Come saprete il nostro regolamento non ammette fotografie ad altre opere quando esse sono il soggetto unico nell'inquadratura/composizione. Questo perché riprodurre un'opera altrui non aggiunge nulla di vostro all'opera fotografica, ma i murales possono benissimo essere ammessi alla gara quando vengono utilizzati in modo da completare un racconto fotografico più ampio. Abbiamo trovato un valido esempio nelle opere fotografiche di Alexandre Orion che vi mostriamo. Fatevi ispirare :)

 

http://www.alexandreorion.com/1813942-metabiotica

Le  fotografie ai murales o ad altre opere o stampe


Commenti (135)

4 anni fa 
utente cancellato Allora una discussione del forum è comunque meglio. Io capisco che dove uno trova scrive, perché è più veloce, ma chi poi deve rispondere dovrebbe essere messo nelle condizioni di poter seguire la discussione derivante. Qua secondo me non è quella condizione. Poi, il mio era un suggerimento. Liberi di coglierlo o no.
5 anni fa 
utente cancellato [reply:3HsBAA]Angelica, tu hai ragione che il luogo è poco adatto, però le eventuali spiegazioni, che interessano pure a me, se dati in via privata (mail o messaggio privato), restano per definizione privati. Io ho votato la foto esclusa, perché per me era a norma, non era una riproduzione bidimensionale di un'opera altrui, mentre le foto che sono rimaste in gara per me sono molto più "opere altrui". Vorrei capire il perché alcune sono escluse, altre no, per il futuro (sia la candidatura delle foto in team, sia per non segnalare le foto valide), e senza nessun intento polemico.
5 anni fa 
DonyB [reply:4HsBAA]In realtà ero convinta che fosse una discussione del forum, ho pure dovuto fare dei giri astrusi per trovarla :)
Procederò per altre vie :)
5 anni fa 
utente cancellato [reply:33sBAA]Dipende da cosa vuoi: qua è una piazza pubblica, non è certamente il luogo adatto per un chiarimento, che è quello che chiedi. Qua si può portare avanti una conversazione con gli altri utenti, come puoi vedere. Non è che "non" se ne può parlare, ma diversi discorsi hanno diversi ambienti, ovviamente.
5 anni fa