Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Viaggiare #499 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Viaggiare #499

admin

Il viaggio con una fotografia.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

-Os-

Parto subito!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

<3
8 anni fa  

utente cancellato

https://www.youtube.com/watch?v=fSDNJzxuVaw
8 anni fa  

utente cancellato

Io sono pronto
8 anni fa  

Cottomano

Io mica tanto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

ImeoNPh

Qualcuno sa dirmi perchè la mia foto è stata segnalata? o meglio, viaggiare per voi cos'è? valigie e tramonti? 
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Cottomano

ImeoNPh ha scritto:
Qualcuno sa dirmi perchè la mia foto è stata segnalata? o meglio, viaggiare per voi cos'è? valigie e tramonti? 
Niente panico. Una segnalazione è solo un'opinione.
Se ne ricevo una, di solito, rifletto sul fatto che forse il messaggio della foto non è così scontato e penso ad una possibile alternativa.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

MaDa

tranquilla, qui segnalano a caso, In dolls mi hanno fatto 2 segnalazioni perchè ho fotografato una bambola?????? non capisco!!! ???

8 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

MaDa ha scritto:
tranquilla, qui segnalano a caso, In dolls mi hanno fatto 2 segnalazioni perchè ho fotografato una bambola?????? non capisco!!! ???

Non c'entra in questa discussione. Si parla di un altro contest, e non si parla della tua fotografia in dettaglio. Rivelando il soggetto, tra l'altro, stai venenedo meno alle regole di Fotocontest relative all'anonimato.
Come riportato nelle notifiche ed in tutte le comunicazioni relative ai Fuori Tema, potrai chiedere all'utente che ha segnalato la tua foto le sue motivazioni a fine contest. In privato, non essendo argomento di pubblica utilità :)
8 anni fa  

MaDa

Doll=Bambola.......erano tute foto di bambole!!!:'(
8 anni fa  
TimidoPrincipiante

-Os-

Scusate la domanda ma è la prima volta che mi capita di vedere una foto di questo contest usata anche in un altro concorso. Non dico che sia copiata, l'autore è libero di usarla come e quando vuole, ma non so se è il caso di segnalarla come avente problemi con il copyright o meno. Mi sembrava di averla già vista e con il "cerca immagini simili" di google ne ho avuto la conferma. In questo caso, non essendo sicuro dell'irregolarità va segnalata lo stesso?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

Nel dubbio l'ho segnalata. se mi fossi sbagliato chiedo scusa all'autore.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

-Os- ha scritto:
Nel dubbio l'ho segnalata. se mi fossi sbagliato chiedo scusa all'autore.
Nel dubbio, sempre meglio segnalare, in quanto la redazione poi effettuerà le verifiche necessarie ;) Grazie!
8 anni fa  

MaDa

ma cosa dici???? Allora se un vigile ti ferma e non è sicuro di averti visto ad usare il cellulare. nel dubbio ti da la multa?????!!!!! E magari il telefonino lo avevi dimenticato sul tavolo di casa!!!! Assurdo
Le regole della democrazia funzionano al contrario, sei innocente fino a prova contraria.
8 anni fa  
TimidoPrincipiante

-Os-

Innocente finona prova contraria è una cosa Americana. In Italia sei tu che devi dimostrare di essere innocente. Cmq ho fatto segnalazione, hanno verificato che la foto è stata riutilizzata in modo corretto dal proprietario, e la segnalazione è stata rimossa. Più democrazia di così...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

MaDa

Infatti l'america è la nazione più democratica. Tanto che ha la libertà di votare anche un Trump! 
8 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

MaDa ha scritto:
ma cosa dici???? Allora se un vigile ti ferma e non è sicuro di averti visto ad usare il cellulare. nel dubbio ti da la multa?????!!!!! E magari il telefonino lo avevi dimenticato sul tavolo di casa!!!! Assurdo
Le regole della democrazia funzionano al contrario, sei innocente fino a prova contraria.
Ciao.
Innanzitutto ti chiedo di moderare i toni.

Come ho scritto: la redazione poi effettuerà le verifiche necessarie
Una segnalazione NON E' UNA MULTA. Un vigile a cui sembra tu stia usando un cellulare TI FERMA e verifica. SE LO STAVI USANDO ti da una multa.
Cosa non ti torna di questa procedura?

La redazione è l'unica che può effettuare le verifiche necessarie in questo caso, perché solo la redazione conosce l'autore della foto ed è in grado di sapere se quella foto è stata inviata su altri siti sempre dallo stesso autore (e quindi è sua e non c'è problema) oppure se è attribuita ad altri autori.
8 anni fa  

MaDa

Chiudo, non discuto con chi urla (Mauiscole). Alla prossima!
8 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

MaDa ha scritto:
Chiudo, non discuto con chi urla (Mauiscole). Alla prossima!
La mia non era una discussione, ma una delucidazione di un punto che non ti era chiaro. Mi sono sentita in dovere essendo parte dello staff. Scusa, anche qui ho usato le maiuscole dopo i punti, immagino non vada bene.
Ciao :)
8 anni fa  

utente cancellato

MaDa ha scritto:
ma cosa dici???? Allora se un vigile ti ferma e non è sicuro di averti visto ad usare il cellulare. nel dubbio ti da la multa?????!!!!! E magari il telefonino lo avevi dimenticato sul tavolo di casa!!!! Assurdo
Le regole della democrazia funzionano al contrario, sei innocente fino a prova contraria.
purtroppo in Italia se un vigile ti vede che sei al telefono ti fa la multa anche se non ti ferma (tu potresti fare ricorso, ma devi dimostrare la verità...)..ma questo è un altro discorso... a me è capitato di segnalare una foto in un altro contest.. era la foto di un'attrice famose, praticamente un ritaglio di una campagna pubblicitaria presa da internet. Ho anche mandato un messaggio all'autore che ha ritirato la foto prima dei controlli.. Se si hanno dei dubbi perchè non segnalare? poi gli amministratori accerteranno...non è mica un'offesa...
7 anni fa  

Yuri22798

ImeoNPh ha scritto:
Qualcuno sa dirmi perchè la mia foto è stata segnalata? o meglio, viaggiare per voi cos'è? valigie e tramonti? 
Cottomano ha scritto:
Niente panico. Una segnalazione è solo un'opinione.
Se ne ricevo una, di solito, rifletto sul fatto che forse il messaggio della foto non è così scontato e penso ad una possibile alternativa.
O magari chi segnala è invidioso della fotografia, io la vedo anche così.
7 anni fa  
TimidoNewby

MaDa

Già...Yuri. Concordo
7 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

Beh, per me quelli che si lamentano quando ricevono un FT sono permalosi, io la vedo anche così.

Mauro
7 anni fa  

Yuri22798

utente cancellato ha scritto:
Beh, per me quelli che si lamentano quando ricevono un FT sono permalosi, io la vedo anche così.

Mauro
Permalosi? Anche quando la foto in questione è chiaramente in tema col contest?
7 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh, per me quelli che si lamentano quando ricevono un FT sono permalosi, io la vedo anche così.

Mauro
Yuri22798 ha scritto:
Permalosi? Anche quando la foto in questione è chiaramente in tema col contest?
Chiaramente per chi?

Mauro
7 anni fa  

Yuri22798

utente cancellato ha scritto:
Beh, per me quelli che si lamentano quando ricevono un FT sono permalosi, io la vedo anche così.

Mauro
Yuri22798 ha scritto:
Permalosi? Anche quando la foto in questione è chiaramente in tema col contest?
utente cancellato ha scritto:
Chiaramente per chi?

Mauro
Chiaramente per chi ha ideato il contest e deciso quali foto rientrano o non rientrano nel concorso.
7 anni fa  
TimidoNewby

SergioRapagna

ImeoNPh ha scritto:
Qualcuno sa dirmi perchè la mia foto è stata segnalata? o meglio, viaggiare per voi cos'è? valigie e tramonti? 
Cottomano ha scritto:
Niente panico. Una segnalazione è solo un'opinione.
Se ne ricevo una, di solito, rifletto sul fatto che forse il messaggio della foto non è così scontato e penso ad una possibile alternativa.
Yuri22798 ha scritto:
O magari chi segnala è invidioso della fotografia, io la vedo anche così.
@Yuri22798 guardando la tua unica foto pensi che ce ne siano almeno 10 persone su FC che la invidiano?  Non so quale foto hai messo per viaggiare, poi al termine la vediamo e commentiamo le cose che noialtri dovremmo invidiare
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

RedazioneFotocontest

Ecco, bravi, rimandate la discussione a dopo la fine del contest.
7 anni fa  

-Os-

Ci sono problemi con i risultati del gruppo "b". Risultano esserci "solo" 6 persone su 12 ad aver votato. In bocca al lupo a tutti!!!
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh, per me quelli che si lamentano quando ricevono un FT sono permalosi, io la vedo anche così.

Mauro
Yuri22798 ha scritto:
Permalosi? Anche quando la foto in questione è chiaramente in tema col contest?
utente cancellato ha scritto:
Chiaramente per chi?

Mauro
Yuri22798 ha scritto:
Chiaramente per chi ha ideato il contest e deciso quali foto rientrano o non rientrano nel concorso.
Scusa, ma forse non ti sono chiari i meccanismi funzionali allo svolgimento dei contest.
Chi propone un contest non ha alcun potere discrezionale circa l'attinenza o meno delle foto alla traccia.
Può, semplicemente e come chiunque altro partecipi al contest, valutare se a suo soggettivo e personalissimo giudizio una foto è FT in base sempre alla sua personale e soggettiva interpretazione della traccia.

Mauro

7 anni fa