Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rosiconi — Il forum di Fotocontest

Archivio

Rosiconi

Liof

@Mousix hai ragione un po' di polemica ci vuole, te ne butto lì una .. che sicuramente potremmo riprendere dopo la fine del contest di squadra: allora, uno dei migliori fotografi di FC se non il migliore che ha una media di oltre 2500 punti a contest, ultimamente è entrato a far parte di una squadra di poco simpatici. Le sue foto visto che hanno risonanza anche a livello nazionale le riconosce anche un cieco, anzi non vedente sennò qualcuno si offende. Indovina un po' cosa succede alla sua foto nello scrutinio del contest di squadra? Arranca a metà classifica ... a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende :D
7 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bluvelvet

2500 punti a contest? stic....!
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Liof

bluvelvet ha scritto:
2500 punti a contest? stic....!
Hai ragione un po' meno...1900 punti in 9 contest..ma n un paio di è scordato di votare:D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

Non ci vedo nulla di strano e di nuovo trattandosi dello scrutinio, ricordo uno scatto di Aida bocciato pesantemente nelle eliminatorie e che ha poi ricevuto almeno una ventina di preferenze., Probabilmente se a quella ventina di persone fosse capitata la foto di Aida in scrutinio lì'avrebbe fatta passare in finale alla grande, con ottime possibilità di vincere.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

paolo-spagg ha scritto:
Non ci vedo nulla di strano e di nuovo trattandosi dello scrutinio, ricordo uno scatto di Aida bocciato pesantemente nelle eliminatorie e che ha poi ricevuto almeno una ventina di preferenze., Probabilmente se a quella ventina di persone fosse capitata la foto di Aida in scrutinio lì'avrebbe fatta passare in finale alla grande, con ottime possibilità di vincere.
Mi auguro che succeda la stessa cosa.. ma non ci credo ;),
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

io consiglierei al tuo amico fotografo intanto di rivedere il suo concetto matematico di "media", poi di non dare nulla per scontato: fotocontest è così!!!
altrimenti non si spiegherebbero molte altre cose che appaiono ugualmente "strane".
7 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
io consiglierei al tuo amico fotografo intanto di rivedere il suo concetto matematico di "media", poi di non dare nulla per scontato: fotocontest è così!!!
altrimenti non si spiegherebbero molte altre cose che appaiono ugualmente "strane".
Il mio amico ..  se ne sbatte ) direi che non sa nemmeno in che posizione è in classifica :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Astrunz

Che caso strano... Se ne deve proprio parlare!
Un fotografo di risonanza nazionale che gioca su Fotocontest però se ne sbatte. 
Che, con tutte le squadre di simpatici che ci sono, ha scelto di entrare in una squadra di antipatici. 
Che a causa loro rischia addirittura di non passare uno scrutinio di 300 foto con votazioni ingiuste.
Sono davvero curioso di capire chi è costui e vedere come vota lui le foto degli altri.
Perché, a quanto dici, dev'essere uno che di fotografia ci capisce e da cui c'è solo da imparare.
7 anni fa  

Liof

Astrunz ha scritto:
Che caso strano... Se ne deve proprio parlare!
Un fotografo di risonanza nazionale che gioca su Fotocontest però se ne sbatte. 
Che, con tutte le squadre di simpatici che ci sono, ha scelto di entrare in una squadra di antipatici. 
Che a causa loro rischia addirittura di non passare uno scrutinio di 300 foto con votazioni ingiuste.
Sono davvero curioso di capire chi è costui e vedere come vota lui le foto degli altri.
Perché, a quanto dici, dev'essere uno che di fotografia ci capisce e da cui c'è solo da imparare.
Appunto vanne a guardare qualcuna...
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

dai! da! voglio conoscerlo anche io; mi si arriccia la coda per l'emozione!!!

7 anni fa  

utente cancellato

e che altro se no?

7 anni fa  

Astrunz

Mmmh...... La coda arricciata mi fa sbarellare via! :*
7 anni fa  

utente cancellato

padrone, ma tu ci hai capito qualcosa?

devo confessarti che tempo fa ho visto uno che camminava sull'acqua, ma non aveva macchinetta con sé; che dici potrebbe essere Lui?

ora che mi viene in mente mi sembrava che fotografasse con il solo sbattere di ciglio.

Oddio!!! ho visto la Luce e non me ne sono reso conto.

Me felino!!!
7 anni fa  

Liof

Miii che noia...ho attirato solo due rosiconi manco tra i più gai, pensavo meglio, ritorno nel silenzio e vi lascio alle diatribe riguardo la marca di croccantini che ti tira il tuo padrone pseudo intellettuale
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

padrone

mi sento discriminato!!! liof non vuole parlare con me perché non sono abbastanza "gai".
7 anni fa  

Astrunz

Beh, che ti aspettavi, Liof?!?
Hai scritto "Rosiconi" e noi siamo arrivati. Sai che al forum partecipano quattro gatti, e uno è Felix.
I croccantini ai gatti non si tirano, manco i più schifosi. Glieli metti nella ciotola e loro se li mangiano quando gli garba.
Che altro? Togli pure il "pseudo" dalla mia persona. Se vuoi insultarmi, puoi dirmi che sono puzzolente e non me la prendo. Però non discriminare Felix!!!
7 anni fa  

Davide_79

bluvelvet ha scritto:
2500 punti a contest? stic....!
Liof ha scritto:
Hai ragione un po' meno...1900 punti in 9 contest..ma n un paio di è scordato di votare:D
Accidenti! Ha fatto 1900 in 9 contest (7 se togliamo i due che non ha votato) e adesso, solo per essere entrato nella vostra squadra, nessuno lo vota più....... Dovrò provare anch'io a togliermi dalla mia squadra.....magari da singolo potrei avere più successo.....
Il tutto per dire..... i partecipanti che stanno votando nel contest a squadre più o meno sono quelli che gli hanno fatto fare 1900 in 7 contest..... mi sembra una polemica inutile
7 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

perdonatemi, ma continuo a non capire.

Perché un povero Cristo, solo per essersi trasferito in una squadra di "antipatici" (lo dice Lui non io), non riceve più voti?

Se non interpreto male la questione posta, mi sembra che il problema allora sia che alcuni votano l'autore più simpatico e non la fotografia migliore; mi sbaglio?
7 anni fa  

Astrunz

utente cancellato ha scritto:
perdonatemi, ma continuo a non capire.

Perché un povero Cristo, solo per essersi trasferito in una squadra di "antipatici" (lo dice Lui non io), non riceve più voti?

Se non interpreto male la questione posta, mi sembra che il problema allora sia che alcuni votano l'autore più simpatico e non la fotografia migliore; mi sbaglio?
Se così fosse, dovremmo vedere paolo.spagg in vetta alla classifica e Liof ultimo :D
Scherzo, Liof, non prendertela! Siamo al bar.
I problemi sono diversi: a parte quelli psicologici di ciascuno di noi, c'è che il presunto anonimato in molti casi non esiste e che tanta gente vota "ad minchiam" (espressione coniata su Fotocontest all'età della minchia, noto periodo preistorico).
7 anni fa  

utente cancellato

oh!!! finalmente mi è chiaro.

Non rimane che farlo sapere al fotografo amico di liof.

Però ora che ci penso: chi è questo "minchiam" che riceve tanti voti?
7 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
perdonatemi, ma continuo a non capire.

Perché un povero Cristo, solo per essersi trasferito in una squadra di "antipatici" (lo dice Lui non io), non riceve più voti?

Se non interpreto male la questione posta, mi sembra che il problema allora sia che alcuni votano l'autore più simpatico e non la fotografia migliore; mi sbaglio?
Astrunz ha scritto:
Se così fosse, dovremmo vedere paolo.spagg in vetta alla classifica e Liof ultimo :D
Scherzo, Liof, non prendertela! Siamo al bar.
I problemi sono diversi: a parte quelli psicologici di ciascuno di noi, c'è che il presunto anonimato in molti casi non esiste e che tanta gente vota "ad minchiam" (espressione coniata su Fotocontest all'età della minchia, noto periodo preistorico).
Periodo preistorico=forum bianco??
Bei tempi.... lì si che le polemiche erano fresche fresche e non stantie e riciclate come ora.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

Quanto sta accadendo al famosissimo innominato, non è un episodio nuovo nella storia di Fotocontest. Sei o sette anni fa, non ricordo con precisione, si era iscritto Robmentecatti, il famosissimo fotografo di sport (corsa nel sacco, albero della cuccagna, salto della rana, tornei di mangiatori d'anguria e via dicendo). Orbene, senza che nessuno si scandalizzasse, per 115 contest consecutivi Robmentecatti non è riuscito ad entrare in finale, d'accordo nei primi 114 contest si era scordato di votare, ma nel 115^ è stato oggetto di un vergognoso boicottaggio da parte della maggioranza dei votanti che, avendo riconosciuto una sua celeberrima immagine scattata ai quarti di finale del campionato italiano di rutti, si è accordata per punire la sua "celebrità". Io che ero capitano della sua squadra (Sfigati per vocazione si chiamava), mi son ben guardato dal protestare perché sono uomo di mondo e so che così vanno le cose.

P.S. Ora Robmentecatti ha abbandonato la foto sportiva e si dedica a selfie abbracciato con oggetti vari, scope. cavoli, frustini per masochisti, statue antropomorfe e sembra che riscuota pure un certo successo.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Thot-Nick

Ciao @Liof,
premetto che questo fotografo a cui fai riferimento l'ho sempre premiato le poche volte che sono andato in finale il più delle volte avendo riconosciuto le immagini.
Ma io non mi ritengo alla sua altezza e quindi non lo vedo come diretto concorrente.
Per me è già una vittoria passare dagli scrutini.
Ma non siamo tutti uguali, anche qui ci sono fotografi che si sentono al suo livello se non più su.
La meccanica brutale di FC al netto di avere una preparazione tecnica di altissimo livello ti impone anche di "coprirti le spalle".
Io penso, che per come è conecepito FC i "vincenti" o per meglio dire tutti quelli che si classificano SEMPRE nelle prime 20 posizioni hanno l'obbligo "difensivo" di spaziare il più possibile nei generi per "mantenersi" la posizione.
Tu @Liof sei un esempio molto calzante di elevata tecnica abbinata a difesa intelligente e metodica di variazione di genere.
Probabilmente se tu fossi monotematico e facessi solo Macro o street o ritratti anche tu saresti riconoscibile e a volte danneggiato al voto.
Asia😊, Sposi😊, Aironi😊... seppur fatte da dei fuoriclasse con esecuzioni impeccabili...
sono moooooolto riconoscibili ormai.
Non vogliatemene ma è competizione.
Peace&Love
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Quanto sta accadendo al famosissimo innominato, non è un episodio nuovo nella storia di Fotocontest. Sei o sette anni fa, non ricordo con precisione, si era iscritto Robmentecatti, il famosissimo fotografo di sport (corsa nel sacco, albero della cuccagna, salto della rana, tornei di mangiatori d'anguria e via dicendo). Orbene, senza che nessuno si scandalizzasse, per 115 contest consecutivi Robmentecatti non è riuscito ad entrare in finale, d'accordo nei primi 114 contest si era scordato di votare, ma nel 115^ è stato oggetto di un vergognoso boicottaggio da parte della maggioranza dei votanti che, avendo riconosciuto una sua celeberrima immagine scattata ai quarti di finale del campionato italiano di rutti, si è accordata per punire la sua "celebrità". Io che ero capitano della sua squadra (Sfigati per vocazione si chiamava), mi son ben guardato dal protestare perché sono uomo di mondo e so che così vanno le cose.

P.S. Ora Robmentecatti ha abbandonato la foto sportiva e si dedica a selfie abbracciato con oggetti vari, scope. cavoli, frustini per masochisti, statue antropomorfe e sembra che riscuota pure un certo successo.
ciao Paolo; avevo già sentito una storia analoga anche se io ricordavo che il nome fosse Robmentegatti e non sapevo che avesse militato nella tua squadra.

Comunque una brutta storia che ci insegna che "a la guerre comme a la guerre".
7 anni fa  

mousix

Questa volta, Liof, non sono d'accordo.
Le foto del fotografo in questione sono quasi sempre riconoscibili per il soggetto ritratto e per la tecnica, ma ciò non ha impedito loro di vincere e di ricevere un mucchio di voti qui su FC; la sua riconoscibilità non l'ha danneggiato: paradossalmente potrebbe anche averlo avvantaggiato.
Ora non vedo perché, in un contest a squadre, dovrebbe cambiare l'atteggiamento dei votanti. A parte il fatto che non credo che i concorrenti vadano a controllare a quale squadra uno appartiene, soprattutto perché ultimamente c'è un tale giro di cambiamenti di squadra che è difficile starci dietro: tu pensi veramente che la perfidia dei concorrenti arrivi a non premiare una foto solo per il gusto di danneggiare la squadra a cui l'autore appartiene? Io non credo.
Più semplicemente la foto in gara potrebbe non essere così bella come le altre oppure non così a tema. Oppure la reiterazione del soggetto - senza nulla togliere alla bellezza dell'immagine - potrebbe avere un po' stancato i partecipanti di FC. 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

Thot-Nick ha scritto:
Ciao @Liof,
premetto che questo fotografo a cui fai riferimento l'ho sempre premiato le poche volte che sono andato in finale il più delle volte avendo riconosciuto le immagini.
Ma io non mi ritengo alla sua altezza e quindi non lo vedo come diretto concorrente.
Per me è già una vittoria passare dagli scrutini.
Ma non siamo tutti uguali, anche qui ci sono fotografi che si sentono al suo livello se non più su.
La meccanica brutale di FC al netto di avere una preparazione tecnica di altissimo livello ti impone anche di "coprirti le spalle".
Io penso, che per come è conecepito FC i "vincenti" o per meglio dire tutti quelli che si classificano SEMPRE nelle prime 20 posizioni hanno l'obbligo "difensivo" di spaziare il più possibile nei generi per "mantenersi" la posizione.
Tu @Liof sei un esempio molto calzante di elevata tecnica abbinata a difesa intelligente e metodica di variazione di genere.
Probabilmente se tu fossi monotematico e facessi solo Macro o street o ritratti anche tu saresti riconoscibile e a volte danneggiato al voto.
Asia😊, Sposi😊, Aironi😊... seppur fatte da dei fuoriclasse con esecuzioni impeccabili...
sono moooooolto riconoscibili ormai.
Non vogliatemene ma è competizione.
Peace&Love
👍
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

mousix ha scritto:
Questa volta, Liof, non sono d'accordo.
Le foto del fotografo in questione sono quasi sempre riconoscibili per il soggetto ritratto e per la tecnica, ma ciò non ha impedito loro di vincere e di ricevere un mucchio di voti qui su FC; la sua riconoscibilità non l'ha danneggiato: paradossalmente potrebbe anche averlo avvantaggiato.
Ora non vedo perché, in un contest a squadre, dovrebbe cambiare l'atteggiamento dei votanti. A parte il fatto che non credo che i concorrenti vadano a controllare a quale squadra uno appartiene, soprattutto perché ultimamente c'è un tale giro di cambiamenti di squadra che è difficile starci dietro: tu pensi veramente che la perfidia dei concorrenti arrivi a non premiare una foto solo per il gusto di danneggiare la squadra a cui l'autore appartiene? Io non credo.
Più semplicemente la foto in gara potrebbe non essere così bella come le altre oppure non così a tema. Oppure la reiterazione del soggetto - senza nulla togliere alla bellezza dell'immagine - potrebbe avere un po' stancato i partecipanti di FC. 
spero di aver preso lucciole per lanterne.. ma il dubbio mi rimane, vediamo nei prossimi contest.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Astrunz

Io sono nato stanco.
Credo sia tempo che l'Entegatti e il Lupoalberto tornino tra noi...
Non tanto per postare delle foto, quanto per vivacizzare questo forum noioso e stantio.
La massima di Astrunz per concludere: chi non ha dubbi, non troverà neanche certezze.
7 anni fa  

icomo

Non sarebbe stato più corretto aspettare la fine dello scrutinio prima di lamentarsi dello scarso risultato di una foto?
Opinione personale ovviamente senza volontà di suscitare ulteriori polemiche.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

icomo ha scritto:
Non sarebbe stato più corretto aspettare la fine dello scrutinio prima di lamentarsi dello scarso risultato di una foto?
Opinione personale ovviamente senza volontà di suscitare ulteriori polemiche.
E chi si lamenta è una constatazione amichevole, un CID :D 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

icomo

icomo ha scritto:
Non sarebbe stato più corretto aspettare la fine dello scrutinio prima di lamentarsi dello scarso risultato di una foto?
Opinione personale ovviamente senza volontà di suscitare ulteriori polemiche.
Liof ha scritto:
E chi si lamenta è una constatazione amichevole, un CID :D 
Ahhh ok :D
Io avrei aspettato anche per la constatazione amichevole... ;)
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio