Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

In preghiera

.


Contest Fede religiosa  concluso

Pubblicata il


12

Mi piace

61

Punti

Commenti (5)

UKIYOE GRAZIE PAOLO!
12 anni fa 
bluvelvet Davvero una gran bella prova.... brava Tiz!!
:.)
12 anni fa 
UKIYOE grazie dei commenti, sono commossa :.) :.)

condivido la tua analisi lupo; a me sembrava una scena tanto surreale quanto indicatrice del nostro tempo, in cui la religione, o meglio le religioni e tutto il mondo e le culture che le circondano e rappresentano, non sono affari di chi le pratica, ma di tutti, laici e atei compresi.

la foto è stata scattata in piazza san marco a venezia, tra venditori di maschere e cappelli di gondoliere. la stessa ragazza, poco prima, girava per la piazza con la macchina fotografica come una qualsiasi turista di luglio; un attimo dopo non ha esitato a stenderela sua plastica ed appoggiare la testa al pavimento, in preghiera. In mezzo alla folla. per me questa è l'essenza della religione, per chi crede.
12 anni fa 
utente cancellato Ancora una volta ho premiato il racconto , pregnante e completo , privo di enfasi e spettacolarità , ma preciso nella sottolineatura della soggettività e intimità della preghiera .
Bravissima! E ci trovo un punto di vista squisitamente laico ....che condivido appieno ! Mi va tra le preferite! E sono contentissimo che ne sia tu l'autrice , perché mi rafforza nella sensazione del tipo di approccio culturale al tema! 8: :.)
12 anni fa 
utente cancellato bellissima
12 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!