Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Proposta di raduno fotocontest a Genova — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Proposta di raduno fotocontest a Genova

Cottomano

Vediamo se si riesce di organizzare un incontro a Genova? Potrebbe essere a Maggio.
Se riusciamo a decidere con un pò di anticipo posso organizzare una passeggiata nel centro storico, al porto antico, in darsena o magari, se ce la faccio, nell'area dei bacini di riparazione navale, che sono normalmente chiusi al pubblico.
Focaccia assicurata per tutti.
8 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

paolo116

Confermo mia presenza (con Consorte) per il 17 Aprile.

Essendo fra gli utenti anziani di FC (molti altri si sono estinti) e ovviamente fra i fotografi piu' bravi di FC, ho pensato di "regalarVi"  (durante questo fotoraduno) alcuni miei interventi su FC e FOTOGRAFIA. Pensavo di dividere gli interventi in due sessioni: Mattutina e Pomeridiana.
Al Mattino: Storia di FC , al Pomeriggio: Lezioni di Fotografia. 
Questo il programma degli interventi

STORIA DI FC
1) Differenze antropologiche fra Mirko Macari e Luca Maselli
2) Sociologia: perchè FC è oramai ritenuto meglio di Instagram
3) Quando Mark Zuckerberg chiese aiuto a Mirko Macari per sviluppare Facebook  
4) Matematica: Differenze fra il Pallottoliere ed il PFC 
5) Anija: metà donna e metà computer oppure metà computer e metà donna ? (segue dibattito)
6) Psicologia: perchè molti utenti si re-iscrivono con Nick diversi ma nella realtà non si cambiano i connotati ?
7) Evoluzione dei Nick di vari Utenti. Esempi Pratici

LEZIONI DI FOTOGRAFIA
1) Fotografare col tappo davanti all'obiettivo. Pro e Contro
2) Siamo sicuri che fotografare in "Priorità di Diaframma" sia un buon metodo anticoncezionale ? Segue Dibattito 
3) Meglio fotografare con "tempi lunghj" e Obiettivi Piccoli oppure con "tempi brevi" e Obiettivi Grossi ? Sessione per sole donne 
4) Sociologia: con la nuova legge sulle Coppie di Fatto, in caso di separazione, a chi rimane la Reflex ? (intervento di famoso Avvocato)
5) Fotografia e Medicina: quella volta che, zoommando per fare un "mosso fografico", mi sono slogato un polso. Consigli e Rimedi.
6) Meglio il Cellulare o la Reflex ?  Esercitazioni pratiche di modifica Reflex in modo da poter fare delle "chiamate telefoniche"


Note: altri argomenti potranno essere inseriti in loco. La partecipazione è gratuita e puo' essere anche solo per una sessione (Matt o Pom), Vi aspetto numerosi:D8-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Liof

paolo116 ha scritto:
Confermo mia presenza (con Consorte) per il 17 Aprile.

Essendo fra gli utenti anziani di FC (molti altri si sono estinti) e ovviamente fra i fotografi piu' bravi di FC, ho pensato di "regalarVi"  (durante questo fotoraduno) alcuni miei interventi su FC e FOTOGRAFIA. Pensavo di dividere gli interventi in due sessioni: Mattutina e Pomeridiana.
Al Mattino: Storia di FC , al Pomeriggio: Lezioni di Fotografia. 
Questo il programma degli interventi

STORIA DI FC
1) Differenze antropologiche fra Mirko Macari e Luca Maselli
2) Sociologia: perchè FC è oramai ritenuto meglio di Instagram
3) Quando Mark Zuckerberg chiese aiuto a Mirko Macari per sviluppare Facebook  
4) Matematica: Differenze fra il Pallottoliere ed il PFC 
5) Anija: metà donna e metà computer oppure metà computer e metà donna ? (segue dibattito)
6) Psicologia: perchè molti utenti si re-iscrivono con Nick diversi ma nella realtà non si cambiano i connotati ?
7) Evoluzione dei Nick di vari Utenti. Esempi Pratici

LEZIONI DI FOTOGRAFIA
1) Fotografare col tappo davanti all'obiettivo. Pro e Contro
2) Siamo sicuri che fotografare in "Priorità di Diaframma" sia un buon metodo anticoncezionale ? Segue Dibattito 
3) Meglio fotografare con "tempi lunghj" e Obiettivi Piccoli oppure con "tempi brevi" e Obiettivi Grossi ? Sessione per sole donne 
4) Sociologia: con la nuova legge sulle Coppie di Fatto, in caso di separazione, a chi rimane la Reflex ? (intervento di famoso Avvocato)
5) Fotografia e Medicina: quella volta che, zoommando per fare un "mosso fografico", mi sono slogato un polso. Consigli e Rimedi.
6) Meglio il Cellulare o la Reflex ?  Esercitazioni pratiche di modifica Reflex in modo da poter fare delle "chiamate telefoniche"


Note: altri argomenti potranno essere inseriti in loco. La partecipazione è gratuita e puo' essere anche solo per una sessione (Matt o Pom), Vi aspetto numerosi:D8-)
Ti  stimo! Rilasci l'attestato di partecipazione? :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

IMPERDIBBBILE:D:D:D
8 anni fa  

SergioRapagna

Con l'inserimento in programma di questo seminario di Paolo a questo punto pur di partecipare sarò costretto a trattare con mia moglie almeno due mesi di lavaggio piatti e cambio pannolini! :D Grande Paolo! 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Cottomano

Ci sto! E ho anche trovato una location prestigiosa. Va bene la discarica comunale di scarpino?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Confermo mia presenza (con Consorte) per il 17 Aprile.

Essendo fra gli utenti anziani di FC (molti altri si sono estinti) e ovviamente fra i fotografi piu' bravi di FC, ho pensato di "regalarVi"  (durante questo fotoraduno) alcuni miei interventi su FC e FOTOGRAFIA. Pensavo di dividere gli interventi in due sessioni: Mattutina e Pomeridiana.
Al Mattino: Storia di FC , al Pomeriggio: Lezioni di Fotografia. 
Questo il programma degli interventi

STORIA DI FC
1) Differenze antropologiche fra Mirko Macari e Luca Maselli
2) Sociologia: perchè FC è oramai ritenuto meglio di Instagram
3) Quando Mark Zuckerberg chiese aiuto a Mirko Macari per sviluppare Facebook  
4) Matematica: Differenze fra il Pallottoliere ed il PFC 
5) Anija: metà donna e metà computer oppure metà computer e metà donna ? (segue dibattito)
6) Psicologia: perchè molti utenti si re-iscrivono con Nick diversi ma nella realtà non si cambiano i connotati ?
7) Evoluzione dei Nick di vari Utenti. Esempi Pratici

LEZIONI DI FOTOGRAFIA
1) Fotografare col tappo davanti all'obiettivo. Pro e Contro
2) Siamo sicuri che fotografare in "Priorità di Diaframma" sia un buon metodo anticoncezionale ? Segue Dibattito 
3) Meglio fotografare con "tempi lunghj" e Obiettivi Piccoli oppure con "tempi brevi" e Obiettivi Grossi ? Sessione per sole donne 
4) Sociologia: con la nuova legge sulle Coppie di Fatto, in caso di separazione, a chi rimane la Reflex ? (intervento di famoso Avvocato)
5) Fotografia e Medicina: quella volta che, zoommando per fare un "mosso fografico", mi sono slogato un polso. Consigli e Rimedi.
6) Meglio il Cellulare o la Reflex ?  Esercitazioni pratiche di modifica Reflex in modo da poter fare delle "chiamate telefoniche"


Note: altri argomenti potranno essere inseriti in loco. La partecipazione è gratuita e puo' essere anche solo per una sessione (Matt o Pom), Vi aspetto numerosi:D8-)
Che roba fantastica!!! :D
Io e Andrea proprio il 17 abbiamo un servizio fotografico fissato da mesi, quindi non potremo esserci.

Però vi dico che ci dispiace davvero tanto, ma tanto. Un po' per questi interventi meravigliosi, ma soprattutto per l'occasione di conoscervi tutti di persona e passare una giornata insieme, noi e le macchine fotografiche. La curiosità è parecchia e presumo questi raduni non siano così frequenti. Attenderemo il prossimo! Saluti a tutti
8 anni fa  

utente cancellato

Grande Paolo! Subito dopo la questione del tappo spenderei due parole sulla fotografia col paraluce montato al contrario. Cotto come location pensavo di piazzarci in riva al mare davanti allo scarico delle fogne antiche, se il posto dovesse risultare troppo poetico propongo l'osteria di vico palla
8 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Grande Paolo! Subito dopo la questione del tappo spenderei due parole sulla fotografia col paraluce montato al contrario. Cotto come location pensavo di piazzarci in riva al mare davanti allo scarico delle fogne antiche, se il posto dovesse risultare troppo poetico propongo l'osteria di vico palla
Vada per vico Palla! Non appena avremo un'idea precisa del numero di partecipanti provvederò a prenotare. Che poi la zona del Molo è favolosa per le fotografie, oltre che per la panza.:D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

paolo116 ha scritto:
Confermo mia presenza (con Consorte) per il 17 Aprile.

Essendo fra gli utenti anziani di FC (molti altri si sono estinti) e ovviamente fra i fotografi piu' bravi di FC, ho pensato di "regalarVi"  (durante questo fotoraduno) alcuni miei interventi su FC e FOTOGRAFIA. Pensavo di dividere gli interventi in due sessioni: Mattutina e Pomeridiana.
Al Mattino: Storia di FC , al Pomeriggio: Lezioni di Fotografia. 
Questo il programma degli interventi

STORIA DI FC
1) Differenze antropologiche fra Mirko Macari e Luca Maselli
2) Sociologia: perchè FC è oramai ritenuto meglio di Instagram
3) Quando Mark Zuckerberg chiese aiuto a Mirko Macari per sviluppare Facebook  
4) Matematica: Differenze fra il Pallottoliere ed il PFC 
5) Anija: metà donna e metà computer oppure metà computer e metà donna ? (segue dibattito)
6) Psicologia: perchè molti utenti si re-iscrivono con Nick diversi ma nella realtà non si cambiano i connotati ?
7) Evoluzione dei Nick di vari Utenti. Esempi Pratici

LEZIONI DI FOTOGRAFIA
1) Fotografare col tappo davanti all'obiettivo. Pro e Contro
2) Siamo sicuri che fotografare in "Priorità di Diaframma" sia un buon metodo anticoncezionale ? Segue Dibattito 
3) Meglio fotografare con "tempi lunghj" e Obiettivi Piccoli oppure con "tempi brevi" e Obiettivi Grossi ? Sessione per sole donne 
4) Sociologia: con la nuova legge sulle Coppie di Fatto, in caso di separazione, a chi rimane la Reflex ? (intervento di famoso Avvocato)
5) Fotografia e Medicina: quella volta che, zoommando per fare un "mosso fografico", mi sono slogato un polso. Consigli e Rimedi.
6) Meglio il Cellulare o la Reflex ?  Esercitazioni pratiche di modifica Reflex in modo da poter fare delle "chiamate telefoniche"


Note: altri argomenti potranno essere inseriti in loco. La partecipazione è gratuita e puo' essere anche solo per una sessione (Matt o Pom), Vi aspetto numerosi:D8-)
utente cancellato ha scritto:
Che roba fantastica!!! :D
Io e Andrea proprio il 17 abbiamo un servizio fotografico fissato da mesi, quindi non potremo esserci.

Però vi dico che ci dispiace davvero tanto, ma tanto. Un po' per questi interventi meravigliosi, ma soprattutto per l'occasione di conoscervi tutti di persona e passare una giornata insieme, noi e le macchine fotografiche. La curiosità è parecchia e presumo questi raduni non siano così frequenti. Attenderemo il prossimo! Saluti a tutti
:* Ci mancherete, ma tanto, tanto, tanto.

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

BASTET-Clara

Paolo...il tuo programma è  eccezionale!!!

Mi dispiace tantissimo, ma proprio quel giorno ci sarà  nel mio circolo fotografico la  mostra finale delle foto in gara e la premiazione del concorso fotografico. Tutti i soci devono essere presenti. 
Mi dispiace un sacco perché  amo moltissimo queste iniziative!
Ciao
Clara 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

gina_todisco

Se accettate gente scarsa faccio un biglietto e vengo anche io :D.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

paolo116

gina_todisco ha scritto:
Se accettate gente scarsa faccio un biglietto e vengo anche io :D.
Fai pure il biglietto ;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

gina_todisco

gina_todisco ha scritto:
Se accettate gente scarsa faccio un biglietto e vengo anche io :D.
paolo116 ha scritto:
Fai pure il biglietto ;)
Olè!:D
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Problemino: 
 Domenica 17 aprile 2016 dalle ore 07.00 alle ore 23.00 si vota pro o contro le trivellazioni petrolifere entro le 12 miglia dalla costa... 
personalmente non amo saltare le consultazioni elettorali... e dato che votereii a Cervo (circa 100 km da Ge) pensavo di votare al mattino presto e poi di venire al raduno con voi... 8-)
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Problemino: 
 Domenica 17 aprile 2016 dalle ore 07.00 alle ore 23.00 si vota pro o contro le trivellazioni petrolifere entro le 12 miglia dalla costa... 
personalmente non amo saltare le consultazioni elettorali... e dato che votereii a Cervo (circa 100 km da Ge) pensavo di votare al mattino presto e poi di venire al raduno con voi... 8-)
"contro"? E' un referendum mica una sommossa. 
8 anni fa  

utente cancellato

eh vabbè, Mirko quanto sei precisino...:D:D
Ci verrà chiesto: volete fermare i giacimenti in attività quando scadranno le loro concessioni? Se vinceranno i sì, saranno bloccate. Se vinceranno i no, continueranno a estrarre petrolio e metano. 
così va meglio??
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
eh vabbè, Mirko quanto sei precisino...:D:D
Ci verrà chiesto: volete fermare i giacimenti in attività quando scadranno le loro concessioni? Se vinceranno i sì, saranno bloccate. Se vinceranno i no, continueranno a estrarre petrolio e metano. 
così va meglio??
Ho fatto solo ironia, tranquillo che avevo capito e conosco il tema.
Fine Off Topic, chi c'è c'è chi non c'è sarà per la prossima.
8 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup:
8 anni fa  

Cottomano

Nel mentre auguro a tutti voi buona Pasqua, ricordo a chi fosse interessato che il 17 Aprile ci inconteremo a Genova.
Allo scopo di organizzare appuntamento e pranzo sociale, vi chiedo di comunicarmi ora e luogo di vostro arrivo.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

paolo116

Cottomano ha scritto:
Nel mentre auguro a tutti voi buona Pasqua, ricordo a chi fosse interessato che il 17 Aprile ci inconteremo a Genova.
Allo scopo di organizzare appuntamento e pranzo sociale, vi chiedo di comunicarmi ora e luogo di vostro arrivo.
Non sarebbe meglio che ci dicessi Tu dove trovarci e a che ora ? ;)

Ci vuole qualcuno che "governi" un branco di fotografi randagi e famelici  . . . .  cosa ne pensi ?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Cottomano

Cottomano ha scritto:
Nel mentre auguro a tutti voi buona Pasqua, ricordo a chi fosse interessato che il 17 Aprile ci inconteremo a Genova.
Allo scopo di organizzare appuntamento e pranzo sociale, vi chiedo di comunicarmi ora e luogo di vostro arrivo.
paolo116 ha scritto:
Non sarebbe meglio che ci dicessi Tu dove trovarci e a che ora ? ;)

Ci vuole qualcuno che "governi" un branco di fotografi randagi e famelici  . . . .  cosa ne pensi ?
Alle 11 a Stazione Principe?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Per me ok basta ci dai un indirizzo da mettere nel navigatore! :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

@liof arriverete in auto? Se si bisogna che parcheggiate sopra il centro storico, per non pagare il pedaggio, .
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

11 alla stazione principe :thumbsup: per me e Mirko!
8 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
11 alla stazione principe :thumbsup: per me e Mirko!
Benissimo, sto organizzando il comitato di accoglienza!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Alexx70

Azz..
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Alexx70 ha scritto:
Azz..
Tu Alex dovresti indossare il berretto con i campanelli.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Alexx70

Porto il paletto di Frassino e dell'aglio .. Ho paura di Liof 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Alexx70 ha scritto:
Porto il paletto di Frassino e dell'aglio .. Ho paura di Liof 
Tranquillo .. ho il raffreddore  :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

alle 11... così tardi? :O Ma il mattino ha l'oro in bocca...!
eh va be', per chi è più mattiniero, alle 8 colazione in un bagarino al porto con pane e sarde marinate
8 anni fa