Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Perchè, secondo voi questa è una foto? — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Perchè, secondo voi questa è una foto?

CBPhotographer

***MODERATO****
8 anni fa 
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

icomo

8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CBPhotographer

8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

icomo

8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CBPhotographer

8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

8 anni fa  

CBPhotographer

8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

icomo

8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CBPhotographer

8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

CBPhotographer

8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Ciao @CBPhotographer ti invito a prendere visioen del regolamento del forum 

http://www.fotocontest.it/forum/regolamento-del-forum

Scoprirai che è proibito parlare di foto in gara.

Quanto alle foto considerate non regolamentari dagli utenti la modalità è la seguente: usare la segnalazione regolamentare, che troverai nella pagina della foto sulla destra., la modalità non è venire sul forum a esprimere il proprio disdegno :)

Grazie.
8 anni fa  

utente cancellato

la foto non è presa da internet ma è dello stesso autore, tu facendo così riveli la sua identità. Invece se segnalavi privatamente la cosa veniva verificata e controllata senza svelarne l'autore. E' tutto regolare. 
8 anni fa  

CBPhotographer

quindi l'autore vi darà il file raw immagino, giusto?
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

CBPhotographer ha scritto:
quindi l'autore vi darà il file raw immagino, giusto?
se tu fai una segnalazione per presunto sospetto di "furto" nei modi regolamentari, io interagisco con l'autore e cerco di capire cosa è successo. Tu non vedi l'autore dello scatto su fotocontest, io sì, posso assicurarti che è los tesso che hai visto sull'altro sito. 
8 anni fa  

CBPhotographer

perfetto, è quello che sto facendo con tutte le foto trovate. Però su una ho sbagliato il tipo di segnalazione, perchè dovevo mettere "altro" e darti il link. Ti mando un privato con il link
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

c'è una segnalazione che hai fatto ad esempio che sto verificando con l'autore, e non parlo di questa foto.
8 anni fa  

utente cancellato

grazie per la collaborazione.
8 anni fa  

CBPhotographer

Si ho già capito qual'è. Una piccola domanda @mirkomacari, quando mi arriva la notifica "la segnalazione è stata rimossa", significa che quelle foto sono degli autori del contest?
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

significa che ho verificato la segnalazione ed è tutto ok. (nei casi specifici, sì, stai trovando le foto degli stessi autori pubblicate altrove)
8 anni fa  

CBPhotographer

perfetto. Non vorrei disturbarti con le segnalazioni, però credo che sia giusto nei confronti di chi partecipa al contest e magari per quella foto segnalata non è rientrato in finale. A questo punto le verifico tutte, almeno mi passa il tempo a lavoro :D
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

Alexx70

C'è gente che si iscrive con nomi diversi Su più forum...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CBPhotographer

Alexx70 ha scritto:
C'è gente che si iscrive con nomi diversi Su più forum...
Che avranno sicuramente i RAW dei loro scatti
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
C'è gente che si iscrive con nomi diversi Su più forum...
CBPhotographer ha scritto:
Che avranno sicuramente i RAW dei loro scatti
Il RAW non è obbligatorio, molti scattano in JPG :)
8 anni fa  

CBPhotographer

In qualche modo penso si debba dimostrare di esserne l'autore...
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

Alexx70

Non è detto... Molte volte mi è capitato di scattare
In jpg e di postare le foto.. La percentuale è bassa
Perché scatto sempre in nef- raw pero capita
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CBPhotographer

Va be, tanto il 90% delle foto che sto segnalando riportano nome e cognome dell'autore originale. Poi sono i moderatori che sanno cosa devono fare
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

Thot-Nick

CBPhotographer ha scritto:
Va be, tanto il 90% delle foto che sto segnalando riportano nome e cognome dell'autore originale. Poi sono i moderatori che sanno cosa devono fare
Axx. Ma così tante ne hai trovate? :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CBPhotographer

fin ora saranno una ventina o qualcosa meno. In ogni caso si può sempre contattare l'autore "originale" e vedere se conferma di essere lo stesso che ha partecipato al contest su questo sito :)
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

CBPhotographer ha scritto:
fin ora saranno una ventina o qualcosa meno. In ogni caso si può sempre contattare l'autore "originale" e vedere se conferma di essere lo stesso che ha partecipato al contest su questo sito :)
Il 99% delle foto di fotocontest sono presenti su altri siti: flickr, 500px, etc, postate dagli stessi autori, trovarle e segnalarle tutte credo sia impossibile. Se la foto non appartiene all'autore, di solito si trova su siti stranieri o si trova in portofli di fotografi stranieri.
8 anni fa  

CBPhotographer

Quindi se io domani vado su flickr e rubo la foto di persone che non sono qui, come fai a sapere che quella foto è mia? Impossibile? Nulla è impossibile. Io ho controllato TUTTE e 100 le foto finaliste e segnalato tutte le foto sospette che ho trovato in giro. Quindi non è impossibile
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

CBPhotographer ha scritto:
Quindi se io domani vado su flickr e rubo la foto di persone che non sono qui, come fai a sapere che quella foto è mia? Impossibile? Nulla è impossibile. Io ho controllato TUTTE e 100 le foto finaliste e segnalato tutte le foto sospette che ho trovato in giro. Quindi non è impossibile
Dico solo che un controllo così ha senso dopo, quando il nickname è in chiaro... con l'anonimato è tutto alla cieca, non si può parlare di foto "sospette". Se il contest è in finale, squalificare una finalista non fa entrare una fotografia esclusa in scrutinio, quindi non cambia nulla aspettare la chiusura contest ;)
8 anni fa