Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

all'Elba con Napoleone - chicco66 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

all'Elba con Napoleone - chicco66

utente cancellato

cosa non ha funzionato? 
7 anni fa 

bi

a me sembra una buona foto. Forse la compo e' un poco stretta, e toglie profondita' alla scena.  
Bi
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Giuseppe.B

Il soggetto?






















7 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

 Soggetto : La spiaggia , che dicono essere stata appunto privata di Napoleone. situata  a strapiombo sotto la villa all'Elba . E' vero  BI, il taglio della foto non rende , ho dovuto sporgermi da una " finestra", se così vogliamo chiamarla , nel muro che  si vede nella foto sul lato destro in basso. Molto scomoda. Grazie delle risposte e buona  luce
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Ok il richiamo a Napoleone che dà un valore documentaristico, ma la foto non è idiversa da tanti altri panorami che non abbiano solo alore personale ed affettivo,: Riguardo al taglio della foto condizionato dalla posizione di ripresa obbligata, forse poyrvi tagliare l' immagine al solo castello oppure comporla con un altro scatto di mare un un formato  16/9 o panoramico....sarebbe rimasto il vulnus dell' interesse al soggetto ma la foto si sarebbe concentrata sui punti salienti dell' immagine, anche a costo di tagliare un po di spiaggia.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

 Ciao Close ,Nel contest "uno sguardo dall'alto" non ho postato questa foto per il richiamo storico ma solo perche mi sembrava adatta alla traccia ,quindi  a tema  e a me piaceva.  Però mi interessa capire il discorso del comporla con un altro scatto in formato 16/9 o panoramico....... scusa ho mal di denti da ieri e  fatico un po a connettere . mi puoi fare qualche esempio? grazie mille
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Ti potrei essere più utile come dentista, ma ci provo....io immagino la foto con la rocca,parte della scarpata e della spiaggia, (tagliando allo spigolo del parapetto unità ad un altra foto del mare, in modo da comporre un immagine più ampia dove proprio la spiaggia abbia un posto in un centro di interesse. Riguardo alla tecnica per realizzare il tutti o ti affidi ai programmi di panorama presenti in quasi tutte le macchine o fondi due livelli dopo aveli ridimensionati . Ci sono innumerevoli tutorial su internet per farlo.
P.s. auguri per il mal di denti.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio