Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

fior di latte - kareas — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

fior di latte - kareas

utente cancellato

salve a tutti, ho proposto questa foto per bianco, che ne pensate? critiche? grazie a presto!
7 anni fa 

paolaemme

io ne penso bene.....molto bella, insolita, evanescente......e...più bianco di così!
7 anni fa  
TimidoNewby

gds75

a me è piaciuta.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

grazie paola e gds, apprezzo i commenti e mi fa piacere che vi sia piaciuta :)
7 anni fa  

SergioRapagna

Io invece voglio sapere se l'hai aiutata ad asciugarsi dal latte quando è uscita dalla vasca! :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Erato

Per me, una gran foto, senza se senza ma....meritava una posizione più su del 28° posto. Pensiero del tutto opinabile, ovvio.
7 anni fa  
AssiduoLeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

grazie Erato! 
imfree, ehhh non lo saprete mai! 
7 anni fa  

Dariagufo

Ciao!
Ho riflettuto a lungo su questa foto per capire come mai nonostante la sua buona qualità tecnica non mi piacesse più di tanto, e alla fine sono arrivata alla conclusione che il motivo è che  la "linea" del latte è completamente innaturale. 
In un viso immerso a metà il pelo dell'acqua disegna i lineamenti in modo tridimensionale: si vedono le sporgenze degli zigomi, le infossature delle tempie...la tua ragazza dovrebbe avere la testa fatta a uovo per risultare così! 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Ciao!
Ho riflettuto a lungo su questa foto per capire come mai nonostante la sua buona qualità tecnica non mi piacesse più di tanto, e alla fine sono arrivata alla conclusione che il motivo è che  la "linea" del latte è completamente innaturale. 
In un viso immerso a metà il pelo dell'acqua disegna i lineamenti in modo tridimensionale: si vedono le sporgenze degli zigomi, le infossature delle tempie...la tua ragazza dovrebbe avere la testa fatta a uovo per risultare così! 
:-D allora la ripropongo per il contest "pasqua" 
grazie per il feedback, ci pensero' su 
7 anni fa  

utente cancellato

Premessa: Questa foto per me è bellissima.
Domanda: Ma non è fuori tema?
Se non ho capito male il bianco doveva essere il soggetto della foto... non lo sfondo...
7 anni fa  

utente cancellato

Gabriele grazie, mi fa piacere che ti piaccia. 
Fuori tema? non sei l'unico ad averlo pensato, tuttavia il latte quasi sommerge del tutto la ragazza. secondo il mio punto di vista il latte e' parte integrante del soggetto e non un semplice sfondo. 
grazie del commento :)
7 anni fa  

Dariagufo

Io avevo preso un FT sulla prima foto che avevo postato per lo stesso motivo. FT su cui non concordavo, per lo stesso motivo tuo: nonostante la foto contenesse un viso l'elemento bianco era preponderante, e a parere mio "soggetto" dell'immagine. Detto questo, visto com'è andata alla foto con cui l'ho sostituita non posso che essere grata all'ignoto segnalatore :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Si Daria, anche a me e' andata cosi per "Luce ed ombre", in effetti i FT servono anche a quello...
Per questo contest come gia' scritto nell'apposito thread a mio parere c'erano veramente troppi FT e almeno una decina di essi sono finiti in finale... Ho un po' di rammarico per la mia foto (appena messa in fotocritica...) che secondo me era a tema ma e' stata esclusa... vabbe' cosi e' il gioco... :)
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Premessa: Questa foto per me è bellissima.
Domanda: Ma non è fuori tema?
Se non ho capito male il bianco doveva essere il soggetto della foto... non lo sfondo...
Gabriele, la traccia diceva "Il bianco come soggetto principale della fotografia."
Tu (ed alcuni altri sul forum) avete interpretato che questa frase è uguale a "il soggetto della fotografia deve essere bianco". Il sostantivo non è uguale all'aggettivo.
Provo a spiegarlo meglio, secondo te hanno un significato uguale queste coppie di frasi?
"L'oscurità come soggetto principale della fotografia." e "il soggetto della fotografia deve essere oscuro"
"La tenerezza come soggetto principale della fotografia" e ""il soggetto della fotografia deve essere tenero"
Credo di no ;)
Prova a sostituire la parola "il bianco" con "il biancore" o "la bianchezza" nella traccia (entrambe le parole presenti nella lingua italiana, anche se usate poco) e vedrai che ottieni il significato più ampio.

P.S. Ero molto perplessa su questa foto, proprio perché temevo che potesse prevalere l'interpretazione del tema più ristretta. Meno male che Exo non mi ha dato retta :D
7 anni fa  

utente cancellato

Beh mi sembra un po' tirata come interpretazione... La traccia era chiarissima " Il bianco come soggetto principale della fotografia" Bianco preceduto dall'articolo è chiaramente un sostantivo...
Nella foto, ripeto bellissima, il bianco è lo sfondo ed il viso, se pur evanescente ma non certamente bianco, è il soggetto.
Siamo all'eterno dilemma... votare una foto bellissima ma al limite del FT o una foto discreta ma pienamente a tema?
Io propendo per la seconda...
8-)
7 anni fa