Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Petali Grassi

utente cancellato

Account cancellato, le foto sono rimaste per non ricalcolare nuovamente la classifica.


Contest Black&white Flowers  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

13

Punti

Commenti (27)

utente cancellato ...A parte che il portfolio sarebbe,. in italiano, un insioeme di lavori svolti, da quelli scolastici a quelli architettonici... Giovi75. Per quanto riguarda la definizione da te enunciata credo tu faccia riferimento al testo trovato su internet di cui sotto, che a me pare "fuori tema".

www.adilt.it/Portfolio%20Europeo%20delle%20lingue%20Palermo%202002.rtf -

Inoltre:

...In una parola ( una foto ) se ti dicessero di scrivere il nome di un fiore, non puoi scrivere "geraneo". Non ho altro da dire. buona continuazione. Giovi75... Peccato perché non ho capito e mi sarebbe stato utile approfondire per non aver gettato tante riflessioni al vento (credo tu confonda il soggetto di ogni singola rappresentazione con l'idea generale che guida il concatenarsi delle varie foto), comunque grazie del piacevole confronto e spero di risentirti presto.
13 anni fa 
Giovi75 A parte che il portfolio sarebbe,. in italiano, un insioeme di lavori svolti, da quelli scolastici a quelli architettonici, quello che debbano essere fotografie che raccontino qualcosa si chiaman opiu' propriamente reportage o album che si voglia, e comunque non è detto che debbano essere foto centrate su un soggetto. Una panchina e un bastone non sono gli stessi soggetti ( fiore e pianta) ma in una serie di foto scattate con la medesima tecnica per esporla al pubblico e dare un tocco di personalita', possono parlare del tema "vecchiaia" e di tutto cio' che gli gira attorno.Sta di fatto che la panchina è una cosa,il bastone un'altra, ma stanno assieme legate come una frase per rappresentare un'idea. In una parola ( una foto ) se ti dicessero di scrivere il nome di un fiore, non puoi scrivere "geraneo". Non ho altro da dire. buona continuazione.
13 anni fa 
utente cancellato Ma come fai ad asserire (nonostante l'Altissimo,Cartesio, Bolt &C.) che una pianta E' un fiore ...ci rinuncio... Falco Una pianta non è un fiore, la fotografia non è il modello che rappresenta ma il significato della sua rappresentazione.
13 anni fa 
utente cancellato Come vedi si può interpretare liberamente anche una Definizione e non solo un contest.:D
13 anni fa 
utente cancellato Gabriele Leanza - Docente DAC - FIAF
Per portfolio si intende una raccolta di immagini, numericamente limitata, atta a mettere in successione una sequenza di immagini strettamente concatenate, ognuna densa di significato, il cui accostamento alla precedente ed alla successiva determini un arricchimento in comunicazione e possibilità di comunicazione di un fatto, di una sensazione o di un'idea creativa.

Giancarlo Torresani - Docente DAC - FIAF
Il Portfolio è un gruppo omogeneo di fotografie - preferibilmente riferite ad un unico "nucleo narrativo" - finalizzato a esprimere un preciso significato, una sola idea centrale.

La definizione FIAF

In occasione dell'assegnazione del "Premio portfolio 2004" tenutosi a Prato agli inizi di Dicembre 2004, FIAF ha reso nota la sua definizione ufficiale di portfolio. Riportiamo la copia dell'inizio dell'articolo "Portfolio" di Giancarlo Torresani, direttore del DAC, apparso sul numero di Gennaio 2005 di FOTOIT, organo ufficiale della FIAF. Tale definizione, assieme agli altri pareri esposti sopra, dovrebbero essere oggetto di riflessione accurata da parte di ogni appassionato di fotografia.

http://www.abc-fotografia.com/abc/portfolio.htm
13 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!