Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il miglior sito di Contest, ma con una qualità fotografica troppo bassa — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Il miglior sito di Contest, ma con una qualità fotografica troppo bassa

utente cancellato

Il titolo è esplicativo,
reputo questo sito il migliore in fatto di contest, organizzato bene, molto divertente, molto attivo.
Però, e penso sia una cosa agli occhi di tutti, la qualità delle foto è veramente bassa. Tranne alcuni casi.
Diciamo che un buon 70-80% delle foto sembrano foto ricordo scattate nelle vacanze, il restante 20-30% sono foto molto buone.
Questo cosa comporta?
Che da una parte si ha tanta partecipazione al sito, ma dall'altra i voti alle foto sono dati da chi di fotografia ci capisce ben poco.
E' come se ad una gara di pattinaggio i votanti siano il pubblico. Non si avrebbe una gara reale, ma solo quello che fa il salto più scenografico, magari tecnicamente facile. Quello che invece fa cose realmente diverse, passerebbe inosservato.
Infatti ho notato che molte foto che stanno nei primi posti sono foto WOW per il grande pubblico, ma spesso il voto viene dato più per l'apparenza che per la sostanza. Insomma, sono foto che andrebbero bene per gli amici su Facebook, non su un sito di fotografia. Foto che veri critici cestinerebbero in due secondi.
Con questo non voglio sminuire il lavoro di nessuno, anche perché a volte nei primi posti ci sono foto veramente belle, ma è raro.
Avete mai pensato a questo problema?
Esempio: ultimamente, non dico in quale contest perché ancora attivo, ho proposto una foto molto diversa dallo standard, ovviamente pochissimi voti per il semplice motivo che non è una foto convenzionale, non è un supertramonto o un supergattino, è una foto abbastanza strana.
Se avessi messo un tramonto o un gattino, sicuro che avrebbe preso più voti.
Questo cosa mi porterebbe a fare per i prossimi contest? Proporre fotografie WOW, con contenuti scadenti ma che attirano le masse. Con la conseguenza che a rimetterci è sicuramente la qualità fotografica presente sul sito.
Conosco un paio di fotografi osannati da tutti che, se mettessero foto qui sopra, arriverebbero nelle ultime posizioni.
La domanda è: cosa cercate con questo sito? Qualità o quantità?
Un paio di soluzione le avrei, ma vorrei prima capire il vostro punto di vista.
Marco.
7 anni fa 

paolo116

Liof ha scritto:
Alta qualità https://www.facebook.com/MarcoCoscarellaFotografo/
Mi sembra che il neo arrivato MarcoCoscarella abbia espresso il suo pensiero in maniera "cordiale".
OK .... è da poco che è su FC .... vogliamo fargliene una colpa ? vogliamo mettere una regola che prima di "parlare" su FC devi esserci almeno da 1 anno ?  

Non fatemi pensare che ci sia l'ennesimo "cerchio magico" (ne ho visti a "iosa" in questi anni su FC) che se arriva l'ultimo arrivato (non ritenuto all'altezza) viene trattato da "reietto" e messo alla gogna .

Mi sembra che Vi siate avventati sulla "preda" con troppa veemenza ...... alla fine ha detto quello che da anni è risaputo su FC
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Liof ha scritto:
Alta qualità https://www.facebook.com/MarcoCoscarellaFotografo/
Chi è che mi accusava di aver usato la parola "bambini" impropriamente?
Ecco perché la qualità fotografica resterà sempre lontana da questi lidi.
Marco.
7 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
Alta qualità https://www.facebook.com/MarcoCoscarellaFotografo/
paolo116 ha scritto:
Mi sembra che il neo arrivato MarcoCoscarella abbia espresso il suo pensiero in maniera "cordiale".
OK .... è da poco che è su FC .... vogliamo fargliene una colpa ? vogliamo mettere una regola che prima di "parlare" su FC devi esserci almeno da 1 anno ?  

Non fatemi pensare che ci sia l'ennesimo "cerchio magico" (ne ho visti a "iosa" in questi anni su FC) che se arriva l'ultimo arrivato (non ritenuto all'altezza) viene trattato da "reietto" e messo alla gogna .

Mi sembra che Vi siate avventati sulla "preda" con troppa veemenza ...... alla fine ha detto quello che da anni è risaputo su FC
Paolo,
ti ringrazio, veramente, sei una persona di larghe vedute, non scherzo.
Peccato che non tutti siano come te ma

"qui ognuno pensa con la propria testa, grazie al cielo....."

si, ma in maniera stereotipata.

Resterò per divertirmi, poco ma sicuro, di certo non per crescere, impossibile qui.

Marco.
7 anni fa  

utente cancellato

Chi è d'accordo con te è ovviamente di larghe vedute... potrei dirti di aiutarci tu a crescere, ma non sono convinta che tu sia la persona giusta e ad ogni tua risposta me lo confermi.
Dai, ti sei fatto un po di pubblicità gratuita, be happy!
7 anni fa  

Alexx70

Marco , ti sbagli .. io credo che si cresca molto frequentando e seguendo i temi.
Più di una volta per seguire una traccia ho fatto foto che non avrei mai pensato di fare a livello di soggetto e idee..
Certo non è un sito dove si discute di foto,
Ottiche o altro.. le discussioni vertono di più
Sull interpretazione della traccia e sui fuori tema...
Però bisogna cercare di coglierne i lati posivi
Quello delle tracce a tema per me vale molto.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alidabrivio

Ciao a tutti .... premetto che non sono una fotografa, lo si capisce bene dalle mie immagini, e sono su FC da poco ... credo che chiunque possa esprimere la propina opinione (fortunatamente viviamo in un paese libero) ... penso che ad accendere gli animi non sia il fatto di esprimere un opinione ma i toni che si utilizzano per farlo. Un po' di umiltà e un po' meno di presunzione avrebbero aiutato ad accogliere il tuo post Marco con un altro spirito. Detto questo vorrei anch'io esprimere la mia opinione FC mi piace molto é un sito imparziale per "tutti" ... Dai fotografi professionisti, ai neofiti di fotografia, ai grafici perché subentrano diversi fattori ... il centrare il tema, la composizione di un immagine e la qualitá della realizzazione. Quello che non si puó vedere realmente, questo é solo un mio pensiero, é l'effettiva qualitá, avendo le immagini in upload un max di 2m, soprattutto per le immagini che vengono elaborate graficamente. Volevo chiedere a @marcocoscarella se questo suo post é legato al fatto di aver inviato foto di alta qualità che però non sono state "capite" da "noi" comuni mortali perciò non votate, e che secondo lui dovevano essere sul podio al posto di altre vincitrici?
7 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

@Alexx70 io non sprecherei ulteriormente fiato.
Non potrà mai crescere un personaggio che dopo 3 foto apre un thread del genere, farcito solo di polemiche, lamentandosi che le foto fanno schifo e lamentandosi pure di quelle wow, io che non sono di larghe vedute ho chiesto quali siano secondo lui le foto meritevoli...attendo ancora risposta. Sono sufficienti degli esempi eh.... così abbiamo almeno una base su cui discutere.
Però mi pare che alcune domande vengano bypassate in malomodo, ben vengano le proposte serie e costruttive ma ancora da questo Marco non ne ho sentite, attendo con trepidazione
7 anni fa  

utente cancellato

Caro @MarcoCoscarella. 
1. "Esempio: ultimamente, non dico in quale contest perché ancora attivo, ho proposto una foto molto diversa dallo standard, ovviamente pochissimi voti per il semplice motivo che non è una foto convenzionale, non è un supertramonto o un supergattino, è una foto abbastanza strana."
Questa tua frase mi porta a dedurre che il tuo post sia legato a pochi punti che prende una tua foto che a te piace e trovi sia sottovalutata. E ahimè, questa cosa non predispone molto bene almeno una parte dei fotocontestiani verso di te. Inoltre come si può parlate nel merito, se la tua foto è ancora non conosciuta, almeno non ufficialmente :D :D :D

2. "Questo cosa mi porterebbe a fare per i prossimi contest? Proporre fotografie WOW, con contenuti scadenti ma che attirano le masse. Con la conseguenza che a rimetterci è sicuramente la qualità fotografica presente sul sito."
Non preoccuparti per la qualità fotografica del sito. Ti invito per una volta, facciamo tipo in Luce e ombre a candidare una foto WOW, con contenuti scadenti, che attirerà le masse e ti farà vincere, non dovrebbe essere così complicato, giusto? Sai, solo per il gusto che dimostrare a tutti noi che sapresti farlo, e il tuo post non è solo rosicare che le tue foto non prendono voti. :)

3. Vedi, io non sono d'accordo con Imfree quando dice che fotocontest è perfetto, per me non lo è, e abbiamo cercato di proporre delle soluzioni per migliorarlo, anche al raduno a Genova,  ma senza stravolger lo stile di fotocontest. Personalmente trovo molto fastidiosi interventi critoconi dei nuovi iscritti, per me sono come se qualcuno entrasse a casa mia e cominciasse a criticare che non gli piacciono i mobili, i colori, i quadri - in tal caso la mia risposta è immediata: "se non ti piace, la porta sta lì - nessuno ti obbliga a stare a casa mia"

4. In merito alle tue proposte. Il fulcro delle tue proposte è dare un maggiore (o assoluto) potere di voto alle persone con in PFC più alto, perché le persone che hanno tale valore alto, sarebbero più brave a giudicare gli altri. Secondo la tua proposta io adesso sarei brava a giudicare gli altri, giusto? Ma un anno mezzo fa ero in quarta pagina, con PFC su 25 - vuol dire che non ero brava a giudicare? Mentre tre anni fa ero in prima pagina, allora, all'epoca ero brava a giudicare? Ma sono sempre io, con lo stesso metro di valutazione delle fotografie, la mia posizione in classifica (che è legata anche ai problemi di salute, la possibilità di fare o meno foto per determinati contest, ecc) non modifica la mia capacità di giudizio. Per cui la tua proposta non ha molto senso. QED

7 anni fa  

utente cancellato

Ciao MarcoCoscarella ho letto con interesse queste pagine e scusate tutti se intervengo ma mi sento parte in causa. Io su FC ci stò da un anno e sono una di quelle scarse. parecchio scarse!!!!! vedi la mia posizione con PFC 1 e sotto la metà classifica.
Credo che mai sarò in grado di fare foto wow  o foto di alta qualità, ma  non per questo mi sento discriminata. Non su FC. Questo sito da modo anche  a me di potermi mettere in gioco, di potermi confrontare con altre persone che hanno la mia stessa passione, di giudicare foto e di essere giudicata e  aiutata dai consigli  degli altri autori in foto critica; di provare a mettere in pratica detti consigli e di spingermi oltre i limiti da me  conosciuti, di  sperimentare  tecniche nuove per cercare di partecipare a contest con temi che a volte mi mettono in difficoltà. Ho dato uno sguardo ad altri siti  con foto decisamente bellissime e con qualità superiore (come forse intendi tu) tipo 1x.com  ed ho ringraziato il cielo che esiste FC . Sono consapevole dei miei limiti e non dico che non mi piacerebbe essere a certi livelli  ma sto andando avanti e spero che col tempo,  provando ad impegnarmi di più,con la pazienza e la perseveranza, prima o poi i risultati  saranno migliori. Non è vero che su FC non si cresce; si impara a guardare con occhi nuovi il lavoro fatto e a cercare di migliorarlo. Così almeno è per me. Forse ti sei scordato che per arrivare sulla vetta di una montagna bisogna prima affrontare la difficoltà della scalata!  Non tutti arrivano alla meta; ci sono traguardi da raggiungere, c'è chi si ferma prima ma almeno ci ha provato e continua a provare. D'accordo con te Alidabrivio. FC è per tutti. Non si esclude chi continua a provarci ma nemmeno si esclude il professionista che  la meta l'ha raggiunta. Nemmeno io sono d'accordo con chi dice che FC  è perfetto e molte volte i toni di certi interventi mi lasciano perplessa; altre penso che l'umiltà ce la siamo scordata...............altre ancora mi viene un nervoso......... ma alla fine è "un gioco" dove grazie a Dio tutti possono  dire la loro e soprattutto esprimersi fotograficamente. Non voglio e non posso giudicare il tuo contributo per alzare il livello  di FC perchè non credo spetti a me, ma credo di poter pensare che se sei in grado di postare foto su siti di ben più alto livello con tua giusta soddisfazione, allora sei anche in grado di "giocare" ( ti rammento che qui non si vince nulla a parte la scalata alla classifica)  su FC. Con noi. Perche in fondo anche a te sarà capitato di fare uno scatto per la prima volta. Buona Luce. Chicco
7 anni fa  

utente cancellato

Chiudo qui la conversazione perché ho capito che non porta a nulla di costruttivo (speravo nel contrario).
Ringrazio quelli che hanno capito il mio punto di vista (che non voleva assolutamente essere una imposizione ma un consiglio).
Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno portato a questa decisione, in modo da non perdere piú il mio tempo per provare a migliorare questo spazio, ma di dedicarlo in spazi dove magari si è piú per il dialogo che non per gli attacchi bimbo style.
Vorrà dire che regolerò la "qualità" fotografica dei miei scatti per i prossimi contest.
Buon proseguimento e buone foto.
Marco.
7 anni fa  

utente cancellato

@MarcoCoscarella non girare la frittata. hai cominciato tu a dire che il 70% delle foto fa schifo e che "i voti alle foto sono dati da chi di fotografia ci capisce ben poco" (cit.)
non hai aperto un topic costruttivo, ma un attacco velato. la reazione degli utenti e' giustificata. 
buone foto anche a te. 
7 anni fa  

BASTET-Clara

MarcoCoscarella, ho letto tutti gli interventi proprio ora. Purtroppo ti sei posto da subito in modo non adeguato, come qualcuno che dall'alto vuole bacchettare tutti quelli che non sono al suo livello. Non era questa la tua intenzione? Lo spero proprio, ma purtroppo pare che tutti abbiano recepito il tuo intervento nello stesso modo.
Io ti invito ad essere un po' più  umile e a non denigrare il lavoro degli altri,  soprattutto se sei appena arrivato. Prenditi più  tempo, gioca, divertiti, sperimenta, pubblica i tuoi lavori migliori e vota come ritieni necessario ... magari vedrai che qui non è  poi così  male.
Certo in questo  sito c'è  gente molto brava, ci sono veri fotografi e c'è  anche chi è  un po' scarso, ma se è  qui significa che vuole imparare e migliorarsi. Io ho imparato molto. Le tematiche sempre diverse sono una palestra fotografica davvero eccezionale.
Ti auguro di cancellare questo tuo ingresso un po'  tentennante e di poseguire con uno spirito più  positivo.
Buone foto.
Clara
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

paolo-spagg



Sono completamente d'accordo con Paolo116, quello che mi risulta strano è che non sia intervenuto nella discussione nessuno del 70% di partecipanti (di cui faccio parte pure io) che Marco considera fotografi non all'altezza e che avrebbero potuto sentirsi offesi, ma siano intervenuti per attaccare Marco solo rappresentanti di quel 30% che Marco considera buoni fotografi. Il 70% fotografo scarso ma umile e il 30% bravo (a volte bravissimo) ma molto.........?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Scrivo solo per fare un appunto visto che alcuni mi hanno attaccato anche su questo aspetto.

Le mie proposte mirano a dare rilievo a chi ha tanti punti, quindi si potrebbe presupporre che siano i fotografi bravi, quel 30% di cui parlavo.

Io ho 0 punti anche dopo 3 contest, quindi non mi reputo in alcun modo bravo (anche se per attaccarmi hanno detto che io questo intendevo).

Quindi io sono a punti pieni nel 70% di cui parlavo.

Non parlo da primo della classe, come le risposte ricevute, ma da ultimo.

Ma probabilmente uno stravolgimento del sistema potrebbe stravolgere la classe stessa, quindi le reazioni sono piú che comprensibili.

Vi saluto.
Marco.
7 anni fa  

SergioRapagna

Paolo & Paolo, come detto sopra da molti oltre me il problema è l'uscita a gamba tesa, il modo. Critiche costruttive ok, e per costruttive di intende modi pacati, argomenti specifici, non parlare di percentuali a caso. Alcuni mi hanno scritto in pvt che Marco non è nuovo a uscite del genere, anche su altri portali, quindi non credo che si sia fatto altro che rispondere a un attacco gratuito è ingiustificato. @Madison giustamente chiedeva di specificare a quali foto si riferisse, ma niente, adesso i colpevoli siamo noi che abbiamo risposto? Che si accetti allora anche chi la pensa diversamente da lui. Se molti del 70% non hanno risposto immagino che sia perché non hanno voluto dare peso a queste accuse oppure molti non frequentano il forum proprio perché si fanno accuse senza circostanziarle. Come detto anche da @kareas l'impressione è che si voglia rigirare la frittata, non facciamo che si accusano i poliziotti e si liberano i ladri eh! Poi @Clara è stata maestra di educazione e buone maniere dalla quale ho molto da imparare (anche fotograficamente), ma dal mio punto di vista bisogna usare lo stesso linguaggio schietto di chi ha aperto il 3d.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

@MarcoCoscarella chi decide i fotografi bravi? Come settori prima il PFC non riguarda la bravura ma è un punteggio relativo, c'è gente che è bravissima ma che per il conteggio PFC è in terza pagina. Un esempio? senzaspazio ad esempio!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

Altro esempio? Alessandro Bergamini. Parliamo di uno che è stato premiato dal National Geographic e che per il PFC, non partecipando a molti contest e molto dietro. Prima dovresti documentarti su come funziona FC
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

Letto e riletto l'intervento iniziale di Marco io continuo a non vedere nessun intervento a gamba tesa, ma ho visto molti falli di reazione (per rimanere in ambito calcistico), io faccio parte del 70%, sono scarso come fotografo, la fotografia evidentemente non è il mio punto forte, il mio punte forte è la consapevolezza di essere un fotografo modesto.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Già il titolo del 3D a me sembra poco corretto
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Alexx70

Per quanto riguarda delle eventuali modifiche io allungherei i tempi per realizzare la foto e diminuirei i tempi delle votazioni, tipo 4 giorni per lo scrutinio e 3 giorni per la finale  paolo.spagg se  vuoi occuparti del "punto 2 " di Marco io ti voto... puoi essere del team delegato a stabilire se la foto di un utente può essere idonea o no a partecipare al contest Facciamo come su 1x.com ,un bel sistema di filtro cosi in gara abbiamo solo foto di" qualità"... :) per me potresti essere un ottimo selezionatore...
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

paolo-spagg ha scritto:
Letto e riletto l'intervento iniziale di Marco io continuo a non vedere nessun intervento a gamba tesa, ma ho visto molti falli di reazione (per rimanere in ambito calcistico), io faccio parte del 70%, sono scarso come fotografo, la fotografia evidentemente non è il mio punto forte, il mio punte forte è la consapevolezza di essere un fotografo modesto.
Sai Paolo che forse ho capito qual è il problema ?
E' che io e Te (e pochi altri) siamo oramai i Nonni di FC  . . . .  e i veri interventi "arroganti , offensivi" li abbiamo letti . . .  ci sono stati momenti che c'è mancato poco che si passasse alle vie legali ;)
E quindi, per noi, l'intervento di MarcoCoscarella non risulta essere così "fuori luogo"  . . . . non sembra un intervento dei tanti "troll" (e NON) che sono passati da queste parti . . . 
forse i "giovani di FC" sono piu' sensibili agli interventi critici e vogliono che questi siano fatti a "modino"  . . . .  peccato che il "dialogo sul Web" sia difficile e crei parecchie incompresioni.

Vado a rimettermi la dentiera che è quasi ora di cenare :*
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Paolo spagg forse non hai letto tutti gli interventi . Ti pare che io faccio parte del 30% ? E a sentire te ,anche tu sei oltre il 30... Quindi siamo già in due. E poi Non tutto il 30% pecca di poca umiltà. Facciamo tutti un po la nostra parte..E poi credo che nessuno[per sincerità,quasi nessuno] ha  voluto attaccare Marco. Lui ha cominciato male e altri lo hanno seguito a ruota. Però Marco a te ripeto,gioca,divertiti e prendila un Po meno sul serio. Guarda.,vorrei farti un esempio pratico del perché se anche è vero che a FC  possono stare bene delle migliorie è altrettanto vero che quelle che hai proposto tu secondo me  non sono quelle giuste. Nel 2015 mi sono iscritta a FC naturalmente con un altro nik n.mi piaceva fare foto ma non avevo ancora fatto corsi e pensa ,andavo molto meglio di come vado ora. Sono durata solo 4 mesi  nei quali sono stata contattata da una squadra. Sono entrata a farne parte ma con noi c'era un utente che ....sai quando parlavo di umiltà?ecco per lui era una parola sconosciuta.Per farla breve ho smesso di divertirmi e avevo persino timore a mostrare le mie proposte alla squadra. Mi sono sentita fuori posto. Quasi un peso. ho cancellato tutto pensando che i siti di contest fossero una chicca per pochi.. Ho comunque continuato a seguire i contest perché mi piaceva guardare le foto e mi  sono resa conto che FC,non era  nella figura di una persona ma l'insieme di più  fotografi bravi e non ma tutti comunque meritevoli.Ora pensa ad una giuria di soli bravi fotografi che capiscono tutto di tecnica  E luce. Sai che fine fa FC? Diventa esattamente come i siti di fotografia esclusivi  da cui quel 70% rischia di sentirsi escluso:almeno per sarebbe così. Scusate se questo mio intervento può risultare fuori luogo.E Marco... Se è vero che sei nato originale...non morire fotocopia
7 anni fa  

Alexx70

paolo-spagg ha scritto:
Letto e riletto l'intervento iniziale di Marco io continuo a non vedere nessun intervento a gamba tesa, ma ho visto molti falli di reazione (per rimanere in ambito calcistico), io faccio parte del 70%, sono scarso come fotografo, la fotografia evidentemente non è il mio punto forte, il mio punte forte è la consapevolezza di essere un fotografo modesto.
paolo116 ha scritto:
Sai Paolo che forse ho capito qual è il problema ?
E' che io e Te (e pochi altri) siamo oramai i Nonni di FC  . . . .  e i veri interventi "arroganti , offensivi" li abbiamo letti . . .  ci sono stati momenti che c'è mancato poco che si passasse alle vie legali ;)
E quindi, per noi, l'intervento di MarcoCoscarella non risulta essere così "fuori luogo"  . . . . non sembra un intervento dei tanti "troll" (e NON) che sono passati da queste parti . . . 
forse i "giovani di FC" sono piu' sensibili agli interventi critici e vogliono che questi siano fatti a "modino"  . . . .  peccato che il "dialogo sul Web" sia difficile e crei parecchie incompresioni.

Vado a rimettermi la dentiera che è quasi ora di cenare :*
Se ricordo bene.. mi hanno accusato di sayberbullismo per aver commentato una foto:D:D hai ragione paolo116
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

utente cancellato ha scritto:
Paolo spagg forse non hai letto tutti gli interventi . Ti pare che io faccio parte del 30% ? E a sentire te ,anche tu sei oltre il 30... Quindi siamo già in due. E poi Non tutto il 30% pecca di poca umiltà. Facciamo tutti un po la nostra parte..E poi credo che nessuno[per sincerità,quasi nessuno] ha  voluto attaccare Marco. Lui ha cominciato male e altri lo hanno seguito a ruota. Però Marco a te ripeto,gioca,divertiti e prendila un Po meno sul serio. Guarda.,vorrei farti un esempio pratico del perché se anche è vero che a FC  possono stare bene delle migliorie è altrettanto vero che quelle che hai proposto tu secondo me  non sono quelle giuste. Nel 2015 mi sono iscritta a FC naturalmente con un altro nik n.mi piaceva fare foto ma non avevo ancora fatto corsi e pensa ,andavo molto meglio di come vado ora. Sono durata solo 4 mesi  nei quali sono stata contattata da una squadra. Sono entrata a farne parte ma con noi c'era un utente che ....sai quando parlavo di umiltà?ecco per lui era una parola sconosciuta.Per farla breve ho smesso di divertirmi e avevo persino timore a mostrare le mie proposte alla squadra. Mi sono sentita fuori posto. Quasi un peso. ho cancellato tutto pensando che i siti di contest fossero una chicca per pochi.. Ho comunque continuato a seguire i contest perché mi piaceva guardare le foto e mi  sono resa conto che FC,non era  nella figura di una persona ma l'insieme di più  fotografi bravi e non ma tutti comunque meritevoli.Ora pensa ad una giuria di soli bravi fotografi che capiscono tutto di tecnica  E luce. Sai che fine fa FC? Diventa esattamente come i siti di fotografia esclusivi  da cui quel 70% rischia di sentirsi escluso:almeno per sarebbe così. Scusate se questo mio intervento può risultare fuori luogo.E Marco... Se è vero che sei nato originale...non morire fotocopia
👍👍👍👍👍👍
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

A parte alcuni utenti che ancora prendono le mie proposte come attacchi personali (arrivando addirittura a ricevere messaggi privati dove gli viene detto da persone misteriose che io ho "uscite del genere" anche in altri forum, messaggi che mi piacerebbe leggere o magari leggere queste mie "uscite del genere" su questi altri forum, tanto per capire anche io di cosa si parli), mi fa piacere che piú di una persona sia riuscita a capire il mio intervento, magari un pochino brusco e lo ammetto, ma comunque con buone intenzioni.
Poi oh, a me sinceramente non frega nulla di arrivare primo a dei contest gratuiti, di certo neanche con il nuovo sistema ci arriverei grazie alle mie scarse fotografie (e non sono ironico), era solo per cercare di migliorare un spazio bello come FC secondo il mio punto di vista.
Esattamente come faccio su Juza o in altri posti, ho questo difetto di proporre le idee che ritengo fare bene allo spazio che mi ospita. E lo faccio in modo completamente disinteressato. Senza alcun tornaconto o trollate di cui il nostro caro amico parla.
Ah, forse ora capisco quello di cui parlava sopra, le "uscite del genere" sono le mie proposte per dare un contributo sostanziale ai vari forum. Non mi piace usufruire e basta, mi piace innovare e contribuire.
Per concludere (e anche un po' per difendermi da false accuse lanciate sopra) potete cercarmi su Juza, le discussioni sono pubbliche, in modo che potete anche venire a conoscenza di quello che penso di aver fatto di buono per portare il contributo al sito (anche se alcuni non apprezzano e da qui forse il termine "uscite del genere" utilizzato).
Marco.
7 anni fa  

fabio_

Sono appena entrato a far parte di questo sito e condivido pienamente quanto detto da MarcoCoscarella. Organizzativamente mi pare un sito con moltissime buone idee ma obiettivamente la qualità delle foto è molto bassa. Si dovrebbe trovare un sistema più efficiente per fare maggiore selezione "qualitativa" delle foto e magari questo potrebbe anche contribuire a far crescere.
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono

Liof

fabio_ ha scritto:
Sono appena entrato a far parte di questo sito e condivido pienamente quanto detto da MarcoCoscarella. Organizzativamente mi pare un sito con moltissime buone idee ma obiettivamente la qualità delle foto è molto bassa. Si dovrebbe trovare un sistema più efficiente per fare maggiore selezione "qualitativa" delle foto e magari questo potrebbe anche contribuire a far crescere.
ma scusa secondo te le proposte che ha avanzato sono sensate? Hai mai visto grandi critici cinematografici fare d i bei film? Comm natatori di calcio giocare in serie A? sono proposte senza senzo che dimostrano che non vi siete nemmeno presi la briga di capire come funziona il sito. Coscarella ha basato tutto la selezione sul pfc che ha si a che fare con la bontà delle foto, ma soprattutto ha a che fare con la costanza nella partecipazione. Gente con i controcoglioni fotograficamente parlando sta a pagina 200 solo perché posta poco frequentemente. .. poi nessuno qui ha velleità artistiche ci si diverte e fine.. preferisco che una mia foto venga valutata da 500 persone normali piuttosto che da un comitato di saggi.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

-Os-

   
Io a questo punto direi che pittosto di lamentarvi della bravura degli altri.....penserei alla propria. Al contrario di te non ho gettato la spugna dicendo che "qui non avrei mai imparato". Anzi, in questi 4 mesi "la sfida" mi ha "obbligato" a pretendere di più da me stesso perchè notavo che viste da sole possono anche essere belle da vedere le mie foto, ma in mezzo ad altre molto spesso non reggono il confronto. E un po alla volta ce l'ho fatta e su 21 foto sono andato 2 volte in finale. Non sono gli altri che non capiscono le tue foto, sei tu che non ti sai spiegare bene.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Condivido in pieno quanto detto da @liof . Aggiungo che sto aspettando la risposta alla domanda: chi decide il "comitato dei saggi"?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

fabio_

fabio_ ha scritto:
Sono appena entrato a far parte di questo sito e condivido pienamente quanto detto da MarcoCoscarella. Organizzativamente mi pare un sito con moltissime buone idee ma obiettivamente la qualità delle foto è molto bassa. Si dovrebbe trovare un sistema più efficiente per fare maggiore selezione "qualitativa" delle foto e magari questo potrebbe anche contribuire a far crescere.
Liof ha scritto:
ma scusa secondo te le proposte che ha avanzato sono sensate? Hai mai visto grandi critici cinematografici fare d i bei film? Comm natatori di calcio giocare in serie A? sono proposte senza senzo che dimostrano che non vi siete nemmeno presi la briga di capire come funziona il sito. Coscarella ha basato tutto la selezione sul pfc che ha si a che fare con la bontà delle foto, ma soprattutto ha a che fare con la costanza nella partecipazione. Gente con i controcoglioni fotograficamente parlando sta a pagina 200 solo perché posta poco frequentemente. .. poi nessuno qui ha velleità artistiche ci si diverte e fine.. preferisco che una mia foto venga valutata da 500 persone normali piuttosto che da un comitato di saggi.
Non ho scritto il mio pensiero per fare polemica, anche se le risposte di molti sembrano orientate a questo stile di dialogo che serve davvero poco. Però sempre da ultimo arrivato dico che se nel valutare le foto tutti hanno lo stesso "peso" sia quelli che non hanno idea di come si possa comporre una foto o altri che magari le postano anche se sfocate o che magari non hanno mai sentito parlare di pp penso che alla fine il giudizio non sia troppo corretto. Quindi, penso che almeno un "peso" differente debba essere dato a chi per esempio ha uno score di maggiore. Ovviamente non ho inventato l'acqua calda, questo sistema è già utilizzato in altri siti analoghi. Consideratelo solo come un suggerimento ovviamente, anche  se i gestori del sito senz'altro bravissimi saprebbero fare scelte più interessanti di questa.
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono