Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

SENSE

all'aperto, NikonD100, ob.20/40,


Contest Depth of field  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

59

Punti

Commenti (13)

Josephine questa foto sono sicura di averla già vista in giro per internet...al 100%
14 anni fa 
giuliaa ma la figura sullo sfondo è più sfocata..
17 anni fa 
dade_22 Ho usato photoshop esclusivamente per modificare il contrasto e ovviamente impostare la foto in toni di grigio. Sinceramente non sapre neppure come creare la profondità con photoshop, ma soprattutto mi spiace che tu la veda così, nè capisco perchè mai debba dubitare della naturalezza della mia foto!
17 anni fa 
gio' ..nessuno mette in dubbio che la fotografia sia un mezzo per creare emozionare, e sicuramente le foto vincenti sono molto comunicative…ma ricordiamoci che il tema del contest è sulla profondità di campo. un tema tecnico quindi, che dovrebbe essere alla base di ogni foto partecipante. l’espressività della foto poi, dovrebbe fare la differenza…ma se viene meno la tecnica in contest tecnico, allora l’obiezione è d’obbligo. questa foto ha uno sfumato creato naturalmente dall’apertura del diaframma combinata con la lunghezza focale…sulla vincente ho forti dubbi! se il ritocco interessasse altri aspetti, come i livelli o contrasti, mi andrebbe benissimo…ma ricreare lo sfumato artificialmente quando questo andrebbe fatto con la macchina fotografica…non mi pare corretto: si diventa grafici e non più fotografi! che va benissimo per un contest di grafica, ma non per uno di fotografia. spero non sia questo il caso, anche se i miei dubbi restano. ancora complimenti peterpan!! buone foto! bye
17 anni fa 
Phango Rispondo a ThePixel: si, questa e' una gran bella immagine, ma non meno ritoccata di quella al primo posto...e della maggior parte delle immagini che partecipanoa a questi concorsi. Che c'è di male? E' arte, interpretazione e reinterpretazione soggettiva, l'osservatore puo' solo ascoltare le sensazioni che l'immagine gli trasmette...questa almeno, e' la mia interpretazione della Fotografia. Gran parte delle modifiche compiute con photoshop erano e sono utilizzate anche nell'analogico.
17 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!