuori tema :)
8 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
Scusate se mi intrometto io ho inserito la 1 foto ed è stata squalificata invio la seconda idem adesso c'è in gara la terza foto ed o già 2 segnalazioni di fuori tema .....mmmm forse c'è qualcosa che non va !
Ciao, le tue due foto sono state squalificate perchè non hai votato, c'è anche scritto sotto.
8 anni fa  

Platycodon

sangiopanza ha scritto:
Se vai a leggere la discussione relativa nel forum dei contest, probabilmente troverai la spiegazione.
Ho letto qualcosa riguardo i fuori tema. Ma perchè sono apparsi tutti lo stesso giorno e non uno dieci giorni fa, uno ieri uno oggi e via dicendo? Tutti insieme.
Dove dovrei vedere?
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

sangiopanza

Leggendola tutta (è molto lunga e stucchevole, alla lunga) si deduce che ad un certo punto si è coalizzata una cricca che ha deciso che titolo, traccia e foto andassero interpretate in un solo modo. Quello deciso da loro, al di là del significato letterale di alcune parole. Il promotore del contest è, ad un certo punto, intervenuto precisando che la sua intenzione era di un certo tipo, che le foto che divergevano da quella interpretazione lui non le avrebbe votate, ma non si sarebbe sentito di considerarle fuori tema. Nonostante questa interpretazione autentica, sempre quella casta, ha deciso che avesse espresso un parere che confermava la loro iversione. A quel punto è partita la caccia alle streghe. E' per questo che tutto è successo a partire da un certo momento e non dieci giorni prima.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Platycodon

Ah ok ok ora capisco il motivo, difatti ho dato una letta veloce e vedo che non solo io ho lo stesso problema, grazie della spiegazione.
Ma quindi ora come si risolve sto fatto?
Secondo me non è regolare.
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

Graficaefoto

Madison quale voto ?
8 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

sangiopanza

Platycodon ha scritto:
Ah ok ok ora capisco il motivo, difatti ho dato una letta veloce e vedo che non solo io ho lo stesso problema, grazie della spiegazione.
Ma quindi ora come si risolve sto fatto?
Secondo me non è regolare.
Va avanti così, credo. Sperando che non si ripeta.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
Madison quale voto ?
No Graficae, Madison non può vedere le tue foto squalificate in questo contest fino a che non finisce Probabilmente ha guardato il tuo profilo e ha visto le tue foto che sono presenti ma squalificate in contest precedenti.
8 anni fa  

Platycodon

Platycodon ha scritto:
Ah ok ok ora capisco il motivo, difatti ho dato una letta veloce e vedo che non solo io ho lo stesso problema, grazie della spiegazione.
Ma quindi ora come si risolve sto fatto?
Secondo me non è regolare.
sangiopanza ha scritto:
Va avanti così, credo. Sperando che non si ripeta.
Ecco esatto, speriamo proprio che non si ripeta, altrimenti non ha alcun senso partecipare ai contest.
Se bisogna mettere foto che vogliono gli altri partecipano solo loro!!!
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
Madison quale voto ?
In che senso quale voto.... non sai che devi votare? :dizzy:
8 anni fa  

Graficaefoto

Madison il contest  coppia non è finito non mi dice di votare ... a me sono state squalificate 2 foto nel contest  coppia quali foto hai visto tu?
8 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

Graficaefoto

Ah! Ho capito sei entrata nel mio profilo... non parlavo delle foto squalificate di altri contest ma a quello dove sto partecipando infatti mi sono intromessa nella discussione platycodon che non capivo come mai tutte queste segnalazioni nelle foto 
8 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

Platycodon

Infatti è successo a molti sta cosa della pioggia di FT, come ha spiegato Sangiopanza e come ho letto anche qui: La coppia perfetta  c'è stato un super caos, fuori regola a parer mio.
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
Ah! Ho capito sei entrata nel mio profilo... non parlavo delle foto squalificate di altri contest ma a quello dove sto partecipando infatti mi sono intromessa nella discussione platycodon che non capivo come mai tutte queste segnalazioni nelle foto 
:thumbsup:
8 anni fa  

Graficaefoto

Hai ragione platycodon una confusione allucinante 
8 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

SergioRapagna

Io non ci vedo nessuna anomalia e nessuna infrazione al regolamento: tante foto fuori tema, tante segnalazioni. Piuttosto la confusione la genera chi apre 3d nel posto sbagliato come questo per esempio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Platycodon

Io ce le vedo eccome le anomalie, non credi che mettersi d'accordo in un altra discussione per decidere chi e perchè è fuori tema (sulla base di un opinione dell'ideatore del contest, che ha solo detto la sua idea, e non detto di mettere FT a tutti e lasciare partecipare solo i pochi in questione) sia abbastanza contro le regole??

Se si voleva fare un contest con elementi ben precisi lo si doveva indicare nella descrizione del contest, non parlarne dopo sul forum (che non tutti usano) e buttare fuori tutte le foto. Non credo sia giusto che funzioni così. E' stato un errore di chi ha fatto il contest, ma non funziona così poi, perchè si devono eliminare tutti così?

Guarda caso ci sono già due nuovi fuori tema sulla nuova foto, nonostante non tratti animali, se ogni contest funzionerà in questa maniera da ora in poi non serve più a niente partecipare a nessun contest qui!! Verificheremo e vedremo come andrà a finire, se si è contenti così. Sono partecipanti tutti quelli che mettono le foto, nessuno è giudice di niente.
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

SergioRapagna

Ma non ti è venuta l'idea che forse le foto sono davvero fuori tema a prescindere dalle discussioni? E poi amico mio un pochino di umiltà ti aiuterebbe moltissimo? Ti piacerebbe che non ricevessi nessun fuori tema e poi avere zero punti? Il FT è un aiuto che la community ti dà 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Graficaefoto

Per me hai sempre ragione tu platycondon
8 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

sangiopanza

Platycodon: qualcuno continua a non capire che la questione non è quali e quante foto siano fuori tema, ma che un certo numero di concorrenti decida collettivamente, e non per scelta e con responsabilità individuale, che certe foto vengano dichiarate fuori tema.
Oltre alla soluzione che ho già suggerito (motivazione obbligatoria per il FT visibile al solo segnalato) ce ne sarebbe un'altra, complementare (complementare... toh, che si sente!) o solo alternativa. Bloccare la discussione a contest in corso e consentirla solo prima dell'apertura e dopo la sua conclusione. Così ognuno decide in piena autonomia, senza condizionamenti di sorta.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Willie78

Mi infilo anch'io in questa discussione e senza entrare nel merito di questa o quella foto fuori tema dico la mia: ma serve proprio il fuori tema? Se ad una persona o più non piace o reputa non adatta una foto non la vota e va fuori da sola in maniera "legale". Si dico "legale" perché a mio avviso se più utenti si accordano nel forum o in privato per eliminare questa è quella foto secondo loro criteri per me è "illegale" e i moderatori/creatori del forum non possono far finta che questa possibilità non esista! Tanto più che gruppetti già esistono e cioè le squadre, chi ti dice che in privato non si alleino per eliminare qualcuno quando partecipano ai contest da soli.
Direte che sono pessimista, forse si, ma la possibilità c'è ed è indubbia. Quindi ritorno all'inizio e mi richiedo ha senso il fuori tema, o almeno impostato così com'è ora?
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti a tutti.
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

In primis - segnalare come fuori tema può solo chi partecipa, io ho messo la mia foto solo 3 gg fa, per cui prima, seppur vedevo molte foto per me non a tema, non potevo segnalarle.

In secundis - io non ho bisogno del parere degli altri per stabilire se una determinata foto è aderente alla traccia o meno, per fortuna ho il mio cervello e lo so usare.

In terzis - per me è assurdo che qualcuno possa credere che gli utenti si accordino a segnalare determinate foto e chi lo insinua magari ha pensato a farlo - non vedo altra spiegazione plausibile. Inoltre ricordo a tutti che le segnalazioni  a fine contest saranno visibili, così come le votazioni - per cui si potrà vedere quelle presunte "alleanze segatorie"

P.S. Su fotocontest ho messo 173 foto, e ho ricevuto una (sottolineo - UNA) segnalazione FT, sbagliata, cosa che ha riconosciuto lo stesso segnalatore  a fine contest.
8 anni fa  

Willie78

Certo anche a me sembrava assurdo pensare che qualcuno possa mettersi d'accordo per dare dei FT ma quando ho letto la seconda pagina della discussione sul contest "La coppia perfetta" il dubbio mi è venuto e come! Non sto accusando i partecipanti di quella conversazione ma se loro hanno potuto fare un attacco combinato a suon di FT, e badate bene che lo scrivono nero su bianco nella discussione, allora chi mi dice che qualcuno non pensi di andare oltre? Quello che voglio far notare è che così com'è il regolamento degli FT ora come ora ha questa falla, tutto qui. Il fatto che anch'io non possa credere che si possa arrivare a questo non toglie il fatto che se le regole non lo escludono non lo si possa fare. Riporto come esempio le eliminazioni perché si postano foto non fatte dall'utente ma copiate o scaricate da internet, io non lo farei mai e non credo che qualcuno abbia il coraggio di farlo ma i fatti dicono che grazie alla regola che gli esclude ce ne sono e più di uno pure colpiti da quella sanzione.
Poi il fatto che qualcuno accusi velatamente chi fa notare una cosa simile che forse è lui a pensare di farlo un po' mi dispiace, volevo solo far notare la cosa tutto qui. Sono nuovo in Fotocontest e la cosa mi è saltata agli occhi in questa occasione, così l'ho voluta segnalare perche questa comunità mi piace molto.
Grazie
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Avete ricominciato di qua adesso? Signori si parla di fuori tema e basta sul nostro forum. IL nostro regolamento ha questi meccanismi, continuare a polemizzare all'infinito sulle stesse cose annoia chi ha voglia di leggere di fotografia. 
Chiudo.
8 anni fa