Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

fotografare i comunisti — Il forum di Fotocontest

Organizzazione raduni fotocontest.it

fotografare i comunisti

utente cancellato

l'appuntamento è a peschiera del garda ( verona) per il 13 maggio.

dentro una fortezza del 1800 per tutto il giorno, è un gruppo di rievocazione storica:

un reparto di soldati dell' armata rossa della seconda guerra mondiale, si simulerà l'assalto a una postazione nemica e succesiva occupazione.

il reparto storicamente era molto celebre in russia e questo offre l'addentellato per spiegare come mai tanti reporter son al suo seguito

L'occasione dal punto di vista fotografico è di sviluppare un " reportage di guerra" dove il fotografo non è solamnete una persona che passeggia e fà foto, ma un corrispondente dal fronte, per cui tutte le foto fatte alla fine saranno sviluppate con l'identico stile ( da concordare) e permetteranno di raccontare i vari momenti, tra cui le foto di propaganda come soli i sovietici sapevano fare, i momenti " sereni" intorno al bivacco, le foto ricordo per le famiglie, gli attimi dell' assalto.La cura dei feriti e il consolidamento della posizione presa
Il tutto eseguito come se il fotografo fosse veramente coinvolto in una azione di guerra, per intenderci se i soldati si gettano a terra, anche il fotografo lo fà.
Per chi interessa l'evento mi può anche contattare in privato.

e' tutto gratuito ai membri del gruppo storico si lasciano poi le foto come omaggio:D
12 anni fa 

utente cancellato

interessante, mi stuzzica molto, ci sono le liberatorie?
12 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
interessante, mi stuzzica molto, ci sono le liberatorie?


per quello non c'è problema, è un gruppo storico son abituati ai fotografi...basta portarsi dietro i fogli e loro firmano. se riesci a venire mi farebbe molto piacere!
12 anni fa  

utente cancellato

se sono in discrete forze fisiche vengo molto volentieri, mi potresti scrivere in privato gli orari e un pò gli scenari?
Penso che possa interessare ad altri di fotocontest, i componenti di questo gruppo hanno i tratti somatici della ex CCPP, abiti, divise dell'epoca, dagli scenari che tipo di focali bisogna avere. Grazie :.)
12 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
se sono in discrete forze fisiche vengo molto volentieri, mi potresti scrivere in privato gli orari e un pò gli scenari?
Penso che possa interessare ad altri di fotocontest, i componenti di questo gruppo hanno i tratti somatici della ex CCPP, abiti, divise dell'epoca, dagli scenari che tipo di focali bisogna avere. Grazie :.)


fatto !! ti ho scritto due letterone
12 anni fa