Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cartoline di guerra

I° guerra mondiale ,le cartoline non si spedivano per vedere paesaggi ma per dare notizie di vita o di morte


Contest Cartoline da  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (3)

lovipa un pezzetto di storia che colpisce sempre. dal punto di vista di documentazione la trovo interessante.
15 anni fa 
titoto Quando la fotografia era un lusso di pochi le cartoline erano solo cartoncini bianchi con eventualmente qualche disegno di fiori o amorini o belle signorine benvestite e nessuno, nonostante non vi fosse impresso un luogo, avrebbe potuto non dire "è arrivata una cartolina" . Nell'era della posta cartacea cosa dava più gioia se non ricevere notizie dei propri cari in viaggio o peggio ancora in guerra. Per me il significato più profondo di cartolina da ... non stà nel luogo, ma nell'importanza di sapere che il nostro caro c'è ancora , ci sta pensando e forse tornerà. Cartoline da.... è la risposta ai nostri dubbi ed alle nostre paure , cartoline da .....dal marito, dal papà dal fidanzato, dal figlio, dall'amante, dall'amico, dalla propria vita che è partita e non si sa se tornerà???
15 anni fa 
stellina2056 A mio parere è fuori tema... la descrizione del concorso dice:

"Fotografie di viaggi o semplicemente di luoghi caratteristici della tua città o in giro per il mondo: scorci,paesaggi, monumenti,scatti di fiere o manifestazioni locali, etc."
15 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!