Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Stubaital

Take a breath....


Contest Controluce  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (26)

icomo Anche a me la scritta non fa impazzire, ma è un gusto personale.
Quello che invece mi è piaciuto è lo scambio di opinioni che è nato da questa foto, una volta tanto civile, soprattutto per merito dell'autore della foto che ha argomentato le sue scelte con coerenza e rispetto delle idee altrui. E questo bel comportamento dell'autore a suscitato altrettanto negli altri commentatori.
10 anni fa 
utente cancellato Guarda, ti voterei anche solo per gli ottimi principi :)
10 anni fa 
falco :-)
10 anni fa 
Matteo110 Sono disposto ad accettare di prendere meno voti pur di non scendere a compromessi con i miei gusti personali.
Se questa foto arrivera' seconda, bhe vorra' dire che ho fatto la scelta sbagliata, altrimenti, in qualsiasi altro caso, avro' fatto quella giusta.
Si d'accordo con la regola del buon paesaggio, peccato che questo e' il contest delle foto controluce non quello dei paesaggi.
Primo: la mia foto e' strutturata su più livelli, con giochi di linee e ombre che guidano lo sguardo verso l'orizzonte con il sole che fa da punto di arrivo.
Secondo: un ulteriore scia di luce guida lo sguardo verso il sole.
La scritta, superingombrante, come l'hai definita tu, e' in trasparenza e non toglie 1/3 alla foto, non toglie assolutamente nulla all'equilibrio e alla struttura della foto, lo sguardo parte da destra e arriva fino al sole, in aggiunta si sofferma sulle scritte dove si possono ricavare ulteriori info (non solo quelle esplicite ma sopratutto quelle implicite, ovvero un "riaffermare autenticita'" della foto stessa e di quella vista).
Lo so che qui si fanno concorsi (l'avevo intuito) infatti ho chiesto solo di spiegare le critiche fatte dal punto di vista tecnico riguardanti questa foto.



10 anni fa 
falco ,,credere in te steso, ottimo,ma anche tu non credi che prenderai punti con la scritta.. Per un buon paesaggio la prima regola è quella di fotografare un primo piano non troppo ingombrante, qui non solo non c'è ,ma è la scritta superingombrante , e basta questa mancanza che manda al macero i terzi a rendere questa foto ,non un buon paesaggio,poi ci sono altre cose ,ma a fine contest se metti la foto in discussione ne può nascer qualcosa di buono per tutti...Una buona discussione di fotografia latita un po in questo sito, anche perchè non è il sito adatto, qui si fanno concorsi.
Se vuoi dare un occhio...http://www.phototutorial.net/2011/11/14/come-fotografare-i-paesaggi/
10 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!