Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dolls #495 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Dolls #495

admin

Bambole, pupazzi, peluche, orsacchiotti.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Surimi

Molte foto sono terrificanti...
Bambole e pupazzi dovrebbero essere simbolo dell'infanzia e, in un certo senso, si spera pure di gioco, allegria e spensieratezza...possibile che ci sia invece così tanta inquietudine, paura, mutilazione, abbandono, tristezza??!! 
Per me è preoccupante... :dizzy:
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Lunativeronica

Surimi ha scritto:
Molte foto sono terrificanti...
Bambole e pupazzi dovrebbero essere simbolo dell'infanzia e, in un certo senso, si spera pure di gioco, allegria e spensieratezza...possibile che ci sia invece così tanta inquietudine, paura, mutilazione, abbandono, tristezza??!! 
Per me è preoccupante... :dizzy:
forse siamo un po' tanto condizionati da film horror :D
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

Dariagufo

Ma no, è che la foto d'esempio è tristissima. avessero messo come esempio Peppa Pig ci sarebbero tutte foto di allegri porcelli.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Surimi ha scritto:
Molte foto sono terrificanti...
Bambole e pupazzi dovrebbero essere simbolo dell'infanzia e, in un certo senso, si spera pure di gioco, allegria e spensieratezza...possibile che ci sia invece così tanta inquietudine, paura, mutilazione, abbandono, tristezza??!! 
Per me è preoccupante... :dizzy:
Preoccupante sì. :D
La soluzione sta nel non votarle, se non piacciono. 8-)
7 anni fa  

towerofbear

Surimi ha scritto:
Molte foto sono terrificanti...
Bambole e pupazzi dovrebbero essere simbolo dell'infanzia e, in un certo senso, si spera pure di gioco, allegria e spensieratezza...possibile che ci sia invece così tanta inquietudine, paura, mutilazione, abbandono, tristezza??!! 
Per me è preoccupante... :dizzy:
utente cancellato ha scritto:
Preoccupante sì. :D
La soluzione sta nel non votarle, se non piacciono. 8-)
Ma si infatti.. è soggettivo..  de gustibus non disputandum est :)
7 anni fa  
GroupieTimidoAbituè

danyds65

altro che inquietanti, sembrano uscite da film horror!! anche io pensavo fosse un contest più allegro, per me sarà difficile votare!
7 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

DonyB

alcune sono anche di dubbio gusto a mio avviso
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Hai ragione.. DonyB alcune hanno superato i limiti...
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Lunativeronica

Non ho fatto a tempo ma avrei realizzato uno scatto con orsacchiotti e bambini oppure animali. Poi mancanza di tempo ho rinunciato. Certo le bambole stile horror non mi passavano per l'anticamera del cervello. Al limite potevo capire uno scatto che richiamasse il senso consolotario di un orsacchiotto ma il resto proprio non lo condivido. Mah!!! Che dire??
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

MaDa

Chi ha indicato la mia foto fuori tema? Vorrei sapere il perchè.
Se sono fuori tema le mia bambole, segnalo fuori tema tutto quella del contest, poichè sono bambole come altre. 
7 anni fa  
TimidoPrincipiante

daniele1357

MaDa ha scritto:
Chi ha indicato la mia foto fuori tema? Vorrei sapere il perchè.
Se sono fuori tema le mia bambole, segnalo fuori tema tutto quella del contest, poichè sono bambole come altre. 
... attenzione, non puoi dare informazioni atte a riconoscere la tua foto, che deve rimanere anonima fino alla fine del contest.
Come al solito una segnalazione non vuol dire nulla, preoccupati se ne ricevi 3 o 4, in quel caso è bene capire se la foto candidata ha qualche problema.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

La_vero_77

Anche a me un fuori tema assolutamente senza senso...piuttosto...nel gruppo B e C due foto praticamente identiche (una a colori, solo una in bianco e nero), come funziona in questo caso??
7 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

daniele1357

La_vero_77 ha scritto:
Anche a me un fuori tema assolutamente senza senso...piuttosto...nel gruppo B e C due foto praticamente identiche (una a colori, solo una in bianco e nero), come funziona in questo caso??
segnalale, non come fuori tema... quando apri la foto, a destra, sotto di tutto c'è una piccola scritta "segnala questa foto".
Opzione da usare quando pensiamo che una o più foto non siano regolamentari, copiate da internet ecc.ecc.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MaDa

Copiata??? Da internet??? Allora, se uno mette una foto bella, per essere sicuri che non venga preferite alla mia dico a 5 miei amici o a 5 utenti della mia squadra di segnalarla, così viene buttata fuori!!!! MA che controlli fate? Bhooo mi sembra poco serio! Ho appena vinto 2 concorsi nella mia città e fatto da giudice in altri e mi dite che la mia foto è copiata! Su quale base? Chi è l'esperto che può dire una cosa del genere? Vorrei proprio capire!
7 anni fa  
TimidoPrincipiante

La_vero_77

Io personalmente non ho segnalato nessuna foto ne ho mai detto che è copiata. La foto mi aveva molto colpita per questo mi sono accorta del "doppione"...non ho detto che è copiata da internet, non so se uno ha copiato dall'altro, può essere un caso come no. Può essere che sia stata la tua foto ad essere copiata.  Ho solo fatto notare un'evidenza, non mi sono permessa di dare giudizi. Non mi permetterei mai. 
Tra l'altro l'ho pure votata...
7 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

daniele1357

MaDa ha scritto:
Copiata??? Da internet??? Allora, se uno mette una foto bella, per essere sicuri che non venga preferite alla mia dico a 5 miei amici o a 5 utenti della mia squadra di segnalarla, così viene buttata fuori!!!! MA che controlli fate? Bhooo mi sembra poco serio! Ho appena vinto 2 concorsi nella mia città e fatto da giudice in altri e mi dite che la mia foto è copiata! Su quale base? Chi è l'esperto che può dire una cosa del genere? Vorrei proprio capire!
Se la segnali per qualche motivo la redazione poi indaga e decide.
Se invece le indichi come FT quando raggiunge le 6 segnalazioni viene eliminata.
La redazione comunque tiene sotto controllo lsia e segnalazioni che le indizazioni di FT, se un gruppo di utenti si accanisce in contro certe foto se ne accorge e per il gruppo sono augelli per diabetici ;-)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Stasera guardo il film "il figlio di chucky" :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

La_vero_77

Io ho votato adesso perchè se aspettavo stasera me la facevo sotto...:D
7 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

MaDa

Non mi riferivo a te personalmente, in realtà non mi riferivo a nessuno in particolare. Stavo solo cercando di capire come funzionano le cose... 
7 anni fa  
TimidoPrincipiante

RedazioneFotocontest

MaDa ha scritto:
Non mi riferivo a te personalmente, in realtà non mi riferivo a nessuno in particolare. Stavo solo cercando di capire come funzionano le cose... 
Ciao @maurodancelli il nostro consiglio per capire come funzionano le cose è prima leggere i regolamenti e le guide, poi magari venire sul forum a chiedere lumi sui dubbi :) Buon divertimento.
7 anni fa  

MaDa

Avevo già letto il regolamento prima di iscrivermi....ovviamente... e non ha nulla a che fare con il fatto che si segnali una foto fuori tema senza motivo.
7 anni fa  
TimidoPrincipiante

DonyB

MaDa ha scritto:
Avevo già letto il regolamento prima di iscrivermi....ovviamente... e non ha nulla a che fare con il fatto che si segnali una foto fuori tema senza motivo.
che sia senza motivo è una tua opinione, chi l'ha segnalata ovviamente la pensa diversamente
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

MaDa ha scritto:
Avevo già letto il regolamento prima di iscrivermi....ovviamente... e non ha nulla a che fare con il fatto che si segnali una foto fuori tema senza motivo.
Ti consiglio di rileggere il punto 4 del regolamento :)
7 anni fa  

gds75

andare male in un contest dove il 95% delle foto sono insignificanti (nel senso che non dicono proprio nulla) dovrebbe essere un sollievo, ed invece mi infastidisce lo stesso. :dizzy:
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

gds75 ha scritto:
andare male in un contest dove il 95% delle foto sono insignificanti (nel senso che non dicono proprio nulla) dovrebbe essere un sollievo, ed invece mi infastidisce lo stesso. :dizzy:
è perchè i nostri "scarrafoni" sono sempre meglio degli altri :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

@gds75 Non prendertela, fai come me, creati un'alternativa alle delusioni di fotocontest. Io per esempio mi sono buttato sull'uncinetto, ogni volta che le votazioni vanno male afferro l'uncinetto e i gomitoli e via! Oramai ho sei armadi pieni di berretti per bambini, calzettoni per pensionati, scarpine per neonati, scialli per ballerine di flamenco, copridivano, copritavolo, copricuscini, ultimamente sto provando molte soddisfazioni con i mantelli per levrieri afgani che vendo anche abbastanza bene su ebay. Ogni volta che spalanco le ante di quegli armadi mi sento finalmente realizzato, altrochè la fotografia! Provaci e mi dirai:)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

Potresti metter su un commercio di copriobiettivo personalizzati fatti all'uncinetto, per me c'è da farci dei soldi!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Già, non ci avevo pensato, al prossimo contest dove non vado in finale (penso molto presto) provo con il copriobiettivo, casomai con la scritta (come sui pacchetti di sigarette): La fotografia nuoce alla salute:D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

MaDa ha scritto:
Avevo già letto il regolamento prima di iscrivermi....ovviamente... e non ha nulla a che fare con il fatto che si segnali una foto fuori tema senza motivo.
utente cancellato ha scritto:
Ti consiglio di rileggere il punto 4 del regolamento :)
Effettivamente il punto 4 recita "Un meccanismo di esclusione automatica eliminerà dalla gara le fotografie che avranno ricevuto molte segnalazioni."

Il "molte" stona assai visto che, conti alla mano, sugli ultimi 7  contest basta un 1,5% di FT per uscire.... nemmeno un minimo sindacale del 5%.... bah!!
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

SergioRapagna

@bluvelvet il regolamento e' fatto in modo esemplare, permette a chi gestisce il sito di cambiare il numero di FT necessari all'esclusione senza intervenire sul regolamento. Se fosse stato specificato il numero ci sarebbero stati centinaia di utenti che avrebbero avuto da ridire. In questa maniera viene specificata la ratio della norma.

Una questione che nessuno prende in considerazione pero' e' che dopo che una foto e' stata squalificata per FT, l'autore può presentarne un'altra
La regola e' perfettamente bilanciata e permette all'autore di farsi un esame di coscienza senza avere penalità. 

Pensa se a seguito magari di 10 FT all'autore fosse inibito di inserire una nuova foto, succederebbe che molti di quelli che adesso non usano i FT inizierebbero a usarli per escludere a priori alcune foto. Avrebbe carattere certamente sanzionatorio, invece di un carattere "avvisatorio`' come ora.

Non vi lamentate sempre che le regole siano generiche, spesso regole più specifiche significano minore libertà.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza