Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Di corsa alla Baita Bondella - Heisen.22 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Di corsa alla Baita Bondella - Heisen.22

utente cancellato

Buongiorno, mi piacerebbe avere un parere su questa foto. Grazie mille. :)
10 anni fa 

Alexx70

Heisen la foto è composta bene.. hai il cartello a sinistra e il ciclista a destra. La freccia indica e porta in linea di fuga sul soggetto. la foto è strana ..sottoesposta nella zona degli alberi..la luce arriva da sinistra (dietro il cartello) considerata la proiezione d'ombra degli alberi .. il cartello sembra illuminato dalla parte opposta ..c'è poca volumetria sul palo
sembra incollato in post quel cartello…magari dico stupidate come al solito:dizzy:
Avrei allargato l'inquadratura per ambientare e sfruttare la curva della strada come elemento grafico della foto
10 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao Alexx, grazie per la critica. In effetti ho messo una maschera e sotto esposto l'ambiente per far risaltare il cartello e il ciclista. La luce non era fantastica per cui ho optato per questa pessima soluzione. Molto probabilmente un HDR avrebbe reso di più. Purtroppo non  avrei potuto allargare la scena se no avrei incluso dei brutti elementi o non sarei riuscito a far leggere bene il cartello. Infatti prima di scattarla ho studiato le angolazione e poi ho aspettato il momento giusto in cui passava qualcuno. 
10 anni fa  

Alexx70

il cartello occupa la metà della foto.. bastava un passo indietro
10 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup: Grazie. Ci tornerò e proverò a farla meglio. Ti farò sapere. ;)
10 anni fa  

Alexx70

Comunque non mi dispiace come foto.. :)
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie Alexx :)
10 anni fa