Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Meglio ignorare

utente cancellato


Contest Effimero  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (12)

utente cancellato A volte discutendo seriamente si puo arrivare a qualche conclusione senza tanti giochi di parole,penso che anche il titolo o le poche righe di descrizione non siano sufficienti .
Sentire il proprietario della foto il come ,il perché , e altre motivazioni che lo ha portato a caricare la sua foto per un determinato concorso a volte ci eviterebbe tante chiusure inutili di discussioni, e un mio pensiero anche visto come è andata la mia foto su questo (effimero) concorso.
Ma avete notato che molte persone cariano foto personali su Post produzione?
Cosa vuol dire secondo voi , che leggono solamente il titolo , che leggono la traccia , che vedono altre foto postate , che si divertono come possono, che lo fanno per far lavorare i terminator , tante altre supposizioni che se non si sa chi e l'autore e non lo si chiede resteremo sempre nel dubbio del perchè ha postato quella foto , idea personale .
Addirittura uno che mi ha dato il ft si è cancellato da fotocontest che valore poteva avere quella sua decisione che molti ritengono essenziale , ci sarebbero molte parole attribuibili a questi selezionatori ma preferirei sorvolare , qui sono su una foto e si dovrebbe parlare di questa foto ,le mie scuse all'autore
buona giornata
6 anni fa 
steferrari Infatti ho soppesato le parole con molta cura. quel "secondo me" è fondamentale. Io non sono nessuno per rilasciare una sentenza di morte alla tua foto, il regolamento su questo parla molto chiaro. Il fuori tema serve per esprimere un giudizio personalissimo, e non una verità, un dogma. Sulla questione che il concetto di effimero è stato scambiato per istantaneo sono d'accordissimo, e sono quasi sicuro di averne segnalate molte di foto anche in quel caso.
Ti ringrazio per la risposta.
Stefano
6 anni fa 
utente cancellato steferrari : (immagino che il tuo nome sia Stefano) la chiave sta nella tua frase "secondo me la foto non sviluppa in modo chiaro e univoco il tema proposto" . Ecco, il "secondo me" introduce appunto una valutazione interpretativa e soggettiva e come tale opinabile; Insisto nel dire che dare un FT non è esprimere un'opinione, ma sentenziare un giudizio , e credo che questo andrebbe fatto solo nei casi di inequivocabile discordanza con il tema. E poi il "modo chiaro e univoco" : appunto dato che parliamo di interpretazioni ci può stare che queste non siano chiare e univoche! Ci sono foto nella carrellata finale , e qualcuna anche molto in alto, in cui al termine "effimero" è stata data la valenza di "istantaneo" ;ecco, secondo me non è proprio la stessa cosa , ma non per questo mi azzardo a dichiararle FT. E' una questione interpretativa e tanto mi basta. Spero di essere stato , qui sì, chiaro ed univoco! Grazie di nuovo per il contributo .

6 anni fa 
utente cancellato [reply:qXoBAA]Grazie lady! Aggiungerei questo: se la gigantografia avesse ritratto la modella in bikini, non avrei proposto la foto; ma indossa un abito da sposa, che è "effimero" nel vero senso della parola, in quanto il suo utilizzo dura appunto un giorno. E la signora presa dalla quotidianità, forse (e dico forse...a me piace pensarla così) preferisce ignorare il messaggio, consapevole della sua labilità. Certo , dentro c'è una parte di interpretazione soggettiva, e , come tale, condivisibile o meno. Ma credo sia ormai superfluo continuare a parlarne. Grazie comunque del tuo contributo! Un saluto. Carlo
6 anni fa 
steferrari Ciao Carlo, ti assicuro che non vi era presunzione nel messaggio che ho scritto. Desideravo che tu mi raccontassi il significato che volevi trasmettere con questo scatto. Non volevo di certo alimentare una ulteriore critica.
Mi sembra di capire che il concetto di effimero fosse nella bellezza della sposa, una bellezza destinata a durare un giorno. Ma se era lei il soggetto della foto, non era meglio mettere una vera foto di una sposa? La donna in bicicletta credo non aggiunga nulla di significativo a quel concetto, è a mio umilissimo parere, un elemento di disturbo. Distrae anzichè arricchire.
Continuo a rimanere della mia idea, secondo me la foto non sviluppa in modo chiaro e univoco il tema proposto. Non ti ho messo il FT perchè la foto è brutta o perchè ti vogliamo cacciare da questo sito. Come l'ho messo io l'hanno messo altri, non ci siamo messi d'accordo ed eravamo tutti in buona fede.
Ti ringrazio di avermi risposto (ne ho dati milioni di FT e sei il primo con cui riesco a intavolare un dialogo umano). Ti saluto e spero di rivederti su questo sito.
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!