Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Armonia ed equilbrio #509 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Armonia ed equilbrio #509

admin

"Ma che cosa è la felicità se non la semplice armonia tra l’uomo e la vita che conduce?"(Mahatma Gandhi)

"Anche se sono spesso nelle profondità della miseria, c’è ancora calma, pura armonia e la musica dentro di me."(Albert Camus)

"Ogni ordine è un atto di equilibrio di estrema precarietà.(Walter Benjamin)"
Concorso fotografico proposto da Steo Deb, adattamento traccia fotocontest.it



Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

@Steo Deb .. ma che vor di? :)   mi fai per cortesia una traduzione per bimbi da  3 elementare ??:) 
sennò fotografo un piede con un bruco sull'alluce :D 



7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

Ahahahaha per me no problem 😂
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Valeria__

anch'io ho qualche difficolta... la traccia è un po' generica. 
liof invece vuole capire bene a chi deve dare FT :D 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Valeria__ ha scritto:
anch'io ho qualche difficolta... la traccia è un po' generica. 
liof invece vuole capire bene a chi deve dare FT :D 
esatto ... :D 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

BASTET-Clara

Non è molto chiara la traccia....davvero di difficile interpretazione....
la foto dovrebbe esprimere semplicità ed armonia?
Illuminatemi!!!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Fra_in_Tend

Se fosse per me si..la foto di copertina a mio parere esprime armonia..l'altra che avevo usato, se non ricordo male, erano sei sassi appiattiti Messi uno sopra l'altro..equilibrio, armonia..un po' zen, forse..la traccia che ho messo è per riprendere in un altra maniera il titolo, ma non per creare confusione :) per me, è che manifesti quella sensazione, magari non tutti tramonti ecco.. se il bruco sull'alluce a Liof crea armonia allora per lui andrà bene..per me l'odore del soffritto sarebbe sufficiente. Poi magari c'è qualcuno di più sofisticato :D
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

Fra_in_Tend ha scritto:
Se fosse per me si..la foto di copertina a mio parere esprime armonia..l'altra che avevo usato, se non ricordo male, erano sei sassi appiattiti Messi uno sopra l'altro..equilibrio, armonia..un po' zen, forse..la traccia che ho messo è per riprendere in un altra maniera il titolo, ma non per creare confusione :) per me, è che manifesti quella sensazione, magari non tutti tramonti ecco.. se il bruco sull'alluce a Liof crea armonia allora per lui andrà bene..per me l'odore del soffritto sarebbe sufficiente. Poi magari c'è qualcuno di più sofisticato :D
Bene... mi rimarranno in canna tutti i 6 ft :D :D :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

Fra_in_Tend ha scritto:
Se fosse per me si..la foto di copertina a mio parere esprime armonia..l'altra che avevo usato, se non ricordo male, erano sei sassi appiattiti Messi uno sopra l'altro..equilibrio, armonia..un po' zen, forse..la traccia che ho messo è per riprendere in un altra maniera il titolo, ma non per creare confusione :) per me, è che manifesti quella sensazione, magari non tutti tramonti ecco.. se il bruco sull'alluce a Liof crea armonia allora per lui andrà bene..per me l'odore del soffritto sarebbe sufficiente. Poi magari c'è qualcuno di più sofisticato :D
Liof ha scritto:
Bene... mi rimarranno in canna tutti i 6 ft :D :D :D
Neanche uno per il soffritto? :D
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

Fra_in_Tend ha scritto:
Se fosse per me si..la foto di copertina a mio parere esprime armonia..l'altra che avevo usato, se non ricordo male, erano sei sassi appiattiti Messi uno sopra l'altro..equilibrio, armonia..un po' zen, forse..la traccia che ho messo è per riprendere in un altra maniera il titolo, ma non per creare confusione :) per me, è che manifesti quella sensazione, magari non tutti tramonti ecco.. se il bruco sull'alluce a Liof crea armonia allora per lui andrà bene..per me l'odore del soffritto sarebbe sufficiente. Poi magari c'è qualcuno di più sofisticato :D
Liof ha scritto:
Bene... mi rimarranno in canna tutti i 6 ft :D :D :D
Fra_in_Tend ha scritto:
Neanche uno per il soffritto? :D
Il soffritto  che ti sveglia la domenica mattina è la cosa più armoniosa che mi venga in mente  :) 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Valeria__

Quindi, se ho capito bene: catalogo delle copertine di Fausto Papetti con retrogusto di coda alla vaccinara :D 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Fra_in_Tend ha scritto:
Se fosse per me si..la foto di copertina a mio parere esprime armonia..l'altra che avevo usato, se non ricordo male, erano sei sassi appiattiti Messi uno sopra l'altro..equilibrio, armonia..un po' zen, forse..la traccia che ho messo è per riprendere in un altra maniera il titolo, ma non per creare confusione :) per me, è che manifesti quella sensazione, magari non tutti tramonti ecco.. se il bruco sull'alluce a Liof crea armonia allora per lui andrà bene..per me l'odore del soffritto sarebbe sufficiente. Poi magari c'è qualcuno di più sofisticato :D
Grazie!!!😉
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

Valeria__ ha scritto:
Quindi, se ho capito bene: catalogo delle copertine di Fausto Papetti con retrogusto di coda alla vaccinara :D 
Meglio Severino gazzelloni ..ma ok per la coda alla vaccinara
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Per la citazione di Camus vanno benissimo i mendicanti, anche ripresi all'estero, purché con il volto sereno 8-)
7 anni fa  

paolo-spagg

Il soffritto mi è indigesto, i vecchi dischi di Severino Gazzelloni li ho venduti su ebay, Camus lo trovo troppo pessimista, la coda alla vaccinara mi è bruciata e i cd di Fausto Papetti li ho donati tre anni fa al circolo dei bersaglieri per l'annuale lotteria di beneficenza. Sono a corto di idee, potreste indicarmi qualche ulteriore spunto affinchè la descrizione possa essere compresa anche dal mio cervello uscito malconcio dalle feste natalizie e dall'influenza? 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Fra_in_Tend

L armonia può essere una persona che suona il piano, può essere su dei colori, una famiglia felice, cane e gatto che limonano, una donna che si gode un massaggio, l'odore del soffritto..no scusa..quello del caffè la domenica mattina? Magari in montagna con la neve.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bi

pero' voglio vedere come si fotografa l'odore..... caffe' o soffritto o coda alla vaccinara che sia! :O 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

@ Steo DeB Non vorrei sembrare polemico (non lo sono per nulla) e neppure tonto (quello onestamente un poco lo sono) ma la descrizione (che fa testo per giudicare a tema o fuori una foto) mi sembra astratta, non trovo una base concreta su cui fare riferimento, aspetterò di vedere cosa viene postato prima di decidere sul da farsi. In ogni caso ti ringrazio per la risposta.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Fra_in_Tend

paolo-spagg ha scritto:
@ Steo DeB Non vorrei sembrare polemico (non lo sono per nulla) e neppure tonto (quello onestamente un poco lo sono) ma la descrizione (che fa testo per giudicare a tema o fuori una foto) mi sembra astratta, non trovo una base concreta su cui fare riferimento, aspetterò di vedere cosa viene postato prima di decidere sul da farsi. In ogni caso ti ringrazio per la risposta.
Ci mancherebbe!! E' sicuramente un tema meno selettivo di tanti altri.. e ci saranno meno FT pigiati. Ovviamente fai come credi ma secondo me se hai qualche idea provala.
@bi, un omino di spalle seduto in balcone, con una tazza di caffè fumante in mano e neve e boschi di fronte, l'aquila nel cielo...dai la smetto
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Dariagufo

Io però mi sto ancora chiedendo cosa sia esattamente l'"equiLbrio"...
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Fra_in_Tend

Dariagufo ha scritto:
Io però mi sto ancora chiedendo cosa sia esattamente l'"equiLbrio"...
Ragazzi mi state mettendo in serissima difficoltà :D io ho proposto il contest e potrei avere una mia idea, poi fotocontest l'ha mandato e riadattato; Adesso..."equilibrio" è una parola che assume più significati in base ai vari contesti.. se lo scrivi su google immagini escono anche delle belle foto a tema comunque..
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Dariagufo

Steo, non hai capito il senso del mio post. Controlla lo spelling del tuo titolo :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Fra_in_Tend

Ops.... :P
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Thot-Nick

@Dariagufo hai ragione :):)

Allora cambia tutto il senso: Armonia ed imparziale spigliatezza.
:):) 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

La traccia è effettivamente complessa perché “astratta”. Io proverò a proporre una mia idea di armonia, ma so che sarà “al limite”. Nel caso in cui non dovesse piacere, però, spero sinceramente di ricevere i miei primi FT in modo da capirlo in partenza ed evitare di arrivare allo scrutinio :)
7 anni fa  

Fra_in_Tend

Quello del fuori tema è sicuramente un modo per capirsi e darsi una mano.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Io però mi sto ancora chiedendo cosa sia esattamente l'"equiLbrio"...
Fra_in_Tend ha scritto:
Ragazzi mi state mettendo in serissima difficoltà :D io ho proposto il contest e potrei avere una mia idea, poi fotocontest l'ha mandato e riadattato; Adesso..."equilibrio" è una parola che assume più significati in base ai vari contesti.. se lo scrivi su google immagini escono anche delle belle foto a tema comunque..
scusami e ... 
sono nuova.. 
Domanda: ma armonia tra "uomo e cose" o anche solo cose materiali in armonia tra loro?
7 anni fa  

Fra_in_Tend

@Pepper ciao, secondo me basta che riesci nell'intento. Se pensi di avere un'idea provala, se poi (osservando le altre foto, o ricevendo dei fuori tema o altro) cambi idea puoi sempre cambiare foto :)
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Fra_in_Tend ha scritto:
@Pepper ciao, secondo me basta che riesci nell'intento. Se pensi di avere un'idea provala, se poi (osservando le altre foto, o ricevendo dei fuori tema o altro) cambi idea puoi sempre cambiare foto :)
giusto...ottima idea!
7 anni fa  

utente cancellato

Alla Redazione, penso ci siano problemi sulla partenza annunciata del Contest Armonia ed Equilibrio.
7 anni fa  

caterina_kitta

A me la sensazione di armonia la da la natura, la montagna, un paesaggio che, senza intervento dell'uomo, è perfetto da solo! Secondo voi potrebbe essere una valida interpretazione o rischio di andare fuori tema e soprattutto essere banale? 
7 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio