Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scorci sfuggenti #514 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Scorci sfuggenti #514

admin

Quell'attimo di coincidenza in cui la realtà si fonde con il sogno.

Uno scorcio, una fessura attraverso il quale la magia di obiettivo e sensore traslano nella realtà.

Immortala quelle scene casuali oppure ricercate in cui il soggetto è visto attraverso un oggetto o un altro elemento.


Concorso fotografico promosso da QuadriCanvas.it


Concorso fotografico in collaborazione con QuadriCanvas.it, che offrirà gratuitamente un quadro con la sua foto nel formato 70x50cm, bordo da due, all'utente che risulterà vincitore, in più codice sconto del 25% a tutti i partecipanti.

Se partecipi tramite instagram aggiungi anche il tag @quadricanvas alla tua foto.

Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

fasele72

Perbacco! Questa è bella : un premio
7 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Una novità inaspettata.
7 anni fa  

-Os-

Wow! Bell'incentivo!!! Complimenti per l'idea. Una motivazione in più a fare del proprio meglio. Bello e intrigante anche il tema del contest :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Si accettano contributi per non prendere FT. Ecco l'iban per inviare un euro all'Associazione Termnator di FC:
IT55V7703600200000000050345. Inserire nella causale descrizione dettagliata della vostra foto 😂
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

per ovvi motivi la moderazione di questo thread sarà particolarmente severa. :)
7 anni fa  

SergioRapagna

Ahahahah!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
per ovvi motivi la moderazione di questo thread sarà particolarmente severa. :)
Forse sarebbe saggio chiuderlo adesso e riaprirlo direttamente il 15 marzo alle 17? :idea:
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
per ovvi motivi la moderazione di questo thread sarà particolarmente severa. :)
utente cancellato ha scritto:
Forse sarebbe saggio chiuderlo adesso e riaprirlo direttamente il 15 marzo alle 17? :idea:
me sa.
7 anni fa  

paolo-spagg

Una mia foto in formato 70x50? Ci manca solo quella, ho la casa già piena di cose kitch, un motivo valido per puntare all'ultimo posto, tanto per stare sul sicuro:)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

mousix

Adesso non si potrà più dire "partecipo solo per divertirmi, tanto non si vince nulla".
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Una mia foto in formato 70x50? Ci manca solo quella, ho la casa già piena di cose kitch, un motivo valido per puntare all'ultimo posto, tanto per stare sul sicuro:)
Potresti vincere e regalare la tua foto a qualcuno a cui vuoi particolarmente male :P
7 anni fa  

falco

SergioRapagna ha scritto:
Si accettano contributi per non prendere FT. Ecco l'iban per inviare un euro all'Associazione Termnator di FC:
IT55V7703600200000000050345. Inserire nella causale descrizione dettagliata della vostra foto 😂
...ottima idea:thumbsup:
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

vorrei sapere le motivazioni del perchè la mia foto è fuori tema "bari scorcio del lungomare"
7 anni fa  

NENA

utente cancellato ha scritto:
vorrei sapere le motivazioni del perchè la mia foto è fuori tema "bari scorcio del lungomare"
ciao in fase di scrutinio e votazione non si può parlare delle foto in gara ne fare alcun riferimento ad esse ...avendola menzionata così dettagliatamente rischi che venga pure eliminata ..(devono mantenere l'anonimato) . le eventuali richieste di motivazioni FT le potrai fare a fine contest ...ciao buona luce
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
vorrei sapere le motivazioni del perchè la mia foto è fuori tema "bari scorcio del lungomare"
ti invito a rileggere la terza riga della traccia :)
7 anni fa  

utente cancellato

Io sono sconcertato.... ho publicato una foto su scorci sfuggenti assolutamente a tema e tempo 1 ora è stata segnalata 5 volte e sono stato costretto a eliminarla per nn essere eliminato dal contest.... ho sostituito nuovamente la foto con un'altra sempre a tema ed è già stata segnalata 2 volte.... adesso penso che sia una cosa programmata per eliminare le foto e far si che si vinca tra amici... se la mia foto verrà squalificata lascerò un giudizio assolutamente negativo e poi mi cancellerò immediatamente da questa truffa che altro non è.... Arrivederci e spero che qualcuno arrivi il mio messaggio
7 anni fa  

utente cancellato

7 anni fa  

mousix

utente cancellato ha scritto:
La mia è una foto di una viuzza di Roma con una bicicletta.....o sono ignorante io o ci sono favoreggiamenti.... Arrivederci 
Premetto che non ho ancora postato nessuna foto e quindi la tua non l'ho segnalata (ma forse, potendo,  l'avrei fatto).

A parte il fatto che adesso verrà squalificata anche questa perché l'hai resa riconoscibile, mi puoi spiegare, secondo te, qual è l'oggetto o l'elemento attraverso cui viene ripreso il soggetto principale della foto, come richiesto dalla traccia? Quello da te ripreso è uno scorcio di città, ma non è ciò che viene richiesto dal contest.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

utente cancellato ha scritto:
La mia è una foto di una viuzza di Roma con una bicicletta.....o sono ignorante io o ci sono favoreggiamenti.... Arrivederci 
Fossi in te, prima di gridare al complotto, rileggerei con attenzione la traccia. E già che ci sei guardati le foto postate e trova la differenza con la tua :)
7 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
Io sono sconcertato.... ho publicato una foto su scorci sfuggenti assolutamente a tema e tempo 1 ora è stata segnalata 5 volte e sono stato costretto a eliminarla per nn essere eliminato dal contest.... ho sostituito nuovamente la foto con un'altra sempre a tema ed è già stata segnalata 2 volte.... adesso penso che sia una cosa programmata per eliminare le foto e far si che si vinca tra amici... se la mia foto verrà squalificata lascerò un giudizio assolutamente negativo e poi mi cancellerò immediatamente da questa truffa che altro non è.... Arrivederci e spero che qualcuno arrivi il mio messaggio
:D:D:D...ottima :idea:----->:thumbsup:
















7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gaspare_aita

Un soggetto riflesso da uno specchio, da una vetrata o comunque da una superficie riflettente é corrispondente al tema? 
7 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruTerminatorGiudice medio

falco

gaspare_aita ha scritto:
Un soggetto riflesso da uno specchio, da una vetrata o comunque da una superficie riflettente é corrispondente al tema? 
Per me no , però non la segnalo.....
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

gaspare_aita ha scritto:
Un soggetto riflesso da uno specchio, da una vetrata o comunque da una superficie riflettente é corrispondente al tema? 
dipende da quanto vogliamo stringere il concetto di "vedere attraverso"
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

Credo sia FT sperchè l'immagine non attraversa una fessura o uno scorcio, ma viene riflessa. Un pò l'opposto.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

fasele72

la traccia parla di oggetto o altro elemento.per me è a tema
7 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

Beh se si sottintende il termine "uso" dopo la parola attraverso. cioè "attraverso l'uso" di un altro eleneto, ok. Senza sottointendere "uso", invece, interpreto la parola "attraverso" come fosse una "maschera" o un "filtro" creato da un elemento della natura che si frappone fra me ed il soggetto o panorama. Comumque mi sembra valida e corretta come motivazione, non la discuto, e nemmeno ho dato FT solo perchè ho scelto di non dare quel tipo di interpretazione. Buona foto e domenica
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gaspare_aita

Io sono propenso a dare una interpretazione non restrittiva al termine attraverso. Ho visto nel contest alcune foto di immagini rilesse e non mi sembrano FT. 
7 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruTerminatorGiudice medio

bi

domanda: ci sono diverse foto in cui attraverso un altro elemento si vedono persone o animali. Ma lo scorcio dov'e'? 
secondo la traccia " immortala quelle scene casuali oppure ricercate in cui il soggetto e' visto attraverso un oggetto o un altro elemento"
Visto il titolo del contest per me "il soggetto" che deve essere inauqadrato attraverso un altro elemento e' "uno scorcio". Mi sbaglio?
Bi
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

bi ha scritto:
domanda: ci sono diverse foto in cui attraverso un altro elemento si vedono persone o animali. Ma lo scorcio dov'e'? 
secondo la traccia " immortala quelle scene casuali oppure ricercate in cui il soggetto e' visto attraverso un oggetto o un altro elemento"
Visto il titolo del contest per me "il soggetto" che deve essere inauqadrato attraverso un altro elemento e' "uno scorcio". Mi sbaglio?
Bi
il tasto del fuori tema sta lì apposta per questo tipo di valutazioni. :)
7 anni fa  

bi

si lo so, era giusto per capire se magari ho capito male io e chiedevo un confronto sul tema, prima di mettere dei FT.  grazie Mirko
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio