Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La primavera nel cuore - AndreaCalo69 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La primavera nel cuore - AndreaCalo69

AndreaCalo69



7 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

AndreaCalo69

Scusate volevo scrivere due righe ma poi ho avuto da fare e l'ho inviata senza scrivere nulla. In fondo tanto chiedevo solo un parere generale. Di solito ho sempre un'idea del perché le mie foto non vanno tanto bene.. al limite del fuori tema, scarsa qualità, errori vari più o meno evidenti o foto decisamente bruttina caricata solo per partecipare. Altre volte come in questo caso la foto, seppure non perfetta mi sembra a tema, c'è il vento e la primavera. Il taglio forse poteva essere migliore in effetti, però mi sembrava una bella foto, semplice. Ma non è andata proprio bene. Vero anche che per giudicare bisogna valutare anche che le foto con cui si "scontra". Vabbe insomma. Che dite? Semplicemente banale come foto e senza effetto wow (dove si compra anche che proposito?), sbagliato il mio giudizio che la ritiene una bella foto o secondo voi c'è altro che  a me è sfuggito?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Liof

Ciao, ti dico cosa non mi piace della foto in se,
non dovevi tagliarele mani, dovevi stare sotto il gomito col lato basso del fotogramma,
una flashatina per schiarire il viso, cosi come l'hai postata lo stacco tra luce del sole e ombra è troppo netto, forse avresti guadagnato un po' di luce in modo da ravvivare anche gli occhi e lavorarci in post.
Lo sfondo invece mi piace molto.
Questo il mio parere ma tecnicamente c'è gente più preparata di me che ti potra dare qualche dritta.

Per il contest il vento si percepisce poco.

Un Saluto.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

AndreaCalo69

Grazie @Liof . Per il taglio pienamente d'accordo. Purtroppo spesso quando faccio foto "ricordo" mi distraggo e mi accorgo di certi errori solo in un secondo momento. Speravo non influenzasse troppo ma evidentemente si nota molto. Per il flash sicuramente avrebbe ammorbidito l'immagine ma credo sarebbe risultata un po innaturale (a meno di un utilizzo perfetto del flash che però ancora non mi appartiene purtroppo, devo decidermi a perderci un po di tempo!).
Il vento secondo me si nota a sufficienza ma qui entriamo nel soggettivo e quindi poco da dire.
Grazie a ancora per il passaggio e un saluto anche a te.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza