Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Spirito di squadra #501 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Spirito di squadra #501

admin

L'unione fa la forza, fotografalo.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

kaira

....wowwww di chi è la foto d'esempio??????
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Probabilmente è una foto presa da Internet, se fosse una foto di un vincitore di un contest passato mettono il nome dell'autore e del contest chiuso 
7 anni fa  

utente cancellato

kaira ha scritto:
....wowwww di chi è la foto d'esempio??????
http://www.biopedia.com/hormigas-cortadoras-de-hojas-atta-cephalotes/
7 anni fa  

kaira

ok grazie... visto... troppo bella !!!!!
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

boomerang

tema molto bello speriamo di vedere tanti tipi di unione non solo quella umana e speriamo che non venga valutata troppo la tecnica fotografica rispetto al contenuto.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

boomerang ha scritto:
tema molto bello speriamo di vedere tanti tipi di unione non solo quella umana e speriamo che non venga valutata troppo la tecnica fotografica rispetto al contenuto.
Il contenuto può essere di una bellezza strepitosa, ma se è fotografato da schifo perde qualsiasi attrattiva.

Mauro
7 anni fa  

boomerang

non si parla di foto fatte da schifo, ma troppo spesso vincono foto troppo elaborate quasi di plastica preferisco cose meno finte e con piu' anima soprattutto in questi temi, ovviamente e' un parere del tutto personale.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

boomerang ha scritto:
non si parla di foto fatte da schifo, ma troppo spesso vincono foto troppo elaborate quasi di plastica preferisco cose meno finte e con piu' anima soprattutto in questi temi, ovviamente e' un parere del tutto personale.
potresti fare un paio di esempi di foto vincitrici "troppo elaborate quasi di plastica" ?
7 anni fa  

utente cancellato

boomerang ha scritto:
non si parla di foto fatte da schifo, ma troppo spesso vincono foto troppo elaborate quasi di plastica preferisco cose meno finte e con piu' anima soprattutto in questi temi, ovviamente e' un parere del tutto personale.
utente cancellato ha scritto:
potresti fare un paio di esempi di foto vincitrici "troppo elaborate quasi di plastica" ?
Non qui ;)
Qui si parla di QUESTO contest.
7 anni fa  

utente cancellato

boomerang ha scritto:
non si parla di foto fatte da schifo, ma troppo spesso vincono foto troppo elaborate quasi di plastica preferisco cose meno finte e con piu' anima soprattutto in questi temi, ovviamente e' un parere del tutto personale.
non voglio iniziare una polemica, anche perchè nelle discussioni si parla dello specifico contest, ma ultimamente non si può esprimere nemmeno un parere personale perchè c'è gente permalosa..
ritornando sul contest speriamo di vedere cose belle.. :-)
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

boomerang ha scritto:
non si parla di foto fatte da schifo, ma troppo spesso vincono foto troppo elaborate quasi di plastica preferisco cose meno finte e con piu' anima soprattutto in questi temi, ovviamente e' un parere del tutto personale.
Concordo pienamente con te. Oltre alle qualità fotografiche , nitidezza, composizione,esposizione toni, , e alla corrispondenza ai dettati del bando, credo che la forza del soggetto, la personalità del fotografo (stile) , la creatività e l' originalità vadano considerati (almeno ) ugualmente impor.tanti Dissento inoltre dall' irrituale maiuscolo con il quale Anija ha imposto, invece di suggerire di parlare solo di QUESTO contest.....se si accenna vagamente alle foto in gara non è ammesso, specialmente se sono frasi di apprezzamento ( le critiche aspre invece passano sempre) e la discussione post risultati è assolutamente assente, dal momento che nessuno commenta i risultati, quindi è cosa buona e giusta che ci si esprima in questi spazi con riferimenti a contest gia chiusi invece di minacciare preventivamente e pregiudizialmente fuori tema.
p.s pregiudizio vuol dire giudizio espresso prima di aver esaminato la materia in esame.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Lasciamo decidere a un moderatore se "è cosa buona e giusta" parlare di tutt'altro in questo topic. Per il maiuscolo che ho imposto, si tratta di 6 lettere, e l'ho usato per enfatizzare.
Mi spiace per questa terribile imposizione e non suggerimento (peccato ci fossero altre paroline e faccine intorno e il mio messaggio, anche rileggendolo dieci volte, non mi sembri una cosa così drammatica come viene dipinta). @kareas , se ti ho offeso con la mia imposizione ti chiedo scusa. Il messaggio dopotutto era rivolto a lui, strano a risentirsi siano altri :)
7 anni fa  

utente cancellato

certo @anija OFFESISSIMO :-D 
7 anni fa  

-Os-

 Foto belle che esprimono collaborazione, spesso però di coppia, non di squadra. Non dico che sono fuori tema, esprimono lo stesso concetto, ma vanno bene lo stesso? Basta anche un si o un no :-)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

-Os- ha scritto:
 Foto belle che esprimono collaborazione, spesso però di coppia, non di squadra. Non dico che sono fuori tema, esprimono lo stesso concetto, ma vanno bene lo stesso? Basta anche un si o un no :-)
Una squadra può benissimo essere composta solo da due persone/elementi, l'importate è che facciano squadra e non solo coppia.

Mauro
7 anni fa  

-Os-

Ok, infatti. Me lo chiedevo perchè le foto da postare per ogni squadra devono essere almeno 3 e allora mi sono chiesto se realmente 3 fosse il limite minimo per potersi considerare anche squadra e non solo coppia. Grazie
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

La traccia dice "L'unione fa la forza" mi sembra più specifico di "spirito di squadra"
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
La traccia dice "L'unione fa la forza" mi sembra più specifico di "spirito di squadra"
Sono due definizioni dello stesso principio.

Mauro
7 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
La traccia dice "L'unione fa la forza" mi sembra più specifico di "spirito di squadra"
utente cancellato ha scritto:
Sono due definizioni dello stesso principio.

Mauro
mica tanto, tre persone che per caso si ritrovano a spingere una macchina fa molto "unione fa la forza", ma a parte questo essi non condividono obiettivi a medio e lungo termine e valori (questa e' la squadra).
7 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
La traccia dice "L'unione fa la forza" mi sembra più specifico di "spirito di squadra"
utente cancellato ha scritto:
Sono due definizioni dello stesso principio.

Mauro
utente cancellato ha scritto:
mica tanto, tre persone che per caso si ritrovano a spingere una macchina fa molto "unione fa la forza", ma a parte questo essi non condividono obiettivi a medio e lungo termine e valori (questa e' la squadra).
Cioè una squadra è tale solo se ha obiettivi a medio lungo termine?
Allora una squadra di manovali messa insieme per spalare un mucchio di ghiaia cos'è?

Mauro
7 anni fa  

utente cancellato

non e' una squadra, ma un gruppo che lavora
7 anni fa  

utente cancellato

comunque non e' che faccia differenza secondo me: coppia, gruppo, squadra, purche' ci sia spirito di collaborazione e supporto reciproco
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non e' una squadra, ma un gruppo che lavora
Guarda che qualsiasi insieme di persone/elementi può essere definito gruppo a prescindere da ciò che fa o non fa.
Per esempio l'Inter è un gruppo di calciatori ed è anche una squadra.
Infatti un gruppo di manovali radunati per fare un determinato lavoro, anche se temporaneo, è una squadra.
Ma un capo cantiere dirà: "Mandatemi una squadra di manovali a spalare quel mucchio di ghiaia entro sera." e non: "Mandatemi un gruppo di manovali a spalare quel mucchio di ghiaia entro sera.".
Tu puoi giocare con le parole, ma i fatti non cambiano.

Mauro
7 anni fa  

utente cancellato

ok
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non e' una squadra, ma un gruppo che lavora
utente cancellato ha scritto:
Guarda che qualsiasi insieme di persone/elementi può essere definito gruppo a prescindere da ciò che fa o non fa.
Per esempio l'Inter è un gruppo di calciatori ed è anche una squadra.
Infatti un gruppo di manovali radunati per fare un determinato lavoro, anche se temporaneo, è una squadra.
Ma un capo cantiere dirà: "Mandatemi una squadra di manovali a spalare quel mucchio di ghiaia entro sera." e non: "Mandatemi un gruppo di manovali a spalare quel mucchio di ghiaia entro sera.".
Tu puoi giocare con le parole, ma i fatti non cambiano.

Mauro
oddio definire l'Inter una squadra serve coraggio eh! :D
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non e' una squadra, ma un gruppo che lavora
utente cancellato ha scritto:
Guarda che qualsiasi insieme di persone/elementi può essere definito gruppo a prescindere da ciò che fa o non fa.
Per esempio l'Inter è un gruppo di calciatori ed è anche una squadra.
Infatti un gruppo di manovali radunati per fare un determinato lavoro, anche se temporaneo, è una squadra.
Ma un capo cantiere dirà: "Mandatemi una squadra di manovali a spalare quel mucchio di ghiaia entro sera." e non: "Mandatemi un gruppo di manovali a spalare quel mucchio di ghiaia entro sera.".
Tu puoi giocare con le parole, ma i fatti non cambiano.

Mauro
utente cancellato ha scritto:
oddio definire l'Inter una squadra serve coraggio eh! :D
È la prima con il nome corto da scrivere che mi è venuta in mente. ;)

Mauro
7 anni fa  

sangiopanza

Il Beach Volley si gioca in due, e non si dica che non è sport di squadra. E così il doppio a tennis o a ping-pong. Così come il doppio di bocce.. Così come i tuffi sincronizzati o il duo di nuoto sincronizzato. Vi basta?
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Non serve disquisire sulla squadra... la traccia dice "L'unione fa la forza, fotografalo."  ecco, tutto qua.

Per chi non lo ha ancora fatto leggete il regolamento, il titolo, e la foto d'esempio,  sono solo un indicazione, invece la traccia fa testo.

7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Non serve disquisire sulla squadra... la traccia dice "L'unione fa la forza, fotografalo."  ecco, tutto qua.

Per chi non lo ha ancora fatto leggete il regolamento, il titolo, e la foto d'esempio,  sono solo un indicazione, invece la traccia fa testo.

Come ho scritto sopra, titolo e traccia sono due definizioni dello stesso principio.
Senza "spirito di squadra" non esiste "l'unione che fa la forza" e vice versa.
Per una volta che titolo e traccia non sono in contrasto, anzi sono coerenti, vogliamo continuare con questi distinguo?
In questo contest interpretare il titolo o la traccia porta a soddisfare il tema.
Ovviamente che sbaglia ad interpretare il titolo e/o la traccia è FT.
Mi sembrava impossibile che in questo contest si finisse a discutere di titolo e traccia, ed invece...

Mauro
7 anni fa  

daniele1357

daniele1357 ha scritto:
Non serve disquisire sulla squadra... la traccia dice "L'unione fa la forza, fotografalo."  ecco, tutto qua.

Per chi non lo ha ancora fatto leggete il regolamento, il titolo, e la foto d'esempio,  sono solo un indicazione, invece la traccia fa testo.

utente cancellato ha scritto:
Come ho scritto sopra, titolo e traccia sono due definizioni dello stesso principio.
Senza "spirito di squadra" non esiste "l'unione che fa la forza" e vice versa.
Per una volta che titolo e traccia non sono in contrasto, anzi sono coerenti, vogliamo continuare con questi distinguo?
In questo contest interpretare il titolo o la traccia porta a soddisfare il tema.
Ovviamente che sbaglia ad interpretare il titolo e/o la traccia è FT.
Mi sembrava impossibile che in questo contest si finisse a discutere di titolo e traccia, ed invece...

Mauro
No Grandeorso prendi un abbaglio.
Dobbiamo seguire la traccia per regolamento, possiamo anche farci ingannare dal titolo o dalla foto d' esempio, ma è una nostra decisione.
In questo caso specifico " l' unione fa la forza"  può essere riferito anche a cose.
Ad esempio, se mi fotografi uno spaccato di un motore dove si vedono i 4 o più cilindri, che assieme spingono un mezzo, secondo me sta a pennello con la traccia, ma chiamare i 4 cilindri squadra e immaginare abbiano anche uno spirito ce ne vuole!
Ovvio, che una squadra se persegue lo stesso intento va benissimo,  ovvero i 4 amici che spingono un furgone, o anche una squadra di basket protesa a canestro.... ma non solo... anche mezzi meccanici assieme possono ottenere un risultato... e quindi un unione che fa la forza. (3 rimorchiatori con un transatlantico.....più corde che alzano un peso... ecc.ecc.)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio